4


Durante il periodo estivo la pelle, specialmente quella del viso, rischia di essere esposta a fattori particolarmente stressanti: raggi UV, salsedine, sudore, sabbia, vento.

Ecco quindi che in questo periodo ho deciso di utilizzare un detergente viso particolarmente delicato, ancora di più del solito :)



LATTE DETERGENTE NR. 10 - BIOTURM







Da Bioturm, brand tedesco che da oltre dieci anni produce prodotti con ingredienti da agricoltura biologica e agenti attivi estremamente affini alla nostra pelle, un latte detergente delicatissimo, che può essere usato sia sul viso che sul corpo.

Gentile con la pelle, se ne prende cura mentre la pulisce, sostituendo perfettamente altri tipi di detergenti e struccanti.
Non producendo schiuma, evita qualsiasi rischio di irritazione, anzi grazie ai componenti efficacemente idratanti in esso contenuti, lenisce e rinfresca durante l'applicazione.

L'ho usato con soddisfazione dopo le giornate afose, quando la pelle a sera non chiedeva altro che essere coccolata dopo le stressanti giornate di vacanza ;)


Non testato sugli animali, privo di conservanti, profumi e coloranti di sintesi, PEG e petrolati, come il resto della linea Bioturm il Latte detergente nr. 10 contiene un ingrediente molto particolare, il siero di latte biologico, dall'elevato potere normalizzante per la pelle.

Adatto alle pelli secche e reattive, può essere utilizzato con tranquillità anche sulla pelle delicatissima dei neonati.


Personalmente lo uso solo sul viso, trovo che sia anche un ottimo struccante.

Dalla consistenza piuttosto liquida, con una fragranza dolce e delicatissima (sa di nursery *_*) mi lascia la pelle morbida e vellutata, senza la sensazione che tiri.


L'INCI:


* da agricoltura biologica controllata


Anche ora che le vacanze sembrano già lontanissime (sigh >_< ) continuo ad usarlo tutti i giorni.... come mi abituo volentieri alle coccole :D


Ho acquistato questo latte detergente su Ecco Verde a € 14,89 per 200 ml.


E voi avete mai provato i prodotti Bioturm?


Prossimamente vi parlerò di un altro prodottino sfizioso di questo brand.... stay tuned ;)



Posta un commento Blogger

  1. Per me che in inverno ho la pelle secca potrebbe essere utile. Ma non conoscevo il brand, buono a sapersi.

    RispondiElimina
  2. ciao LaDama Bianca, avendo anche io la pelle secca penso proprio ti troveresti bene con questo prodotto :) buona giornata ^^

    RispondiElimina
  3. ciao ^_^ interessante qst prodotto .. ^_^

    se vuoi passa da me :) http://www.ilmiomondoeco-bio.blogspot.it ^_^

    RispondiElimina
  4. ciao Marianna, ti ringrazio :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top