0


Oltre la bellezza naturale di ogni donna,
c'è il piacere di valorizzarne le irripetibili caratteristiche,
che la rendono unica e speciale,
mai banale.


Ed il team che si occupa della ricerca e della realizzazione dei prodotti Couleur Caramel Natural Make Up, ha a cuore l'esigenza di ogni singola donna, nel rispetto delle sue caratteristiche e del delicato equilibrio della pelle del viso, cercando di offrirle oltre ad un risultato professionale anche un vero e proprio trattamento di bellezza.




La prima garanzia di qualità dei cosmetici Couleur Caramel è  data dalle certificazioni bio, rilasciate da enti autorevoli quali Ecocert e Qualité France, che con il logo Cosmétique Bio garantiscono che il 95% minimo del totale degli ingredienti è di origine naturale, nonché vegetale da agricoltura biologica.




I preziosi ingredienti presenti nella composizione dei prodotti dedicati al make up viso, soprattutto olii e burri vegetali, si prendono cura della pelle con delicatezza, proteggendola dagli agenti atmosferici e preservandola dall'invecchiamento precoce, lenendo eventuali irritazioni e favorendo un colorito sano, fresco ed uniforme.

Sicure che il risultato sarà sempre perfetto poiché realizzato partendo da un concetto fondamentale - la salute della pelle - si ottiene così la tela perfetta su cui esprimere ogni giorno la miglior opera d'arte: sé stesse.



Fond de teint Natur'Fluid - Fondotinta fluido effetto naturale



Fondotinta dalla texture leggera, assicura una copertura delicata e molto naturale.
Un'emulsione fluida che uniforma e rinfresca la pelle, regalando un colorito sano e luminoso, minimizzando le piccole imperfezioni cromatiche ed i segni d'espressione.
Fondendosi con la pelle, elimina ogni ombra e traccia di stanchezza, assicurando alla pelle un aspetto setoso assolutamente sofisticato.


Acqua di rosa damascena, olii di sesamo, camelia, albicocca e avocado: si prendono cura della pelle idratandola e nutrendola costantemente, proteggendola e rendendola morbida e setosa.




Appena lo applico mi dà l'impressione di usare una crema idratante, decisamente rinfrescante, come la sua leggerissima fragranza fiorita.
La mia pelle ne assorbe immediatamente i principi attivi godendone degli effetti a lungo.
Riesco a stendere il prodotto velocemente e facilmente, il risultato è sempre molto naturale ed uniforme, impeccabile, mai artificioso.
Il mio viso rimane liscio, luminoso e NON lucido per tutta la giornata, assicurandomi tenuta e performance assolutamente professionali.

L'INCI:

informazioni ottenute consultando in-gredients e saicosatispalmi

Grazie alla sua formulazione ed alla texture così leggera, il fondotinta fluido Natur'Fluid è adatto a tutti i tipi di pelle, soprattutto le più delicate.
Ovviamente sarà maggiormente apprezzato dalle carnagioni con poche imperfezioni, mentre chi necessita o comunque desidera un risultato più coprente può scegliere fra le altre proposte Couleur Caramel più adatte allo scopo.

Confezionato in tubo di plastica riciclabile da 30 ml (oltre alla scatola di cartone riciclato), è proposto in 5 tonalità.




Base Lissante Avant Premier - Base Primer Lisciante



Un'emulsione trasparente dalla consistenza simile ad un gel.
Si stende in un attimo ed una volta applicato si asciuga in un lampo, rendendo la pelle talmente liscia che risulta difficile descriverlo, bisogna provarla per comprendere appieno!
Forma una sottilissima pellicola che riveste la pelle, rendendone la superficie assolutamente uniforme, livellando ogni singolo segno di espressione.



La formula della sua composizione è assolutamente innovativa: la silica assorbe l'eccesso di sebo, regalando un risultato perfettamente opaco, mentre i pregiati olii fra cui spicca l'esclusivo olio di enotera oltre a quelli di sesamo, ricino, camelia e jojoba, garantiscono un effetto equilibrante ed idratante per una sensazione di comfort di lunga durata.

Questo primer tutto naturale, fornisce la base perfetta su cui stendere il fondotinta preferito, aumentandone notevolmente la durata, in quanto non lo fa stare a contatto diretto con la pelle (che con il passare delle ore tende ad assorbirne le componenti dermoaffini) e poiché risolve il problema della produzione del sebo.
Può essere addirittura utilizzato durante la giornata sopra al trucco: nel caso le zone più soggette a lucidarsi ci dessero problemi, basta picchiettarne una piccola quantità sulle parti interessate fino a completo assorbimento ed il trucco tornerà ad essere subito fresco e mat, come appena fatto!

L'INCI (secondo me sorprendente!):

informazioni ottenute consultando in-gredients e saicosatispalmi

La Base Primer Lisciante viene sconsigliata per le pelli secche.
Certamente è stata formulata per le pelli tendenti all'oleosità, ma posso confermare che pur avendo la pelle tendenzialmente secca non ho avuto alcun problema ad utilizzarla, grazie all'elevata concentrazione di olii idratanti che bilancia perfettamente l'azione assorbente della silica garantendo sempre un livello di comfort ottimale.
Personalmente non la uso nel make up quotidiano, riservandola a giorni in cui ho bisogno che la base viso duri veramente a lungo senza bisogno di ritocchi.
Dalla deliziosa profumazione leggermente dolce, può quindi essere tranquillamente utilizzata in qualsiasi occasione, soprattutto quelle che richiedono una tenuta estrema del make up.

E' confezionato in tubo riciclabile da 30 ml (oltre alla scatola di cartone riciclato).

Per chi preferisce una base trucco ancora più idratante, è disponibile in alternativa il primer Base de maquillage.







Il fondotinta fluido Natur'Fluid e la Base Primer Lisciante formano per me un connubbio ideale, regalando con pochi gesti alla mia pelle delicata e tendenzialmente secca un'idratazione ed una protezione che dura tutta la giornata, nonché un risultato impeccabile con ingredienti altamente performanti totalmente naturali, certificati eco-bio e senza alcun componente di sintesi potenzialmente dannoso.




Crayon Correcteur Multitouch - Matita Correttore



Matitone correttore, ultrapratico, comodo da portare sempre con sé, permette di mimetizzare imperfezioni e discromie con pochi semplici gesti.
Dalla texture più cremosa di quanto mi aspettassi, aderisce perfettamente alla pelle per molte ore senza spostarsi o sbiadire.
Modulabile e facilmente sfumabile, si fonde perfettamente con la pelle, per un risultato molto naturale.



Burro di karité, olio di ricino e cera d'api si prendono cura della pelle, evitando che si disidrati nella zona di applicazione.

Da usare preferibilmente sopra al fondotinta, grazie alla sua composizione riesce anche a mimetizzare le rughe più superficiali.












Personalmente lo utilizzo sia per nascondere le imperfezioni localizzate, tipo brufoletti, che per coprire le occhiaie, poiché grazie alla consistenza morbida e facilmente sfumabile, si è rivelato adatto anche alla delicata zona perioculare, dove dura a lungo senza entrare nelle pieghette.

Mi piace usarlo anche per definire meglio i contorni delle labbra, nonché per correggere piccoli errori del make up.

L'INCI:

informazioni ottenute consultando in-gredients e saicosatispalmi

Adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili, è disponibile in tre tonalità per 4,5 gr, confezionato in scatola di cartone riciclato.

Per chi preferisce l'alternativa in cake, o desidera affiancare le due possibilità, sono disponibili anche i correttori in crema Correcteur de teint declinati in sei tonalità.



Sia il fondotinta fluido Natur'Fluid che la matita correttore che possiedo sono nella tonalità Beige naturel, che corrisponde al numero 12 per il fondotinta ed al numero 22 per il correttore.

Gli swatch che seguono mostrano colori e texture dei prodotti da appena applicati a sempre più sfumati.

luce naturale non diretta



Nessuno dei tre è formulato per essere utilizzato come primer occhi. Li ho comunque voluti testare anche in questa modalità: in caso d'emergenza il fondotinta fluido Natur'Fluid o la matita correttore possono essere utili per allungare di poco la durata dell'ombretto se usati come base, mentre lBase Primer Lisciante non funziona affatto in tal senso.



Per quanto riguarda l'applicazione, trovo che tutti e tre i prodotti si stendano facilmente sfumando e picchiettando con le dita, consentendo di ottenere in questo modo un risultato molto naturale con pochi e semplici gesti grazie alle texture morbide e fondenti.
Dopodiché, con una leggera spolverata di cipria si realizza velocemente la base di make up viso che durerà fino a sera, conservando a lungo ottima resa ed elevato comfort.

Quando però voglio ottenere un risultato più preciso e professionale, utilizzo questi accessori:



  • Pennello da fondotinta Real Techniques, Expert Face: con il fondotinta fluido Natur'Fluid.
  • Pennello Zoeva, Foundation Concealer n. 141: il lato più lungo e largo sia per la Base Primer Lisciante che per il fondotinta fluido Natur'Fluid, il lato più piccolo per la matita correttore.
  • Spugna naturale di mare Cose della Natura, Fine Dama Lavata: con il fondotinta fluido Natur'Fluid, la mia beauty blender naturale (bagnata e ben strizzata è l'accessorio che mi permette di ottenere la maggior coprenza con questo fondotinta).







La linea di natural make up firmata Couleur Caramel è realizzata con le più moderne tecnologie, privilegiando i migliori ingredienti di origine naturale provenienti da agricoltura biologica certificata ed escludendo l'uso sostanze di sintesi potenzialmente dannose quali parabeni, siliconi, petrolati, conservanti e coloranti chimici.
Non testata su animali (ne' materie prime ne' prodotto finito), sostiene la scelta etica del commercio equo e solidale.
Le confezioni riciclate e riciclabili in cartone e corda, sono inoltre rispettose dell'ambiente ed ecosostenibili.



I prodotti che vedete in foto mi sono stati gentilmente inviati da HPS Milano, il distributore ufficiale in Italia del brand Couleur Caramel.

Per qualsiasi ulteriore informazione e per verificare quali siano gli altri prodotti realizzati per il make up del viso, potete fare riferimento al sito web di HPS Milano oppure alle pagine facebook sia di HPS Milano che di Couleur Caramel Italia.

Sul sito web HPS Milano è possibile utilizzare la sezione "contatti" per richiedere l'indirizzo dei rivenditori più vicini dove trovare i prodotti Couleur Caramel.
Altrimenti vi lascio di seguito alcuni fra gli e-shops dove poterli acquistare online:





Per quanto riguarda il prezzo dei prodotti descritti:

  • fondotinta fluido Natur'Fluid: intorno ai 30 euro
  • Base Primer Lisciante: fra i 28  ed i 30 euro circa
  • matita correttore: intorno ai 18 euro

In attesa del prossimo articolo su altri prodotti Couleur Caramel, potete dare un'occhiata alle recensioni ed alle anteprime già proposte a questo link :)

Disclaimer: I prodotti ci sono stati inviati a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top