2


Il momento della doccia per me significa rilassamento, cura del mio corpo, una parentesi particolare della giornata in cui stacco da tutto il resto per dedicarmi a dei rituali che mi fanno sentire più in pace con me stessa.

Oltre alla detersione, mi piace riservare delle vere e proprie coccole per la pelle, per risvegliarne il naturale rinnovamento e riattivare il buonumore :)


Da Cose della Natura, oltre alle spugne naturali di mare e ad altri accessori di cui vi avevo già parlato in questo post, vengono in mio aiuto alcuni prodotti piacevolissimi da usare, tutti naturali e con preziose proprietà benefiche.




Stola per schiena e corpo in ramie



Il ramie (o ramia) è una fibra vegetale bianca, fine e lucente.

Utilizzata da migliaia di anni nell'estremo oriente, presenta moltissimi vantaggi: resiste all'attacco di batteri e muffe, è estremamente assorbente, può essere lavata ad alte temperature senza rovinarsi ne' restringersi, è molto resistente alle torsioni ed è molto più forte del cotone soprattutto da bagnata.



Questa stola di ramie naturale si rivela efficace nella sua funzione esfoliante, ma con estrema delicatezza.

Grazie alla sua trama, inumidita diventa molto morbida, quasi elastica, e soprattutto piacevole da usare.

Questa sua caratteristica la rende particolarmente adatta alle pelli più sensibili, che tendono ad irritarsi con altri metodi di scrub.




Può essere utilizzata con regolarità anche tutti i giorni, in quanto il suo potere delicatamente esfoliante si realizza al meglio con l'uso prolungato nel tempo piuttosto che nell'immediato.

Frizionata sul corpo, elimina le cellule morte senza aggredire la pelle, liberandola da depositi di sebo e residui cheratinici.

Risulta molto adatta ad essere utilizzata nei periodi di esposizione al sole, in quanto favorisce un continuo rinnovamento dello strato superficiale dell'epidermide abbronzata rendendo l'abbronzatura più uniforme (senza rimuoverla) e la pelle più luminosa.

E' semplicemente perfetta per evitare la formazione di peli sotto pelle :)

Come spiega l'azienda, è l'ideale dopo la sauna o il bagno turco, in quanto libera la pelle dalle tossine eliminate dal corpo durante le sedute... personalmente non sono in grado di confermare, poiché questi trattamenti non rientrano fra le mie abitudini, ma non ho dubbi sull'efficacia in tal senso ;)

Finemente lavorata, misura circa 85 x 30 cm.
Ideata per essere usata per tutto il corpo e soprattutto per la schiena, in realtà io non riesco ad utilizzarla come una fascia: preferisco "raggrupparla" ed utilizzarla per frizionare il corpo come una spugna, godendone dei diversi benefici esfolianti :)
Riesce infatti a sprigionare una bella schiuma con i detergenti, rendendoli maggiormente apprezzabili, mentre favorisce con il massaggio la riattivazione del microcircolo.

Dopo l'uso, la sciacquo bene e la metto ad asciugare all'aria: asciuga in pochissimo tempo e poi posso riporla bella pulita e pronta per essere nuovamente utilizzata :)



Spazzola corpo in legno con setole vegetali



Adorando già follemente lo spazzolino per il viso, potevo farmi mancare la versione per il corpo? Ovviamente no ;)

La spazzola corpo in 100% legno naturale e setole vegetali, permette di ottenere un'esfoliazione più decisa ed efficace rispetto al ramie, non risultando comunque aggressiva con la pelle.




Usata con regolarità ma non più di due volte alla settimana, libera la pelle del corpo dalle cellule morte e da tutto ciò che le impedisce di "respirare", la massaggia profondamente risvegliandone il metabolismo e favorendo l'attenuazione dell'effetto "buccia d'arancia", rendendola maggiormente ricettiva nei confronti di eventuali cosmetici di trattamento che intendiamo applicarle successivamente.







Misura circa 20 x 8,5 cm e grazie alla sua impugnatura è molto maneggevole e comoda da utilizzare su tutto il corpo.

Usata sotto alla doccia fa sprigionare moltissima schiuma ai detergenti, rendendoli ancora più piacevoli da usare :)

Anche la spazzola per il corpo è perfetta per evitare la formazione di peli sotto pelle e risulta utilissima per preparare l'epidermide all'esposizione al sole, rendendone la superficie più liscia, morbida e uniforme.

Dopo l'uso, la pelle assorbe meglio l'idratante, risultando maggiormente vellutata e setosa al tatto.

Accuratamente sciacquata, si lascia appesa ad asciugare all'aria grazie al comodo nodo in corda naturale.




Tutti i prodotti Cose della Natura sono realizzati artigianalmente e secondo antiche tradizioni con i più pregiati materiali di origine 100% naturale, nel totale rispetto dell'ambiente.
Risultano pertanto assolutamente biodegradabili, ecosostenibili e perfetti per la cura della bellezza e della salute della persona, in un percorso di scelta responsabile che rispetta noi stessi e l'ecosistema :) 


Per conoscere i punti vendita autorizzati potete contattare il brand ai recapiti disponibili qui.

Personalmente ho acquistato tutti i prodotti che possiedo sull'e-shop Ecco Verde, la stola per schiena e corpo in ramie a € 8.99 e la spazzola corpo in legno con setole vegetali a € 6.49.


Alla prossima ;)


Posta un commento Blogger

  1. Hai descritto il momento della doccia esattamente come lo intendo anche io: un momento di relax, da dedicare a me stessa e alla calma di corpo e nervi.
    Tra le due proposte mi sento più incuriosita dalla stola, anche per il fatto di saper evitare l'incarnirsi dei peli.

    RispondiElimina
  2. la stola è veramente "coccolosa" (si può dire? :D ) mentre la spazzola è più rivitalizzante ;)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top