2


Domus Olea Toscana è un brand a cui mi sto letteralmente appassionando: fonde perfettamente i concetti di rispetto dei delicati equilibri della pelle della persona, rispetto dell'ambiente in cui viviamo, utilizzo di formule derivate da preziosi ingredienti naturali da agricoltura biologica certificata, risultati visibili in breve tempo e continua ricerca con i metodi più avanzati!


Per non ripetere cose già dette, per chi non l'avesse letto vi rimando al mio precedente articolo sull'Olio anti-age viso corpo capelli (link qui) dove troverete tutte le informazioni più importanti relative all'azienda... e così vi leggete tutte le lodi che ho tessuto anche su quel meraviglioso prodotto ;)

Un concetto però mi preme sottolineare: i prodotti Domus Olea Toscana non sono semplici cosmetici. Non sono neanche paragonabili ai prodotti "di farmacia". A differenza dei cosmetici tradizionali che abbiamo sempre trovato in profumeria, erboristeria o farmacia, ci troviamo di fronte ad una splendida alternativa, che ci permette di scegliere consapevolmente ciò che fa veramente al caso nostro, sicuri che otterremo l'effetto desiderato: perché i cosmeceutici Domus Olea Toscana contengono principi attivi di origine naturale da agricoltura biologica in alte concentrazioni, sono ecologici, testati e certificati e soprattutto espongono in modo chiaro e trasparente la loro composizione.

Perché il vero cambiamento ha inizio dalla consapevolezza :)





L'Acqua micellare anti-age 5 in 1 è un cosmeceutico multifunzione come gli altri prodotti della linea.

Deterge la pelle del viso eliminando trucco, sporco, smog e sebo con facilità e velocemente.
Agisce con estrema delicatezza, mentre al contempo si prende cura della pelle apportando elementi idratanti, tonificanti, lenitivi e antiossidanti.

Grazie all'azione delle micelle, riesce a staccare e rimuovere le particelle di sporco e le impurità senza intaccare la naturale barriera difensiva della pelle, lasciandola semplicemente pulita e fresca.





Durante la detersione, i preziosi estratti naturali che la compongono (principalmente olio d'oliva, miele, aloe, limone, caffé, liquirizia) apportano idratazione e tonificano, mentre riequilibrano la pelle.

L'alta concentrazione di polifenoli, dalla spiccata azione antiossidante, contrasta il precoce invecchiamento dell'epidermide, stimolando la produzione di collagene e rendendola immediatamente più liscia, vellutata e luminosa.

L'azione di quest'acqua micellare così concentrata di ingredienti attivi è percepibile fin dal primo utilizzo: la pelle appare rivitalizzata, coccolata, "calmata".
Può essere infatti usata senza dover dopo risciacquare e per le pelli più giovani apporta già una quantità di elementi idratanti sufficienti da poter evitare la successiva stesura di un prodotto idratante (basta non asciugarla).





Priva di OGM, SLS, SLES, parabeni, petrolati, siliconi, tensioattivi aggressivi, coloranti, profumi ed altri elementi di sintesi potenzialmente allergizzanti e dannosi, senza derivati animali e nikel tested, è perfetta per le pelli più sensibili e reattive, nonché per le epidermidi mature.



L'INCI:


informazioni ottenute consultando in-gredients e saicosatispalmi


La profumazione è fresca, dolce e fiorita, assolutamente deliziosa e rilassante: durante l'uso sembra di trovarsi in mezzo ad un giardino di rose...

Utilizzabile con i tradizionali dischetti di cotone senza necessità di successivo risciacquo, permette di pulire e struccare il viso molto velocemente (ottima cosa quando siamo particolarmente stanche ;)

Leggermente meno acquosa delle altre soluzioni micellari provate finora, risulta molto gradevole da usare. Regala una piacevole sensazione di comfort, senza dare mai l'impressione di pelle che tira.

Premesso che non uso make up waterproof, riesco in poche passate ad eliminare qualsiasi tipo di trucco anche dagli occhi, compresi matita, eyeliner e mascara.
Ne basta una minima quantità, in quanto la sua efficacia è veramente elevata.
(In realtà l'azienda consiglia di non far entrare il prodotto a diretto contatto con gli occhi, ma provandolo personalmente non ho avuto alcun problema di bruciore)

Poiché non mi piace sprecare dischetti di cotone (anche se biologico, reputo tutto ciò che è usa e getta assolutamente poco sostenibile dal punto di vista ambientale), utilizzo questa acqua micellare con il mio pannetto lavabile in finissima microfibra di Alexami (qui la review): bagnato e ben strizzato mi permette di usare perfettamente la soluzione micellare, che essendo così concentrata riesce ad effettuare il suo lavoro egregiamente anche con il pannetto leggermente umido.




Visto che Domus Olea Toscana utilizza materie prime provenienti dalla mia amata regione, dedico con piacere a tutto staff e a tutti voi lettori una cartolina di Firenze ;)



L'Acqua micellare anti-age 5 in 1, confezionata in formato da 150 ml, è reperibile presso lo shop online dell'azienda, su Ecco Verde (dove io l'ho acquistata a € 16.99) e su Loving Eco Bio.


Ho ancora in serbo qualche altro prodotto Domus Olea Toscana di cui non vedo l'ora di parlarvi... stay tuned ;)




Posta un commento Blogger

  1. Mi stai sul serio tentando con questi prodotti Domus Olea Toscana. E penso che dovrebbero farti un monumento, considerando che prima d'ora non gli avevo prestato molta attenzione.
    Oltretutto, che belle le foto :) quella sui fiori è stupenda.

    RispondiElimina
  2. ciao cara, tentazione è il mio secondo nome ;) :D il tuo invece è super-gentilezza, sei troppo carina, davvero! questo brand mi sta letteralmente conquistando, lo trovo veramente efficace, quello che promette quello che fa! per i fiori... sono fortunata, dove lavoro c'è un bellissimo giardino (io sono la pazza che in pausa pranzo si aggira in cortile a scattar foto XD ). un bacione :*

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top