18
Vi parla una riccia doc ... capelli ricci che tendono al crespo dietro e sono più morbidi davanti e che adora i tagli dei capelli con la frangia e che più strani non si può.
Avete presente quelle splendide pettinature che ogni tanto sfoggia Meg Ryan?
Quel genere di tagli lì... ma che vanno bene solo per capelli lisci...

I tagli con la frangetta poi li trovo molto pratici, il viso e' sempre incorniciato sia se leghi i capelli in un bello chignon sia se li lasci sciolti o parzialmente legati.
Ma di solito questi tagli sono prerogativa di chi porta i capelli lisci...

E quindi per molto tempo, non ho potuto scegliere , tagli di capelli con la frangia... para, sfilata o creativa chessia perche' io sono negata per farmi la messa in piega da sola con il phon...

Stesso discorso anche per lisciare una misera frangetta...mi si bombava sempre e non veniva mai bene...
Poi la folgorazione... se avesse funzionato come dicevano avrei evitato spazzola e phon e avrei fatto tutto con un solo gesto...

E così Natale dello scorso anno mi sono fatta regalare una piastra per capelli di quelle WET to STRAIGHT ossia da Bagnati a Lisci...
Come funzionerà? Vabbeh proviamo al massimo e' l'ennesima prova andata a vuoto...

E invece no...
Ormai e' un anno che la uso, funziona e i miei capelli non sono per nulla rovinati!!!
In più la "lisciatura" dura fino al lavaggio successivo (4-5 giorni) anzì vi dirò di più migliora pure nei giorni seguenti perche' a forza di toccarla magari per aggiustarla e di dormirci sopra prende anche una forma più naturale a dispetto della "non" piega che gli ho dato io...
Ma veniamo ai dettagli:


Come funzionano questo tipo di piastre Wet to Dry?

I principali produttori vi dicono che potete passare la piastra direttamente sui capelli bagnati oltre che per lisciarsi anche per asciugarli...
Un mio consiglio e' quello di dare prima una sommaria asciugatura ai capelli in questo modo sarà più semplice lisciarli...
Il capello bagnato e' più delicato e tende a spezzarsi più facilmente.
Delimitate l'area da lisciare con delle mollette.
Prendete una ciocca non molto spessa, pettinatela per separare bene i capelli e tenderli quindi passate la piastra1 o 2 volte (di solito sono necessarie 2 passate con una ciocca non spessa) quindi fate passate ad un'altra ciocca.
Nell'eventualità la ritoccherete dopo...
Attenzione! Molte piastre hanno dei buchini per far uscire il vapore che si genera al passaggio della piastra.
Leggete sempre le istruzioni e state attente a come posizionate la piastra...
Non sbuffa come un ferrò da stiro ovviamente ma serve attenzione.
Al termine della piega passate un po' di semi di lino anche sulla parte lisciata...li luciderà e nutrirà.
Non esagerate mi raccomando però altrimenti potreste trovarvi i capelli unti!!!


Rovinano i capelli?:

NO.
Secondo la mia esperienza.
Mi liscio la frangetta da 1 anno e più ed e' in perfette condizioni. C'e' anche da dire che la frangia viene ritoccata molto spesso almeno 1 volta al mese quindi non si vedrebbero mai le doppie punte!!

Pro:
Create il look che preferite molto velocemente.
Durata.

Contro:
E' comunque una piastra per capelli... non da usare tutti i giorni!!!



Modelli e marche?:


Che io sappia esistono almeno 3 piastre che realizzano questo tipi di lisciatura:
Io ho la Remington WET2STRAIGHT versione stretta che vedete in foto, si governa meglio per chi ha i capelli medio lunghi e mi ci trovo molto bene.
E' dotata anche di un astuccio termico che permette di riporta appena terminata di utilizzare senza attendere che si freddi...
In più si scalda in 30 secondi... per look super rapidi!!





Posta un commento Blogger

  1. Articolo molto interessante per tutte quelle come noi (e siamo tante) negate con il Phon...
    Una chicca da provare..Grazie!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie! A me ha risolto un sacco di problemi. Ora mi sbizzarrisco molto di più con pettinature e acconciature di quanto facessi prima!!
    Ciao
    Astasia

    RispondiElimina
  3. questo tipo di piastra proprio non la conoscevo!!! non ho i capelli ricci ma solo mossi ma la frangia non sta mai come dovrebbe perchè si gonfia...da provare!!!!

    RispondiElimina
  4. ehi ragazze posso chiedervi quanto costa la piestra in questione? ..dite che vale la pena per me che ce li ho mossi!?

    RispondiElimina
  5. Ciao scusa il ritardo ma ho avuto problema con la connessione.
    Se non ricordo male un anno fa costava sui 40 euro.
    A seconda dei posti dove la prendevi qualcosa di più o meno...

    Vale la pena...dipende se stai sempre a lisciarli sì! Perche' risparmi molto tempo...

    Se sei comunque brava a fare la messa in piega da sola con il phon non e' necessaria ovviamente...
    Io sono negata ^_^
    Ciao
    Astasia

    RispondiElimina
  6. ehi ciao potresti dirmi se mi sta la frangia con capelli ricci e ho anche la fronte media risp

    RispondiElimina
  7. Ciao Anonimo...in che senso?
    Se penso che ti stia bene?
    C'e' una frangia per ogni "fronte"...magari non portarla para che può appesantire ma sfilata lateralmente .
    In questo modo la potrai gestire meglio... :-)
    Ciao
    Astasia

    RispondiElimina
  8. Ciao Astasia..molto carino questo articolo, davvero! io ho il viso piuttosto piccolo e il nasone (duole dirlo ma è vero) i capelli ricci (un pò crespi davanti e voluminosi)e la carnagione abbronzata
    secondo te la frangia mi stà bn?
    ma poi a forza di liscarla non è che mi si sciupa?? (xk io ho i capelli parecchi lisci..ciao ciao rispondi presto per favore! è urgente!
    Giulia

    RispondiElimina
  9. Ciao Giulia il tuo viso di che forma e'? Tonda, ovale?
    A seconda del tipo di viso cambia il tipo di frangia che ti sta meglio...
    Fammi sapere e vediamo se riusciamo a trovare una frangia giusta per te ;-)
    Per il discorso dei capeli che si sciupano io ormai la liscio da più di un anno e assolutamente non mi si e' rovinata anche perche' non la lisci tutti i giorno e poi viene tagliata spesso quindi eventuali punte rovinate(mai avute sulla frangia) vengono rimosse.
    Aspetto tue notizie
    Ciao!
    Astasia

    RispondiElimina
  10. Grazie Astasia! Il mio viso è ovale comunque..volevo tagliarli prima della fine della scuola e io mi volevo fr la frangia ma i miei hanno dtt che poi mi si sciupa...magari qlke volta la posso lasciare ank riccia no?
    Giulia (e grazie mille ancora)

    RispondiElimina
  11. Il viso ovale e' quello che ha meno problemi di tutti..e il viso ideale!!!
    Ti riporto un estratto di un articolo che fa proprio al caso tuo ovviamente per lisciarla segui le indicaioni che ho dato sopra in questo articolo e metti in conto solo una cosa: e' probabile che stia meglio liscia che riccia e quindi devi mettere in conto che ogni lavaggio la dovrai lisciare(anche quando sarai al mare) oppure se non hai tempo ti conviene tirarla di lato con delle mollettine che d'estate sono sempre carine.
    Ed ecco l'estratto dell'articolo che ti dicevo:


    CORTA, LUNGA 0 SFILATA?
    A seconda della forma del viso la frangia può essere pari, sfilata, corta o lunga. "La frangia lunga, sfilata, che arriva appena sopra gli occhi, sta bene a chi ha il viso lungo" spiega ancora Sergio Carlucci "perché lo "allarga" otticamente. Chi ha la faccia rotonda sta meglio con una frangia molto corta e sfilata. Chi ha il mento pronunciato e stretto ha bisogno di una frangia "piena" che dia una giusta proporzione alla faccia. Una fronte troppo alta si può nascondere con una frangetta sfilata da portare lateralmente. La frangia corta, piena, sta bene a chi ha un viso squadrato perché lo arrotonda e rimpicciolisce, ideale per chi vuole puntare l'attenzione sullo sguardo. Chi ha un viso ovale è libero di scegliere ogni tipo di frangia, lunghezza e forma: è la tipologia di viso che si adatta a più soluzioni".

    CAPELLI RICCI: NO PROBLEM
    La frangia è una soluzione impossibile per chi ha i capelli ricci? Non impossibile, ma più difficile da gestire. "A seconda del tipo di riccio è più facile ottenere una bella frangetta. Nel caso di capelli ricci deve essere asciugata naturalmente con l'aiuto di un prodotto anticrespo e l'effetto finale sarà di una frangetta mossa. Se invece i riccioli sono morbidi si può tentare di ottenere una frangia liscia passando sui capelli asciutti una piastra lisciante".

    PER UNO STYLING PERFETTO
    Dopo averla scelta, la frangia va regolata per mantenere la linea giusta almeno una volta al mese. "Per asciugarla bene bisogna usare il phon non troppo caldo e una spazzola piatta che la renda liscia mantenendo il volume naturale."
    tratto da Solocapelli.it

    Ciao Astasia

    RispondiElimina
  12. Grzie ancora una volta di tutti i consigli! Ma (scs ma ho un'altra domanda) io..essendo parecchio magra volevo una frangetta ( se era possibile) che mi arrotondasse un pò di più il viso...
    ciao giulia
    ps scusa se ti stò perseguitando con le mie domande su la frangia
    ps2 ho 14 anni

    ciao e grz

    RispondiElimina
  13. Ciao Giulia
    uhm... sicuramente una frangia para su tutto il viso anche un po' larghetta mi sa...

    Giulia devi comunque chiedere al parrucchiere quando la taglierai perche' davanti allo specchio si studia meglio il viso e il modo migliore per valorizzarlo...
    Ciao
    Astasia

    RispondiElimina
  14. grz (di nuovo ) di tutti i consigli!! ciao ciao! e ancora complimenti x il blog!!
    giulia

    RispondiElimina
  15. volete un consiglio ragazze?
    nn c'è bisogno della piastra! se con il classico fon nn riuscite (cm me) provate con il fon da viaggio,è tutta un'altra storia...si fa beniximo!;.)

    RispondiElimina
  16. raga scusate la mia ignoranza quale la differenza tra ricciolo piatto e ricciolo puntato?qualcuno me lo sa spiegare grz???

    RispondiElimina
  17. io mi faccio o tutta liscia o leggermente con i boccoli perchè sono riccia (una cascata color oro ) ma quando uso la piastra sono p'erfettamente dritti1 una volta ho fatto il ciuffo liscio e il resto liscio ma alla fine con dei boccoli molti dolci e grandi!cmq datemi dei consigli!

    RispondiElimina
  18. cmq quali pettinature per cambiare sempre e stare cn capelli sciolti o raccolti si possono fare?( MA SENZA TAGLIARE I CAPELLI O FARE FRANGETTE cm nel mio caso)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top