6


In questi giorni in cui il freddo ed il mal tempo la fanno da padrone, sento sempre più forte l'esigenza di circondarmi di qualsiasi cosa mi richiami alla mente le stagioni più miti e calde.

Ecco quindi che mi decido finalmente a parlarvi con grande piacere di un brand che solo a guardare il packaging fa già primavera :D

Si tratta di Pulp de Vie, azienda francese rivenduta in esclusiva per l'Italia da eNatural: frizzante, allegra, colorata ed incredibilmente accattivante, una linea di referenze che vizia letteralmente la pelle con golosissimi concentrati di frutta fresca biologica 100%!






Gli ingredienti naturali e biologici certificati Ecocert e Cosmebio, caratterizzati da un mix irresistibile di frutta, verdura e fiori freschi, provengono da produttori locali del sud della Francia, soprattutto dalla Provenza e dalla Corsica, e danno vita a cosmetici assolutamente originali, vere e proprie delizie non solo per la pelle, ma per tutti e cinque i sensi: la consistenza, la profumazione ed i colori naturali dei prodotti richiamano alla mente gli smoothies, i nettari e le mousse di frutta piuttosto che le classiche creme :D




Simbolo dell'azienda è una simpatica ape, un po' irriverente, un po' Betty Boop, che nel suo viaggio in volo porta ovunque ve ne sia il desiderio il meglio delle virtù che ci vengono generosamente offerte dalla natura :)







La piccola ape, insieme al prodotto di cui sto per parlarvi, porta anche un messaggio: "Fais-Moi de l’Oeil", letteralmente "Fammi l'occhiolino"!

Si tratta infatti di un cosmetico dedicato alla delicatissima zona del contorno occhi.... che non dovrà più temere di rimanere segnata dalle linee di espressione, occhiolini compresi ;)




Pulpe de Vie - Maschera contorno occhi




Questo cosmetico è così originale che va oltre il tradizionale concetto di crema per il contorno occhi.
Con una composizione contenente una percentuale di ingredienti naturali pari al 99,7% (di cui 53,39% biologici) ed una concentrazione di estratti di frutta e fiori freschi molto elevata, ha un'affinità tale con la pelle che si riescono ad ottenere effetti visibili fin dalla prima applicazione!

Gli estratti di kiwi e fico d'india, l'olio di prugna e gli estratti di menta, menta e verbena, perfettamente bilanciati in una formulazione tutt'altro che banale, esercitano una vera e propria azione d'urto, ristabilendo il corretto grado di idratazione dell'epidermide, lenendola da qualsiasi tipo di stress, appianando i segni di stanchezza e non, rinfrescando e decongestionando efficacemente.

Dalla composizione, testata dermatologicamente, sono esclusi conservanti e fragranze di sintesi: ciò ne consente l'uso in sicurezza anche sulle pelli tendenzialmente reattive e soprattutto rende possibile una modalità di applicazione diversa dal solito, come maschera appunto :)

Stesa prima di andare a dormire in quantità più consistente rispetto a come siamo abituati a fare, dona al mattino un contorno occhi veramente rilassato, la zona appare più liscia ed il tono nettamente migliorato, specialmente con l'utilizzo costante e continuativo (anche se, ripeto, questo effetto si nota chiaramente fin dalla prima applicazione).

La texture è morbida e fresca, delicatamente profumata, ed al risveglio non ci sono tracce di untuosità. Questa elevata dermoaffinità ne permette un uso ottimale anche al mattino: stesa in strato sottile, si assorbe molto velocemente, garantendo pelle fresca ed idratata tutto il giorno, nonché luminosa..... le vedete le micropagiuzze che sprizzano letteralmente luce? ;)
Non sono assolutamente avvertibili ed offrono un piacevole effetto luminosità che risulta utilissimo specialmente in caso di fretta, quando non abbiamo neanche il tempo di truccarci (fosse mai accadesse una cosa del genere!).





Ho trovato questo prodotto veramente unico nel suo genere, in quanto originale e contemporaneamente di elevata qualità ed efficacia.
Riesce ad attenuare visibilmente i segni di stanchezza, riducendo borse e occhiaie (io non ne soffro particolarmente, eppure ho notato il miglioramento!) e lisciando i segni di espressione (non chiamiamoli rughe ;).
Fra l'altro la formulazione particolarmente piacevole ed il packaging così delizioso mi fanno desiderare di provare anche tutte le altre referenze del brand :D


INCI: Aqua (Water), Mentha Piperita (Peppermint) Leaf Water*, Actinidia Chinensis (Kiwi) Fruit Extract*, Glycerin, Prunus Domestica (Prune) Seed Oil*, Diglycerin, Centaurea Cyanus (Bleuet) Flower Water*, Lippia Citriodora (Verveine) Flower Water*, Fagus Sylvatica Bud (Bourgeon de Hêtre) Extract* , Opuntia Ficus-indica (Figue de Barbarie) Fruit Extract*, Helianthus Annuus (Sunflower/Tournesol) Seed Oil*, Rhizobian Gum, Sodium Pca, Laminaria Digitata (Algue Laminaire) Extract, Xanthan Gum, Xylitylglucoside, Sclerotium Gum, Levulinic Acid, Anhydroxylitol, Benzyl Alcohol, Sodium Levulinate, Mica, Xylitol, Phenetyl Alcohol, Titanium Dioxide, Tocopherol, Sodium Hydroxide, Sodium Hyaluronate, Citric Acid, Silica, Dehydroacetic Acid, Benzoic Acid.
* da agricoltura biologica

La Maschera contorno occhi firmata Pulpe de Vie è reperibile al prezzo di € 22.00 per 15 ml su eNatural, e-shop di cui condivido spesso e volentieri notizie in quanto raccoglie un assortimento di prodotti e brands diversi da "quelli che si vedono ovunque", offrendo la possibilità di acquistare linee sofisticate ed estremamente curate in ogni dettaglio, oltre che di indiscussa qualità.

Pensate di farvi tentare anche voi dall'ape trendy? ;)




Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Questo marchio mi incuriosisce moltissimo, dai primi giri su E Natural Store. E questo prodotto, in particolare, ha un che di affascinante che lo rende molto interessante ai miei occhi. Grazie per la recensione, è la prima che leggo del marchio e sono felice di leggerne bene.

    RispondiElimina
  2. ma prego, lieta di aver acceso ulteriormente la tua curiosità :D

    RispondiElimina
  3. Questo contorno occhi è davvero allettante, mi intriga assai questo brand *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Foffy sono sicura che ti piacerebbe tantissimo :D

      Elimina
  4. Sei riuscita ad incuriosirmi parecchio! Sono sempre attratta dai nuovi trattamenti contorno occhi :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top