21


Quando il make up sposa la qualità dei pigmenti minerali più pigmentati accompagnati dagli estratti vegetali biologici più puri, scopriamo all'interno di una confezione elegante e lussuosa l'ultimo oggetto del desiderio firmato Couleur Caramel: la Palette eye essential 1.




Il pack, di cartoncino riciclabile ecologico, è estremamente raffinato. La scatola è deliziosamente decorata e riporta sul retro tutte le informazioni riguardanti la palette, secondo il principio di trasparenza che contraddistingue il brand: descrizione, certificazioni, PAO, quantità e INCI.

Al suo interno racchiude il prodotto come un gioiello prezioso e lo rivela facendo pregustare il piacere che si proverà ogni volta che se ne farà uso.




La Palette eye essential 1 è un cofanetto con chiusura magnetica che riporta lo stesso decoro della scatola ma con finitura lucida.
Aprendola per la prima volta tirando delicatamente il nastrino di raso è come scoprire un tesoro all'interno di uno scrigno.
Dodici cialde di ombretti compatti, come gemme attendono di accompagnarci in un mondo magico fatto di colori e riflessi.
Esprimere il desiderio di giocare con le tonalità per creare il proprio stile non è mai stato così piacevole e gratificante.




Gli ombretti Couleur Caramel sono una gioia per gli occhi, in ogni senso.
Colori belli da ammirare e deliziosi da usare, grazie alla lavorazione finissima delle polveri minerali di elevata qualità che offrono una resa semplicemente eccellente: facili da applicare e da sfumare, si fondono come un velo impalpabile sulle palpebre, donando colori pieni, tocco setoso e lunga tenuta; la formula 100% naturale arricchita di estratti biologici (oli di karanja, albicocca, avocado, macadamia e burro di karité) risulta confortevole e sicura anche sugli occhi sensibili, grazie anche all'esclusione del talco.

Le tonalità spaziano dai nude più tenui e neutri a sfumature più intense e luminose, offrendo finiture matt e satinate senza rinunciare a tocchi di shimmer ricchi di riflessi.

La confezione è completata da un ampio e utilissimo specchio, oltre che da due applicatori con doppia spugnetta sfortunatamente non altrettanto utili.
Alcune fra le prime palette immesse sul mercato offrono un pennello professionale con setole ben più funzionali, certamente un complemento più appropriato al target del prodotto.
Inoltre inizialmente la palette era uscita come limited edition e solo successivamente l'azienda l'ha inserita nella collezione permanente. Mi auguro che a questo primo cambiamento ne segua un altro relativo al pennello.










Le tonalità degli ombretti non hanno un nome e l'unica descrizione che si reperisce online è la seguente (fra parentesi la mia interpretazione a seguito dell'utilizzo e come da swatch):

  • nude matt (crema matt)
  • rosa shimmer (rosa chiaro shimmer)
  • rosa antico-dorato shimmer (rosa pesca con shimmer dorati)
  • marrone medio matt (nocciola matt)
  • taupe satinato (malva satinato)
  • marrone medio-scuro satinato (marrone medio con microshimmer dorati)
  • bronzo shimmer (oro antico shimmer)
  • verdone shimmer (salvia con shimmer argento)
  • verde oliva shimmer (oliva con shimmer dorati)
  • grigio chiaro rosato satinato
  • marrone scuro matt
  • nero matt










La palette Couleur Caramel ha un costo di € 49.90, francamente adeguato alla qualità delle polveri ed ai risultati professionali che garantisce.
Certificata biologica, è un prodotto versatile che già da solo permette di realizzare innumerevoli make up, dai più semplici e naturali ai più ricercati e sofisticati.

Come vi dicevo poco più sopra, la palette era stata inizialmente proposta in limited edition e poco dopo inserita nella collezione permanente. Hanno seguito lo stesso destino anche i khôl kajal nelle tonalità più richieste, la n. 315 noir e la n. 316 brun. Finalmente sempre reperibili completano perfettamente i look creati con gli ombretti del brand.
Avendo già descritto caratteristiche e virtù di questi kajal (qui in altre colorazioni), vi lascio pertanto alle relative immagini.






Sto usando quotidianamente da quando li ho ricevuti sia la palette che i kajal. Questi ultimi sono diventati per me un must del genere, tanto che sono arrivata a preferirli alle normali matite.

Per quanto riguarda gli ombretti della palette, mi hanno stupito ancora di più di quanto mi aspettassi. Tutte le tonalità hanno una scrivenza eccellente, indipendentemente dal finish. I colori sono pieni e vibranti ed il comfort è assicurato.
La sfumabilità è ottima anche con i colori matt e gli shimmer risultano favolosi applicati wet, un vero e proprio tripudio di riflessi.

Bella da vedere e da esporre, comoda da portare con sé anche in viaggio, è una palette che amo utilizzare per realizzare sia i miei make up da tutti i giorni che quelli per le occasioni più particolari. Lussuosa ed al contempo rassicurante, per me è già un cult e non posso fare altro che consigliarvela.

Per quanto mi riguarda Couleur Caramel si conferma come sempre al top per qualità e performance.









Disclaimer: I prodotti mi sono stati inviati a scopo di valutazione, la recensione rispecchia il mio parere personale.
[La collana che appare in alcune immagini è della collezione autunno/inverno 2015/2016 firmata Habanero Handmade - Vintage Jewelry, da me acquistata per un regalo già ricevuto e decisamente gradito.]

Posta un commento Blogger

  1. La palette è davvero carina e versatile *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, perché anche se a prima vista può sembrare una comune naked in realtà è molto di più :)

      Elimina
  2. Questa pallette è bellissima e contiene tutti colori che mi piacciono...speriamo che Babbo Natale me la regali :)

    RispondiElimina
  3. Bellissima questa paletta, i colori che piacciono tanto a me, è fatta veramente bene, come tutti i prodotti della Couleur Caramel.
    [Grazie per aver inserito la mia collana] :-*
    Bacini!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Angelica non posso che concordare, sto adorando ogni singola tonalità!
      le tue creazioni meritano di accompagnarsi ai prodotti migliori ;)
      un abbraccio :*

      Elimina
  4. Trovo bellissima questa palette, sia dentro che fuori :) ma quel kajal marrone farebbe la mia felicità, ne sono sicura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Dama con il tuo occhio esperto cogli subito la bellezza e la qualità di ogni prodotto del brand ;)

      Elimina
  5. Ciao Mary, letta la tua review tutta d'un fiatto, che bella che è questa palette ! Starei sempre a truccarmi! Spacca di brutto! *______*

    RispondiElimina
  6. Davvero bella questa palette. Mi piacciono moltissimo il salvia e il color oliva :)

    RispondiElimina
  7. Mary sei un'artista nel raccontarci questi prodotti :) hai ragione, il pennello in setole le darebbe qualcosa in più.
    Un bacio! :-*

    RispondiElimina
  8. quella palette *__* e se avessi occhi più grandi direi anche quel kajal :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma lo sai che reggono benissimo anche come contorno occhi questi kajal? :D

      Elimina
  9. quella palette *__* e se avessi occhi più grandi direi anche quel kajal :)

    RispondiElimina
  10. Carinissima questa palette :)
    Non avevo mai sentito parlare di questa linea di prodotti :)
    Buona giornata!

    www.thepinkemotion.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Arianna! Couleur Caramel è una linea stupenda, ti consiglio di provarla se hai modo :) buona giornata a te!

      Elimina
  11. Mi attira moltissimo!Purtroppo ho già troppi ombretti simili per potermela concedere :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhè buon per te se hai già tanti ombretti :) Un abbraccio!

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top