6


Tutti presi in questi giorni dall'uscita della tanto attesa NF Cream e dal lancio della nuova linea bimbi di Alkemilla Eco Bio Cosmetic... e io? Vi parlo degli Addolcilabbra ;)

Fra le ultime proposte in fatto di cura delle labbra questi sticks sono sicuramente un prodotto interessante, di cui riporto volentieri le mie impressioni.

Sono stati presentati durante il Sana ed è lì che sono stata gentilmente omaggiata dall'azienda di un Addolcilabbra alla menta :)






Gli Addolcilabbra Alkemilla sono realizzati secondo i principi fondamentali che guidano l'azienda: a base di ingredienti di origine vegetale biologica, sono certificati ICEA, cruelty free, nickel tested e VeganOk.
Non contengono derivati del petrolio, parabeni, siliconi, conservanti, coloranti e fragranze di sintesi.

A base di estratti vegetali naturalmente efficaci, risultano particolarmente idratanti, restitutivi, nutrienti, riepitalizzanti e protettivi.
Fra gli ingredienti attivi spiccano gli oli di nocciole, di girasole e di ricinio, le cere di candelilla e carnaiba, e ovviamente il burro di cacao.





La texture è meno morbida rispetto alla maggior parte dei burri labbra in commercio, ma la stesura è comunque agevole. Francamente ho provato burri naturali ben più duri di questo ;)

Lo stick scivolando sulle labbra durante l'applicazione le riveste di uno strato protettivo che agisce a lungo come un'efficace barriera contro le molteplici fonti di disidratazione (sole, vento, freddo).
Questa sorta di barriera è leggermente percepibile come un sottile strato ceroso, per nulla fastidioso, anzi almeno secondo me molto rassicurante :) Resiste diverse ore garantendo il mantenimento della condizione ottimale per le labbra affinché rimangano ben idratate dagli oli e dai burri vegetali, che riescono quindi ad agire con maggior efficacia rimediando più velocemente ad eventuali screpolature.

I risultati migliori si ottengono applicandone uno strato generoso la sera prima di andare a dormire (la mattina le labbra risultano rigenerate!), ma è durante il giorno che ci si rende meglio conto di quanto questi nuovi sticks lavorino bene, proteggendo e idratando veramente a lungo le labbra, preservandone il naturale equilibrio idrolipidico che è la condizione necessaria per la loro bellezza.

I balsami labbra più morbidi possono apparire più piacevoli da usare, richiamando alla mente quelli "tradizionali". Ma pur svolgendo comunque bene la loro funzione necessitano di essere applicati più spesso, in quanto vengono assorbiti più velocemente dalla mucosa labiale.




Trovo che gli Addolcilabbra siano un'alternativa decisamente valida per chi come me non ama i prodotti che sembra si sciolgano appena appoggiati sulle labbra e che dopo neanche un'ora sembrano spariti nel nulla :)

Il finish inoltre non risulta lucido o appiccicoso... per la gioia degli uomini, che finalmente accolgono a braccia aperte un trattamento labbra ideale anche per le loro esigenze!

Gli Addolcilabbra Alkemilla sono proposti in sei varianti golose: cioccolato bianco, menta, neutro, cannella, lime e vaniglia.
Io sto adorando questo alla menta, la sensazione di freschezza che lascia sulle labbra è veramente piacevole!

Insieme agli altri cosmetici del brand gli Addolcilabbra sono acquistabili sull'e-shop Alkemilla Eco Bio Cosmetic nonché presso tutti i rivenditori sia fisici che online distributori del marchio (lista qui).

Il prezzo è veramente equo (€ 2.90 per 5 ml) per cui vale veramente la pena cedere alla tentazione e provare tutti i gusti :D Io poi sono una patita di burri cacao, ne ho sparsi in ogni dove, per me non sono mai troppi!

E voi avete già deciso di che Addolcilabbra siete? :D






Disclaimer: Il prodotto ci è stato gentilmente offerto dall'azienda produttrice, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. ho preso quello al cioccolato bianco..ma devo ancora provarlo!!

    RispondiElimina
  2. ciao Emanuela, fammi sapere cosa ne pensi quando lo proverai :) buona giornata :)

    RispondiElimina
  3. Il balsamo labbra è una mia fissazione e da anni ne acquisto solo di naturali. Tra quelli Alkemilla proverei Cannella e Cioccolato Bianco :)

    RispondiElimina
  4. quello al cioccolato bianco solo al pensiero mi fa venire l'acquolina :D

    RispondiElimina
  5. Alla menta mi piace, ma ci sono gusti più golosi :3

    RispondiElimina
  6. io sono una fanatica della menta, ne ho altri due :D però appena posso mi prendo anche quelli "dolci" :P

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top