2


L'estate ormai sta lasciando il posto all'autunno, il mare e l'abbronzatura stanno diventando un ricordo e anche la pelle sta cambiando...

La mia ad esempio fa il cambio di stagione... manco fossi un guardaroba, al limite un serpente!

In questo periodo tende a diventare più secca (ancora di più, sì -_- ) e così mi trovo a dover adattare i prodotti di trattamento scegliendoli ancora più ricchi e idratanti.



In questo caso ho deciso di provare qualcosa che rispecchiasse il periodo, con allegria, grazie agli estratti di un frutto tipico che io adoro di questa stagione :D



Burro Corpo Melograno nr. 61 - Bioturm



Come avevo già descritto nel post sul Latte detergente nr. 10 (qui) i prodotti Bioturm contengono estratti naturali biologici e principi attivi estremamente affini alla pelle, fra cui il siero di latte biologico, risultando quindi adatti alle epidermidi particolarmente sensibili, secche e reattive.


Anche il Burro Corpo Melograno nr. 61 si è rivelato un prodotto estremamente delicato sulla mia pelle in questo periodo così permalosa, prendendosene cura con i preziosi ingredienti in esso contenuti: burro di karité, olio di semi di girasole, olio di jojoba.

Applicato la sera dopo la doccia, la mia pelle è efficacemente idratata e nutrita a fondo, rimanendo morbida e vellutata fino alla sera successiva!




La consistenza non è quella solida che personalmente mi aspetto da un burro, si presenta piuttosto come una crema molto ricca e densa.

Necessita quindi di essere massaggiata un po' più a lungo di una lozione per essere assorbita adeguatamente... ottima scusa per regalarsi un massaggio rilassante ;)



Ma veniamo all'argomento fragranza: quando l'ho ordinato ero convinta che profumasse di melograno, frutto che mi piace moltissimo... e invece no XD 

Ha comunque un profumo fruttato, dolce e fresco, frizzante e rivitalizzante!


Non testato sugli animali, privo di conservanti, coloranti di sintesi, PEG e petrolatiha un INCI minimal, che lo rende particolarmente ben tollerato anche dalle pelli più delicate:






Il Burro Corpo Melograno nr. 61 è disponibile è in due formati, da 50 ml e da 200 ml.

Io ho acquistato quello da 50 ml su Ecco Verde a € 4,95.

La scelta del formato piccolo è intenzionale, poiché penso proprio che proverò anche le altre varianti: Rose, Vanille, Moringa... mi piace cambiare spesso e poi sembrano tutti così sfiziosi :D









Alla prossima!


Posta un commento Blogger

  1. prezzo davvero ottimo...
    xoxo
    buona giornata

    NEW POST!!!
    FOLLOW ME ON:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  2. ciao vendy :D effettivamente anche il prezzo è delicato ;) buona giornata anche a te!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top