2


Pelle sensibile come un fragile fiore, delicata e particolarmente bisognosa di attenzioni...

Così sottile, "arrossisce" con facilità, quasi si spaventa delle novità...

Aiutiamola insieme a scoprirsi più luminosa, protetta... speciale e bellissima nella sua particolarità :) 


BB CREAM - ALVA SENSITIV





Vi ho già parlato delle caratteristiche della linea di prodotti Alva Sensitiv nel post di anteprima qui e nel post sulla Maschera viso alla cellulosa qui.

Questa volta voglio parlarvi di un prodotto che unisce trattamento e make up, la BB Cream, che io ho scelto nella tonalità light-beige.


Forse qualcuno starà pensando che il mercato si sta saturando di BB, CC, DD... che magari non sono altro che una via di mezzo fra crema colorata e fondotinta di cui si può anche fare a meno... strategie di mercato e via dicendo.

Può darsi :) Personalmente io mi limito a provare il prodotto che mi incuriosisce e se le sue caratteristiche mi soddisfano lo uso, magari lo ricompro pure. Se poi sopra c'è scritto fondo, crema, BB o altre consonanti, ciò che conta per me è che faccia bene ciò che promette, incontrando le mie esigenze :)


Per chi ancora non sa di cosa si tratta, una BB Cream è un cosmetico che unisce capacità di trattamento a caratteristiche tipiche del make up viso: semplicemente mentre uniforma il colorito del viso, mimetizzandone le imperfezioni, si prende cura della pelle apportando idratazione e protezione.


Questa di Alva Sensitiv, dalla ricerca Alva Naturkosmetik, ha la particolarità di essere a base di estratti vegetali certificati biologici oltre che specifica per le pelli sensibili, delicate e reattive.













Fra i suoi preziosi principi attivi ci sono oli vegetali biologici, ibeta 1,3 / 1,6 glucano e l'acido jaluronico, che mentre idratano e nutrono a lungo, leniscono dalle irritazioni e proteggono la pelle dagli agenti esterni, stimolando la naturale produzione di anticorpi e riducendo significativamente l'azione dei radicali liberi.



Ipoallergenico, senza coloranti e conservanti di sintesi, senza alcool, totalmente vegan, non testato sugli animali, con fragranze da estratti naturali dal potere calmante e antistress (grazie al contributo di Acorelle), questo prodotto è particolarmente ben tollerato dalle pelli più sensibili anche usato continuativamente per lunghi periodi.












Molto curato anche il packaging, a sottolineare che si tratta di un prodotto di fascia medio-alta, certamente non low cost, dove i principi attivi sono presenti in alte concentrazioni, per sfruttarne al massimo le potenzialità e vederne i risultati fin dalle prime applicazioni.


Contiene filtro solare con fattore SPF 20, così da proteggere anche efficacemente dai raggi UV.

Dalla consistenza fluida molto leggera, si applica facilmente direttamente con le mani su viso, collo e decolleté.

Ne basta una piccola quantità, il beccuccio aiuta a non far uscire eccessi di prodotto, evitando così di sprecarlo.

Si asciuga molto velocemente, lasciando la pelle assolutamente non unta, setosa ed elastica.




Disponibile in due tonalità, io ho scelto la più chiara, la light-beige.

In realtà il prodotto è molto modulabilePiù che coprente, è uniformante.

Aiuta a mimetizzare le piccole imperfezioni, soprattutto le discromie, regalando un delizioso effetto satinato, luminoso ma non lucido, esaltando il colorito naturale grazie anche al leggero effetto tensore (almeno questa è la mia sensazione :D )

Per correggere occhiaie particolarmente evidenti, piccole cicatrici o brufoletti si può tranquillamente stendere sulla parte interessata l'abituale correttore, la cui adesione e tenuta risulterà migliorata.










Appena stesa risulta praticamente trasparente.

Ma lasciati passare cinque minuti la pelle appare più uniforme, compatta, luminosa, "sana".

Essendo la mia pelle anche piuttosto secca, oltre che sensibile, l'effetto satinato mi dura tranquillamente tutto il giorno, senza che io abbia l'impressione che "tiri".


Nella foto di sopra: il prodotto appena sfumato.

Nella foto di sotto: l'effetto dopo cinque minuti.

Si nota la differenza? :)












Oltre alle certificazioni ben visibili sulla confezione, vi lascio l'INCI:
aqua, salvia sclarea flower/leaf/stem water*, squalane, octyldodecanol, CI 77891 (titanium dioxide), parfum, sucrose palmitate, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, potassium palmitoyl hydrolized wheat protein, sucrose tristearate,tocopherol, glyceryl caprylate, olive glycerides, silica, jojoba esters, CI 77492 (iron oxides), microcrystalline cellulose, cellulose gum, CI 77491 (iron oxides), sodium hyaluronate, orbignya oleifera seed oil*, euterpe oleracea fruit oil*, CI 77499 (iron oxides), cellulose, CI 77947 (zinc oxide), yeast polysaccharides,amyris balsamifera bark oil.
* ingredienti da agricoltura biologica 


Notare: made in Italy :)




La BB Cream, come tutta la linea Alva Sensitiv è reperibile presso tutti i negozi ed e-store rivenditori autorizzati del marchio Alva Naturkosmetik.

Io l'ho acquistata su Mondevert a € 20,82 per 30 ml, approfittando dell'offerta valida fino ad oggi che propone uno sconto del 15% su tutti i prodotti Alva Sensitiv.

In più, per voi followers di Trendynail, Mondevert ha riservato uno speciale coupon del 15% attivo su tutti i cosmetici Alva, non solo quelli della linea Sensitiv.

Effettuando un ordine sul loro sito entro le ore 24.00 di oggi, basterà inserire al checkout il codice sconto 
TNALVA

Vi consiglio di dare un'occhiata a questo link, dove troverete l'intera gamma Alva proposta da Mondevert, che spazia dai cosmetici per l'igiene, la cura della persona ed il benessere, fino al make up... veloci che manca poco al termine dell'offerta! ;)


Poi fatemi sapere cosa avete acquistato :D








Disclaimer: Trendynail non è legato da alcun vincolo commerciale con le aziende citate nell'articolo ne' da alcun tipo di affiliazione, pertanto non percepisce alcun genere di remunerazione da eventuali ordini effettuati con le modalità esposte nel post tramite l'utilizzo dei codici sconto citati.

Posta un commento Blogger

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top