6

La cromoterapia e l'aromaterapia si accompagnano in modo estremamente naturale ai trattamenti di bellezza da dedicare al corpo, per riflettersi anche sullo spirito e riportare la persona nella sua totalità ad uno stato di prolungato benessere.

Altearah Bio sviluppa questi concetti realizzando una vasta gamma di prodotti che consentono di far emergere la bellezza intrinseca in ognuno di noi attraverso la cura della pelle con linee dedicate alle singole esigenze. Una bellezza legata sì al trattamento estetico, ma strettamente connessa al ritrovamento di un nuovo equilibrio dell'umore grazie alle essenze sapientemente dosate che agiscono da catalizzatore, per ottenere risultati reali ed una elevata soddisfazione.

Ho già presentato in un articolo apposito le caratteristiche di questa linea di prodotti biologici certificati distribuita in Italia da HPS Milano ed in un altro post avevo parlato di un esfoliante corpo che ho apprezzato moltissimo.
Oggi vi parlo di un altro prodotto Altearah Bio che ho avuto modo ti testare e che mi ha letteralmente conquistata, l'Olio per il corpo Turchese.





Un cosmetico purissimo e prezioso, 100% naturale a base di selezionati oli vegetali provenienti da agricoltura biologica certificata, con un'elevata percentuale di oli essenziali pari al 10%, una vera e propria coccola per noi stessi, per il nostro corpo e la nostra mente.

Gli oli di macadamia e albicocca idratano, nutrono e tonificano a fondo la pelle del corpo, agevolati dall'olio di sesamo che rende più facile il massaggio e fa da veicolo ai numerosi oli essenziali.
Questi ultimi scaldandosi con le frizioni sprigionano tutto il loro potere terapeutico per l'umore, ottimizzando anche l'azione degli oli vegetali a contatto con la pelle.

Utilizzato al mattino rende l'inizio della giornata decisamente più dolce e gradevole, rivelandosi un compagno ideale per le successive ore con il suo profumo fresco e persistente, mentre alla sera concilia il ritrovamento di uno stato d'animo più sereno.
La pelle nel contempo appare più morbida, liscia e compatta... una seta.

L'accostamento delle fragranze agrumate a quelle fiorite (fra cui geranio e lavanda) oltre al balsamico eucalipto, è abbinato al colore turchese, che nella cromoterapia simboleggia la serenità.
L'uso dei cosmetici di questa linea ha quindi un'azione antistress ed aiuta a "liberare la mente e rinnovare lo spirito".




Applicare e massaggiare l'olio Altearah è un momento di intenso piacere.
La pelle appare immediatamente rivitalizzata, così come l'umore. Quando lo stendo sul corpo ancora umido e caldo dopo la doccia sento l'impulso di respirare più profondamente, azione che contribuisce a rilassarmi ancora di più. Le essenze hanno un'influenza incredibile, costituiscono un'esperienza assolutamente da provare.

Il flacone contiene 100 ml di prodotto e la dicitura "visage", ma personalmente ne consiglierei un uso esclusivo per il corpo, in quanto la presenza decisamente elevata degli oli essenziali può dare fenomeni di fotosensibilizzazione e se non si usano fattori di protezione UV alti si possono rischiare macchie cutanee.
Anche per il corpo è più sicuro riservarne l'uso durante le stagioni in cui non ci si espone al sole.


INCI: Sesamum indicum, macadamia ternifolia*, prunus armeniaca*, citrus sinensis*, fragrance (huiles essentielles/essential oils), cedrus atlantica*, citrus limonum* (rosso solo per pelli esposte al sole, altrimenti verde), eucalyptus radiata*, citrus aurantium bergamia*, pelargonium graveolens*, lavandula hybrida*, cymbopogon martinii*, lavandula angustifolia*, limonene, linalool, citronellol, geraniol, neral, geranial, farnesol.
100% of the total the ingredients are of natural origin
* 98 % of the total of the ingredients proceed from Organic Farming Ecological and Organic Cosmetic certified by Nature et Progrès 



Per approfondire ed ottenere maggiori informazioni sulla gamma Altearah Bio, vi lascio il link alla pagina del sito di HPS Milano da cui scaricare il file con la descrizione della linea.

Per quanto riguarda prezzi e reperibilità presso centri estetici e negozi di prodotti naturali, potete contattare direttamente il distributore HPS Milano tramite l'apposito form del sito oppure sulla sua pagina facebook o anche sulla pagina facebook Altearah Bio Italia.



Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. L'aromaterapia riveste una portata fondamentale nella mia vita. I cosmetici spesso mi aiutano anche nell'umore e non solo da un punto di vista puramente estetico o frivolo. Mi piace anche l'idea che qui abbiano abbinato anche il colore distintivo di un determinato d'animo.

    RispondiElimina
  2. è un concetto ancora poco conosciuto purtroppo... ma confido che presto molte più persone ne beneficeranno :)

    RispondiElimina
  3. Scusami Mary, mi sono resa conto solo ora, rileggendo il mio commento, di aver dimenticato una parola. Tra determinato e d'animo ho dimenticato "stato". Sorry, anche se so che hai capito ugualmente. Baci.

    RispondiElimina
  4. sì, tranquilla, avevo capito :D kiss

    RispondiElimina
  5. No chè bello!!!!!!!!
    L ho visti da enatural! Sono stupendi :3

    RispondiElimina
  6. Daniela non tiene più Altearah purtroppo... leggiti anche il post di presentazione del brand, tutti i prodotti di questa linea sono meravigliosi :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top