4


Negli ultimi tempi si fa sempre più impellente la necessità di unire il concetto di qualità a quello di sicurezza, il tutto accompagnato possibilmente dalla raffinatezza.
La risposta più attuale a questa ricerca per quanto riguarda gli smalti è proposta da INTENSAE.

Giovane brand fondato da due veri e propri esperti in fatto di arte, immagine e grafica, Christian Roman e James Samuel, pone il suo obbiettivo principale nella realizzazione di smalti dai colori fashion e dai finish accattivanti con una formula 5 free, priva cioè di quegli ingredienti evitabilissimi che sono riconosciuti tossici per la salute: formaldeide, toulene, DBP, canfora e resine della formaldeide.

Il risultato è una gamma di smalti di altissima qualità che garantisce ottime performance, senza rinunciare ne' alla passione per i colori pieni e coprenti ne' al desiderio di elevata tollerabilità che garantisca il massimo rispetto per la persona.

La cura nella formulazione di questa linea si rispecchia anche nel rispetto posto verso gli animali: gli smalti INTENSAE sono infatti cruelty free e vegan!




La creatività dei fondatori si esprime nelle numerose tonalità ad alto tasso di glamour traendo ispirazione da ciò che è alla base della bellezza: la donna.
L'ampia gamma di divide in quattro linee lussuose (The Reds, The New Classic, The Edit, The Treatments).
Ogni singolo smalto è stato creato ispirandosi ad una figura femminile, un'icona, una vera e propria musa di stile e di carattere.

Nel post di oggi ho il piacere di presentarvene tre, scopriamoli insieme.





YÜYI - Base & Top Coat 2 in 1





Linea "The Treatments", ispirato a Lady Gaga Yüyi è uno smalto trasparente dalla doppia funzione di base e top coat.

Utilizzato come base uniforma perfettamente la superficie dell'unghia, agevolando la successiva stesura dello smalto e proteggendola dal rischio di pigmentazione.

Come top coat rende più luminoso il finish dello smalto prolungandone la durata, proteggendolo da possibili scheggiature e dai raggi UV.




OBLITERATION - Deep Blue and Silver Reflects





Linea "The Edit", finish metallico, ispirato all’artista giapponese Yayoi Kusama - Obliteration ha una base blu da cui si sprigionano una miriade di riflessi argentati metallizzati.

Intenso, glaciale, ipnotico.












MEMO - The Perfect Red





Linea "The Reds", finish creme, ispirato alla leggendaria Diana Vreeland - Memo è un rosso pieno perfettamente bilanciato.


Sensuale con disinvoltura, attuale, semplicemente trendy.










Gli smalti INTENSAE sono dotati di applicatore con pennellino professionale che permette una stesura semplice, veloce e precisa, mentre il serbatoio consente un dosaggio sempre ottimale.

La texture dalla densità ideale risulta totalmente coprente già alla prima passata e perfettamente autolivellante, per un risultato sempre soddisfacente anche per chi non ha molta dimestichezza con gli smalti.

I tempi di asciugatura sono veloci e la durata è elevata: sono arrivata a portarli per cinque giorni prima di veder comparire le prime sottili scheggiature lungo i bordi dell'unghia e per me è un vero record!






Ogni smalto INTENSAE è accompagnato da un'etichetta di carta in cui sono descritte le caratteristiche del prodotto, compreso l'INCI.

Gli smalti INTENSAE sono venduti in esclusiva per l'Italia su eNatural a € 16.95 per 12 ml, un prezzo decisamente equo considerata l'elevata qualità.


Ringrazio eNatural per avermi dato la possibilità di provare questi smalti meravigliosi, che d'ora in avanti saranno il mio must, e l'azienda INTENSAE che mi ha dato modo di potervi parlare prossimamente della nuova collezione Spring 2015, che vi mostrerò di qui a breve in un post dedicato.... quindi stay tuned! ;)








Disclaimer: I prodotti ci sono stati inviati a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.


Posta un commento Blogger

  1. L'aspetto è accattivante anche se io non acquisto più molti smalti visti i miei maldestri tentativi nello stenderli XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah cara Foffy mai dire mai :D un bacio :*

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top