8


Oggi vi parlo nuovamente di balsami labbra... ma stavolta colorati :)

Dizao Organics è un marchio prodotto in USA che realizza cosmetici di elevata qualità con un'altissima concentrazione di ingredienti vegetali di origine biologica certificati USDA.

Grazie a eNatural che li rivende in esclusiva in Italia possiamo provare finalmente anche noi i lip balms curativi senza colore (con il 95% di ingredienti biologici), i lip balms colorati idratanti e protettivi (90% ingredienti bio) ed il mascara (95% ingredienti bio).

Ho avuto la possibilità di testare i lip balms colorati in due diverse tonalità: Iris e Lilac.






I balsami labbra colorati, esattamente come quelli senza colore, si presentano nella classica confezione stick: deliziosamente decorata con disegni di fiori o altri elementi della natura, è accompagnata da una confezione in cartoncino che rende l'oggetto ancora più prezioso ed un foglietto illustrativo con tutte le informazioni utili sul brand.





La formulazione di questi trattamenti è un vero e proprio lusso: ricchi cocktail di oli e burri vegetali selezionati fra i più efficaci (fra cui karité, cacao, jojoba e cocco), per offrire la massima cura alle nostre labbra, perfino alle più esigenti e sensibili; il tutto accompagnato dalla particolare cera carnauba che, mentre offre una reale e duratura protezione, ne rende la consistenza semplicemente perfetta: ne' troppo morbidi ne' troppo duri, stendere questi balsami sulla nostra bocca sarà un vero piacere!




La composizione risulta particolarmente idratante e nutriente, e grazie al complesso vitaminico naturalmente apportato dagli estratti vegetali fornisce un'efficace azione antiossidante e rivitalizzante.

L'azione protettiva delle cere si protrae per diverse ore: il prodotto rimane inalterato sulle labbra decisamente più a lungo rispetto ai tradizionali burri cacao, preservando l'idratazione delle mucose ancora più efficacemente ed in questo caso facendo durare il colore steso per un tempo assolutamente soddisfacente!





Le fragranze naturali da oli essenziali sono molto delicate e si percepiscono in modo leggero; donano un delizioso senso di freschezza non appena si stende il prodotto, questo specialmente grazie all'olio di menta piperita.

La pregio più importante che pone su un altissimo livello i balsami labbra Dizao è la composizione 100% naturale e nel caso di questi colorati il 90% degli ingredienti proviene da agricoltura biologica certificata.
Non contengono OGM, parabeni, siliconi, profumi di sintesi, tossine, coloranti artificiali.





La stesura come vi dicevo è piacevole: lo stick scivola sulle labbra che è una bellezza, lasciando uno strato protettivo appena avvertibile ma molto resistente.

I balsami labbra colorati sono disponibili in numerosissime tonalità, ben 15!
Differiscono per finish, ma risultano tutte molto più scriventi, durature e performanti rispetto alla maggior parte dei balsami labbra presenti sul mercato.

Una volta stesi resistono inalterati tranquillamente da un pasto all'altro, perdendo al limite giusto un po' di luminosità.
Quando arrivo a struccarmi la sera trovo ancora qualche traccia!






Per quanto mi riguarda sono una validissima alternativa a chi non sa scegliere fra il rossetto ed il burro cacao: con questi prodotti si ottiene la perfetta via di mezzo!

Sufficientemente coprenti e duraturi (anche di più rispetto ad alcuni rossetti shere) offrono un surplus di agenti trattanti che solo i migliori balsami possono assicurare :)
Certamente non sono scriventi come i rossetti tradizionali, ma rispetto ad altri balsami colorati hanno una coprenza decisamente più elevata.





Le due tonalità, la 212 Iris e la 218 Lilac, hanno entrambe un finish luminoso ma non lucido, donano un tocco di colore discreto senza un effetto troppo glossy.

Sulla pelle appaiono piuttosto leggeri, ma con la maggior pigmentazione delle labbra le tonalità spiccano maggiormente.


da sinistra: 212 Iris e 218 Lilac




212 Iris

Iris è un bellissimo punto di viola, una tonalità fredda che sto assolutamente adorando in questa stagione autunnale.
Un colore di carattere che in questa veste "leggera" risulta tranquillamente portabile senza risultare troppo eccentrico.




218 Lilac

Lilac è un rosa baby tendente al lilla semplicemente delizioso. Discreto e delicato, illumina il sorriso con leggerezza e dolcezza.
Un passepartout per sentirsi sempre a posto senza troppo impegno :)


I balsami labbra Dizao Organics sono in vendita su eNatural a € 9.70 per 4.25 gr, sia i colorati che quelli senza colore.
Sono disponibili anche in set da sei pezzi in deliziose scatoline, ideali per dei graditissimi regali :)

Il prezzo non è basso, ma tenuto conto dell'elevata qualità del prodotto, decisamente superiore alla maggior parte dei suoi simili sul mercato, è assolutamente giustificato.
Considerato che diversi balsami labbra di marchi "blasonati" di profumeria costano fino a 20 euro direi che non occorre aggiungere altro ;)

Anzi no, c'è un'ultima cosa importantissima che devo aggiungere: un coupon riservato da eNatural alle lettrici ed ai lettori di Trendynail che offre uno sconto del 10% su tutto l'assortimento del negozio online fino al 31 dicembre 2014!
Per ottenerlo, basterà digitare prima del check out il codice:

TrendyNail


A questo punto non vi rimane che utilizzarlo per provare i meravigliosi prodotti Dizao Organics, oppure per acquistare dei bellissimi kit regalo per le prossime feste di Natale: scopriteli tutti su eNatural!

I gioielli presenti in foto sono di Arte in Miniatura.

Disclaimer: I prodotti ci sono stati inviati a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Il prodotto in sé è sicuramente carino e ben formulato, ma da anni non acquisto più balsami labbra colorati.

    RispondiElimina
  2. Quanto mi piacciono i balsami colorati, hai le labbra in ordine con minimo sforzo e nel frattempo le coccoli anche!!! :D

    RispondiElimina
  3. Dama immagino tu li abbia sostituiti con rossetti dalle formule trattanti :)

    RispondiElimina
  4. Astasia io li sto letteralmente adorando, anche perché questi sono veramente di qualità superiore rispetto ad altri utilizzati in precedenza :)

    RispondiElimina
  5. Mary si, assolutamente. Se voglio un po' di colore sulle labbra, abbinato ad una sensazione confortevole, di solito uso i rossetti Benecos :D ho le labbra colorate ma mi sembra di indossare il burrocacao.

    RispondiElimina
  6. ciao mary sono stupendi davvero, anche se questi colori essendo gialla olivastra non mi stanno granché :( ho comprato lo scorso state il lip shine di rms beauty nel colore royal ma mi stava davvero da cani hahaha
    a te stanno benissimo, sei adorabile :)

    un bacione

    RispondiElimina
  7. ciao Bambi mi fai arrossire *_* grazie davvero....
    comunque fra tutte le tonalità che ci sono non avrai difficoltà a trovare quella più adatta a te.
    baci :*

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top