13
 


Di saponi ne uso veramente tanti, da quelli solidi ai liquidi, provandone sempre di nuovi.
Per alcuni ho una predilezione particolare e devo ammettere che finora non ne ho trovati due uguali, ognuno di essi è particolare :)

Ultimamente ho avuto modo di provare i detergenti delicati di Alkemilla Eco Bio Cosmeticin tre varianti, tutti decisamente gentili con la pelle e dalle profumazioni molto invitanti.

Questi detergenti sono adatti ad essere usati tranquillamente da tutta la famiglia, in quanto hanno una formulazione delicata ed un ph fisiologico che li rende molto versatili: sono infatti utilizzabili in tutta sicurezza su ogni parte del corpo, compreso il viso e le zone intime.

I detergenti Alkemilla sono piuttosto concentrati e sviluppano una morbida schiuma grazie a tensioattivi particolarmente dolci che rispettano il naturale equilibrio idrolipidico anche delle epidermidi più sensibili.
Dopo l'uso infatti la pelle rimane morbida e fresca, senza la sensazione che tiri, nonché deliziosamente profumata.

Realizzati pensando sia al rispetto della salute e delle caratteristiche della pelle che ad un impatto sostenibile nei confronti dell'ambiente, i detergenti delicati Alkemilla sono certificati ecobiologici ICEA, cruelty free, VeganOk, testati a nichel, cromo e cobalto.

A base di estratti vegetali che si prendono cura della pelle con azione emolliente e lenitiva, non contengono petrolati, parabeni, siliconi, SLS, PEG, ne' altri conservanti o coloranti di sintesi.

Fondamentalmente molto simili, vediamoli insieme :)




Il Detergente delicato al Tè Bianco offre un'azione particolarmente purificante ma al contempo molto gentile.
Il caratteristico profumo fresco e rivitalizzante è una vera a propria sferzata di energia, specialmente se utilizzato su tutto il corpo sotto la doccia.
Molto vivace, lo trovo perfetto per le personalità più dinamiche :)

INCI: aqua [water], cocamidopropyl hydroxysultaine, cocamidopropyl betaine, sodium cocoyl sarcosinate, sodium chloride, glycerin, avena sativa (oat) bran extract*, calendula officinalis flower extract*, camelia sinensis leaf extract*, centaurea cyanus flower extract*, achillea millefolium extract*, sorbitol, sodium sunflowerseedamphoacetate, parfum [fragrance], sodium benzoate, sodium dehydroacetate, lactic acid.
* da agricoltura biologica



Il Detergente delicato all'Aloe Vera è il più dolce e lenitivo.
La sua azione detergente è incredibilmente gentile, perfetto per essere usato anche sul viso senza paura di reazioni avverse, ha un effetto piacevolmente rinfrescante.
Con azione protettiva, ha una profumazione dolce e delicata ed è l'ideale per tutta la famiglia, anche per i bambini.

INCI: aqua [water], cocamidopropyl hydroxysultaine, cocamidopropyl betaine, sodium cocoyl sarcosinate, sodium chloride, glycerin, aloe barbadensis extract*, calendula officinalis flower extract*, centaurea cyanus flower extract*, malva sylvestris (mallow) extract*, althaea officinalis root extract*, sorbitol, sodium sunflowerseedamphoacetate, parfum [fragrance], sodium benzoate, sodium dehydroacetate, lactic acid.
* da agricoltura biologica



Il Detergente delicato al Bamboo grazie ai suoi particolari estratti ha un'azione delicatamente riequilibrante, antinfiammatoria ed antibatterica, risultando al contempo particolarmente emolliente e nutriente.
La sua profumazione avvolgente e sensuale lo rende senza dubbio il mio preferito.
Perfetto anche per le persone dai gusti particolarmente esigenti.

INCI: aqua [water], cocamidopropyl hydroxysultaine, cocamidopropyl betaine, sodium cocoyl sarcosinate, sodium chloride, glycerin, bambusa arundinacea stem extract, calendula officinalis flower extract*, centaurea cyanus flower extract*, panicum miliaceum extract*, foeniculum vulgare (fennel) fruit extract*, sorbitol, sodium sunflowerseedamphoacetate, parfum [fragrance], sodium benzoate, sodium dehydroacetate, lactic acid.
* da agricoltura biologica


I detergenti delicati Alkemilla si sono rivelati una piacevolissima sorpresa :) Li usiamo con piacere sia io che il resto della mia famiglia.
Ho letto che c'è chi li utilizza perfino come struccanti, ma francamente preferisco riservare a questo scopo i prodotti che garantiscono una formulazione appositamente studiata, come il latte detergente della stessa Alkemilla con cui mi sono trovata decisamente bene (link alla recensione).

I detergenti delicati sono reperibili a € 7.90 per 500 ml sull'e-shop Alkemilla Eco Bio Cosmetic nonché presso tutti i rivenditori sia fisici che online distributori del marchio (lista qui).

E voi li avete già provati? Qual'è la vostra profumazione preferita? Fatemi sapere :)

Disclaimer: I prodotti ci sono stati offerti a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Ho iniziato da 3 giorni la variante al Bamboo che avevo acquistato tempo fa da Loving Ecobio :) e sul profumo mi trovi assolutamente d'accordo. Sensuale e molto gradevole.

    RispondiElimina
  2. grazie per la tua conferma Dama, mi fa piacere sapere che piace anche a te :D

    RispondiElimina
  3. Io ho quello al Bamboo. Lo adoro. E lo utilizzo, al bisogno, anche per detergere il viso. :)

    RispondiElimina
  4. ciao Federica! a quanto pare la versione bamboo è quella che sta riscuotendo più successo :D

    RispondiElimina
  5. Sono molto famosi qui in Italia tra le bloggers...confesso di non aver mai provato uno neanche un campioncino :/ ma sembrano super!!!!
    Hai provato quello di One Love Organics? È io mio preferito ed è ottimo per le persone reattive e sensibili (come me) :-)))

    Un bacione enorme

    RispondiElimina
  6. ho diverse cosine in lista da provare di one love organics, mi attira molto :) buon weekend :*

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Ciao, anche io ho provato (solo) quello al bambù e me ne sono innamorata.. lo uso sotto la doccia o anche solo per il viso è delicato, lava bene e ha un profumo che mi piace davvero tanto.. credo che proverò anche i bagnoschiuma e gli shampoo prima o poi!

    RispondiElimina
  9. ciao Dani! te li consiglio vivamente :D

    RispondiElimina
  10. Ciao Mary, io lo uso da tempo e tantissimo. E' ormai diventato il mio detergente multiuso e udite...udite...ne utilizzo poche gocce per pulire divinamente i miei pennelli per il trucco :)
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Debora, mi fa tanto piacere il tuo feedback :) è vero, è ottimo anche per pulire i pennelli! baci a te, buon fine settimana :*

      Elimina
    2. (h) DImenticavo...complimenti per il blog. E' bellissimo. a presto

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top