4


Nel fiorente panorama italiano ultimamente si sta facendo notare una giovane azienda che produce una linea di cosmetici formulati a base di ingredienti vegetali, da cui sono totalmente esclusi tutti quei composti chimici che poco rispettano la salute della persona e l'ambiente: Vaneda.
Ecco quindi che, combinando preziosi principi attivi naturali all'innovazione frutto delle ricerche più recenti, nasce una gamma di prodotti basic che risponde perfettamente alle nuove esigenze legate agli stili di vita metropolitani, coniugando elevate performance alle capacità naturalmente protettive di efficaci estratti vegetali (i concetti di natura).


La linea al momento offre cosmetici dedicati alla cura dei capelli (Shampoo purificante anti-inquinamento e Olio purificante protettivo) e della pelle di viso e corpo (Crema viso purificante anti-inquinamento, Crema viso anti età e Crema corpo rassodante).

Ho avuto la possibilità di testare tre prodotti della gamma e onestamente ne sono molto soddisfatta :)

Nel post di oggi vi presento con molto piacere lo

Shampoo purificante anti-inquinamento




Formulato con tensioattivi particolarmente delicati ed estratti vegetali altamente funzionali, questo shampoo garantisce un potere lavante efficace ma non aggressivo nei confronti di cute e capelli, svolgendo al contempo un'azione rinforzante e protettiva per un visibile miglioramento della salute della chioma.

Nella sua composizione spiccano:

  • micro proteine estratte dai semi di moringa: grazie al loro potere naturalmente purificante, riescono ad eliminare con dolcezza gli accumuli di smog e di particelle irritanti dal cuoio capelluto e dal fusto dei capelli, ristabilendo un equilibrio ottimale in cui riemerge la naturale luminosità dei capelli
  • estratto di bacche di mirtillo rosso: naturalmente antiossidante, rivitalizzante, lenitivo e protettivo, rinforza efficacemente la cute rendendola in grado di difendersi in modo adeguato dagli attacchi degli agenti irritanti e sensibilizzanti, sia esterni (inquinamento) che interni (radicali liberi)
  • proteina del grano quaternizzata: dall'elevato potere condizionante, rende i capelli docili al pettine, oltre che visibilmente più lucidi e morbidi
Lo shampoo Vaneda produce una buona quantità di morbida schiuma già al primo passaggio, che deterge in profondità cute e capelli ma in assoluta sicurezza.
Si avverte fin dal primo utilizzo una sensazione di freschezza decisamente piacevole, che unita alla profumazione leggera rende il momento dello shampoo una coccola molto gradita.

Nonostante io abbia i capelli tendenzialmente secchi, ho trovato la formulazione incredibilmente rispettosa. Dopo il lavaggio i capelli appaiono ben puliti e luminosi, leggeri e vaporosi, per nulla disordinati ne' tantomeno stressati, nella condizione ottimale per essere messi in piega con facilità.

Con l'uso costante, il risultato è apparso sempre uguale, anche quelle volte in cui non ho fatto seguire l'applicazione di un balsamo: la chioma appare voluminosa, morbida e lucida. In poche parole, sana e vitale.






La composizione non troppo elaborata è molto ben bilanciata. Ciò consente un'azione diversa dai prodotti che tradizionalmente cercano di "rimediare" ai problemi dei capelli: questo shampoo infatti più che "curare" va a stimolare la naturale risposta della cute ai vari fattori disidratanti e stressanti.
Inolttre, eliminando gli agenti inquinanti che si depositano durante il giorno e che impediscono il benessere e la salute della nostra chioma, favorisce il rafforzamento della barriera lipidica che ne garantisce la protezione.

INCIAqua, Sodium Coco-Sulfate, Coco-Glucoside, Disodium Cocoyl Glutamate, Glyceryl Oleate, Hydorxypropyltrimonium Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium Chloride, Moringa pterigosperma seed extract, Vaccinium myrtillus fruit extract, Maltodextrin, Glycerin, Citric Acid, Parfum, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic acid.




Ho potuto testare lo shampoo Vaneda grazie a Coccole Bio, dove è reperibile a € 12.50 per 250 ml.

Su questo giovane e-shop è disponibile l'intera gamma del brand, oltre a diverse altre aziende di cosmesi ecobio, tutte fra le mie preferite :)
Vi consiglio di darvi un'occhiata, se ancora non lo conoscete, e di seguirlo sia iscrivendovi alla newletter (riceverete subito un coupon sconto del 5%) che tramite la pagina facebook, per non perdervi offerte e novità.
Fra le cose che mi fa particolarmente piacere segnalarvi, è la presenza in assortimento di un brand di make up minerale di elevatissima qualità (Elemental Beauty) e la possibilità di accumulare punti con la carta fedeltà :)


Avete già provato anche voi i prodotti Vaneda? A breve vi parlerò degli altri che sto utilizzando, nel frattempo fatemi sapere cosa ne pensate :)










Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.


Posta un commento Blogger

  1. Non sapevo proprio di questo brand, ma sono sempre interessata a conoscere prodotti nuovi ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheehh Foffy conosco il tuo interesse per i prodotti dedicati ai capelli :D baci :*

      Elimina
  2. Molto carino questo shampoo e mi piace che abbia l'estratto di moringa, che raramente trovo nei prodotti per capelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto Dama, a me finora era capitato solo con la schiuma curativa di Sante :)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top