0


Si dice che la sensibilità sia una virtù.

L'animo sensibile è empatico, è come un sesto senso: percepisce i cambi d'umore, gli sbalzi di tono della voce, le necessità altrui.... e reagisce velocemente adeguandosi o rimediando.

La pelle sensibile cos'è? Tipo un settimo senso e mezzo? Percepisce i cambi di stagione, gli sbalzi di temperatura, la propria necessità di ripararsi da tutto ciò che è esterno... e reagisce immediatamente arrossandosi o squamandosi o tirando insistentemente, a seconda dei casi -_-

E noi che cerchiamo di convincerla a calmarsi, tentandole tutte: dalle carezze con prodotti delicatissimi per bebè, all'aromaterapia sostenuta dalla cromoterapia, all'uso del foulard sul viso con la scusa che è di moda e fa tanto fifties (no burqa, no), fino alle preghiere alternate a stati di profonda frustrazione....

...fino a provare la linea Alva Sensitiv, di cui vi avevo già parlato in questo post :)





Qui vi parlo della Maschera viso alla cellulosa, gentilmente inviatami da Mondevert per valutare una tipologia di prodotto studiata specificamente per le pelli sensibili, reattive, stressate, secche. Le "pelli Mary" insomma :P


Riassumendo brevemente quanto vi avevo già accennato nel post introduttivo alla linea, Alva Naturkosmetik ha lanciato una serie di cosmetici dedicati ad esigenze ben specifiche.

Grazie all'utilizzo in percentuali incredibilmente bilanciate di acido jaluronico, Beta 1,3 / 1,6 Glucano, Olio di Açai, Olio di Babaçu, Olio di Argan, tutti ingredienti da agricoltura biologica certificata, Alva Sensitiv è una linea di prodotti a base naturale che calma, idrata, lenisce, nutre in profondità e a lungo le pelli più sensibili e delicate.

Ipoallergenici, senza alcool, petrolati, parabeni, ne' altri conservanti di sintesi, si prendono cura con delicatezza delle epidermidi reattive nonché di quelle secche e mature, con un efficace azione antiossidante e protettiva nei confronti dei segni del tempo.

Mentre stimolano le naturali difese immunitarie, formano una vera e propria barriera, proteggono la pelle dagli agenti esterni irritanti, favorendo il ripristino dell'equilibrio idrolipidico che è alla base di una pelle sana... nonché morbida e liscia :)



La Maschera viso alla cellulosa, come le altre referenze della linea, è un prodotto altamente performante, contenente un'elevata percentuale di ingredienti attivi naturali purissimi, nonché certificati.

Stiamo quindi parlando di un prodotto di "fascia alta", non solo per quanto riguarda il prezzo, ma soprattutto per quanto riguarda i risultati, ben visibili fin dalle prime applicazioni.

In particolare, in questa maschera è presente la cellulosa cristallina, dalle spiccate capacità detossinanti e calmanti.

Il prodotto, penetrando in profondità, stimola le naturali difese della pelle, aiutandola a liberarsi dalle tossine che accelerano i processi ossidativi e la stressano irritandola.

Non è un prodotto di pulizia, ne' tantomeno un peeling.

E' piuttosto un trattamento intensivo di bellezza, una coccola da riservarsi con regolarità per scoprirsi una pelle visibilmente più bella, più morbida, più fresca... non più da nascondere e mimetizzare ;)





Il metodo di applicazione è piuttosto particolare.

Un paio di volte alla settimana, dopo la detersione e lo struccaggio serale, la applico in quantità generosa su tutto il viso, evitando solo le labbra ed il contorno occhi.

La maschera si presenta come una ricca crema, molto morbida, facile e piacevole da stendere, con una fragranza molto delicata, quasi talcata, che favorisce la distensione dei sensi e predispone ad una piacevole sensazione di relax.
Non per niente la cura della profumazione (100% naturale) è stata affidata all'esperienza di Acorelle :)

Ne va applicata in quantità, poiché durante il tempo di posa (1o/15 minuti) parte del prodotto viene assorbita dalla pelle. Se ne spalmiamo poco, dopo 5 muniti rischiamo di sentire il poco prodotto residuo seccarsi e invece di provare una piacevole sensazione di relax potremmo sentire la pelle tirare fastidiosamente.

Per rimuovere la maschera, le istruzioni consigliano di eliminare delicatamente i residui non assorbiti senza utilizzare acqua.
Personalmente non riesco a farlo con le mani, mi aiuto con il mio morbidissimo e delicatissimo pannetto in microfibra di Alexami (di cui vi ho parlato in questo post), passandolo asciutto con leggeri movimenti circolari sul viso.

Dopo il trattamento, grazie ai principi attivi assorbiti (praticamente bevuti :D )  la mia pelle "si scopre" più luminosa, liscia e compatta, morbida e profondamente idratata.... rilassata come se si fosse goduta una vacanza alle terme :)

Non dovendo usare ne' acqua ne' detergenti per rimuovere il residuo di maschera rimasto sul viso, non ho bisogno di applicare successivamente una crema.
Infatti la pelle ha già assorbito numerosi componenti idratanti e nutrienti.
Al limite, se proprio voglio esagerare con le coccole, stendo due gocce di olio purissimo di avocado bio, comunque affine agli oli già presenti nella maschera, per evitare di sovraccaricare l'epidermide con troppi principi attivi tutti insieme... che la pelle sensibile è pure suscettibile, si sa ;)




Anche il packaging è di lusso, non risparmiandosi nei particolari.

La confezione di vetro, dalla forma visivamente morbida e gradevole, e la palettina per prelevare il prodotto, ne preservano l'igiene a lungo.

Sulla scatola oltre alla descrizione delle caratteristiche del prodotto in tedesco ed in francese, troviamo l'indicazione delle certificazioni, nonché l'INCI:



Crueltyfree e vegan, l'unica pecca (se così si può definire) che posso riscontrare in questo prodotto è la quantità che ne va usata per ogni applicazione, che purtroppo rischia di farcelo terminare piuttosto velocemente... non solo per la spesa, ma anche per la pelle, che poi ne sente la mancanza se non viene riacquistato ;)


La Maschera viso alla cellulosa, come tutta la linea Alva Sensitiv è reperibile presso tutti gli e-store rivenditori autorizzati del marchio Alva Naturkosmetik.

Sul sito Mondevert, che mi ha gentilmente dato modo di provare questo prodotto, la trovate a questo link, normalmente venduta a € 26,30 per 50 ml, ora in promozione fino al 30 settembre con uno sconto del 15%, come il resto dei prodotti Alva Sensitiv.

In più, per voi followers di Trendynail, Mondevert ha riservato uno speciale coupon del 15% attivo su tutti i cosmetici Alva, non solo quelli della linea Sensitiv.

Effettuando un ordine sul loro sito entro il 30 settembre, basterà inserire al checkout il codice sconto 
TNALVA

Vi consiglio di dare un'occhiata a questo link, dove troverete l'intera gamma Alva proposta da Mondevert, che spazia dai cosmetici per l'igiene, la cura della persona ed il benessere, fino al make up ;)

Poi fatemi sapere cosa avete acquistato :D


p.s. prossimamente recensirò il prodotto che probabilmente è il best seller di questa linea.... stay tuned!





Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.
Trendynail non è legato da alcun vincolo commerciale con le aziende citate nell'articolo ne' da alcun tipo di affiliazione, pertanto non percepisce alcun genere di remunerazione da eventuali ordini effettuati con le modalità esposte nel post tramite l'utilizzo dei codici sconto citati.


Posta un commento Blogger

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top