0

Il primo prodotto che provo di Dr.Organic, una crema corpo "ibrida" a metà strada fra un'emulsione ed un burro.


Vincitrice di numerosi riconoscimenti, mi è stata gentilmente inviata a scopo valutativo da Salustore, e-shop italiano che ha da poco inserito nel suo già ricco assortimento una serie di brands e cosmetici ecobio per venire incontro alla sempre maggiore richiesta di prodotti green.



Burro leggero crema corpo alla Vitamina E - Dr.Organic



Una crema dalla consistenza ricca, che penetra comunque velocemente (è sufficiente un breve massaggio) lasciando la pelle morbida e perfettamente idratata a lungo, ma non unta.

Oltre a contenere aloe vera, burro di karitè, olio di jojoba e di girasole, di cui è noto il potere idratante, nutriente ed equilibrante, questa crema corpo di Dr.Organic presenta alte percentuali di vitamine A ed E, quest'ultima soprattutto dalla spiccata azione antiossidante.


Questi elementi sono estremamente dermocompatibili e contribuiscono efficacemente a contrastare l'invecchiamento cutaneo.

Senza l'uso di petrolati, parabeni, siliconi, SLS, coloranti o profumi di sintesi, grazie ai principi funzionali di derivazione vegetale biologici certificati, questa crema risulta efficace e delicata al contempo, dimostrandosi adatta a tutti i tipi di pelle, soprattutto a quelle più secche e sensibili.





Come tutti gli altri prodotti del brand anglosassone, è crueltyfree ed è stata realizzata senza alcun ingrediente di origine animale.

Dr.Organic inoltre, con il suo costante impegno nel settore della ricerca, utilizza sostanze di origine vegetale naturalmente bioattive, che garantiscono un'efficacia duratura nel tempo. 



Grazie alla sua fragranza fresca ed agrumata, la trovo molto piacevole da stendere su tutto il corpo dopo la doccia.

Inoltre ho riscontrato che risulta ancora più efficace dopo un leggero scrub: si assorbe meglio penetrando più in profondità ed idratando in maniera più duratura.

Fatta testare anche a "lui", nonostante la presenza di pelosità diversità di gusti ed esigenze ne conferma il veloce assorbimento ed il potere idratante.


Mi sento pertanto di consigliare questo prodotto a chi desidera un'idratazione maggiore rispetto a quella fornita dalle lozioni ma che non sopporta di rimanere a lungo con la pelle unta dopo la stesura come può accadere con i burri solidi.


Ecco l'INCI:

Ricchissima di elementi altamente idratanti, presenta una composizione assolutamente niente male! (gli oli essenziali sono sempre necessariamente gialli o rossi, in quanto potenzialmente allergizzanti)







informazioni ottenute grazie all'applicazione in-gredients, completate consultando il biodizionario e il forum saicosatispalmi






Il Burro leggero crema corpo alla Vitamina E, come tutte le altre referenze del brand Dr.Organic, è reperibile presso i rivenditori ed e-shops autorizzati.

Su Salustore che mi gentilmente inviato il prodotto, lo trovate in vendita a € 18.90 per 200 ml.


Avete mai provato qualcosa di Dr.Organic? Fatemi sapere le vostre impressioni :)

Alla prossima!







Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.


Posta un commento Blogger

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top