0


Vi avevo già parlato tempo fa della linea capelli di Alkemilla Eco Bio Cosmetic, giovane brand italiano di cosmetici eco-bio certificati altamente performanti che vengono incontro alle più svariate richieste ed esigenze, su cui mi sono lungamente espressa in diversi articoli.

Diversamente dalle referenze arancio e limone, recensite in questo post, il Balsamo Cedro e Finocchio mi ha positivamente impressionata fin dal primo utilizzo.





Ideato espressamente per venire in aiuto dei capelli deboli e sfibrati, è ideale per le chiome tendenti ad essere secche ed indisciplinate, stressate e che diventano facilmente crespe.

Grazie agli ingredienti attivi in esso presenti (burro di karité, olio di semi di girasole, aloe, estratti di finocchio, cedro, malva e altea), naturali da agricoltura biologica certificata, dona struttura al fusto del capello mentre ne nutre il bulbo, dandogli nuova forza e vitalità, mentre lo protegge dagli agenti aggressivi esterni rendendolo lucido, morbido e disciplinato.

Non contenendo sostanze di sintesi potenzialmente dannose, quali PEG, parabeni, SLS, siliconi, petrolati, questo balsamo si prende cura dei capelli rimediando agli effetti di situazioni altamente stressanti come possono essere le tinture chimiche, particolari condizioni atmosferiche o periodi di elevata stanchezza della persona.




Il Balsamo Cedro e Finocchio di Alkemilla Eco Bio Cosmetic è una crema molto concentrata e piuttosto densa. Una minima quantità è sufficiente a districare perfettamente e ammorbidire moltissimo in pochi attimi anche i capelli più indisciplinati, che una volta asciugati risultano lucidi e piacevolissimi da accarezzare.

Comunque facile da risciacquare, non lascia residui che rischierebbero di far sporcare prima la chioma, ma date le sue proprietà lo consiglio maggiormente per i capelli lisci, da cui elimina ogni residuo di crespo compattando bene lo strato cheratinico esterno, mentre per quanto riguarda i riccioli tende un po' ad appiattirli.

L'odore è particolare, durante l'applicazione si sente molto il finocchio, ma va immediatamente via con il risciacquo :)



L'INCI:

[informazioni ottenute utilizzando in-gredients e saicosatispalmi]


Non testato su animali e adatto ai vegani, l'unica nota negativa di questo prodotto è il packaging: avendo una consistenza piuttosto densa, è un po' difficile farlo uscire dal flacone rigido che non consente di essere "spremuto". Spero che la confezione venga modificata ;)


Questo balsamo mi è stato gentilmente inviato per esprimere una mia valutazione da Bioalchemilla, dove lo trovate in vendita a € 11.50 per 250 ml (ora è in offerta con il 10% di sconto a € 10.35)





Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale

Posta un commento Blogger

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top