4


Come vi ho raccontato più volte in casa mia si utilizzano più tipi di detergenti liquidi, ne abbiamo sempre uno in entrambi i bagni, uno in cucina e uno nella zona lavabiancheria in terrazzo... non ci facciamo mancare nulla insomma :D

Quello di cui vi parlo oggi è di una linea recente, Il Granaio di Firenze, realizzata da Ebla Cosmetics, la stessa azienda distributrice della gamma Sapone di Aleppo Nour (di cui vi avevo parlato qui).






Il packaging è semplice e bello da vedere, lascia intuire la cura che viene messa dall'azienda nella produzione dei prodotti.

Oltre all'etichetta apposta sul flacone, ne troviamo un'altra aggiunta in cartoncino su cui sono descritte le informazioni e la filosofia del brand nonché la spiegazione della certificazione AIAB ottenuta.




Ebla Cosmetics realizza una linea di detergenti ecobio dalle formulazioni estremamente delicate e gradevoli da utilizzare contenenti estratti vegetali selezionati, sicuri ed efficaci.

La linea Il Granaio di Firenze è composta da quattro saponi liquidi e da quattro bagnodoccia, dalle profumazioni originali che stupiscono piacevolmente: camomilla, cipresso e mirto, iris, lavanda.

Grazie alla gentilezza dei titolari dell'e-shop Il Giardino di Arianna ho potuto provare il Sapone liquido cipresso e mirto.

Questo detergente si comporta con estrema delicatezza con qualsiasi tipo di pelle, anche quella sensibile, e può essere utilizzato più volte al giorno in totale sicurezza.
Produce una schiuma leggera e generosa, dopo l'uso l'epidermide appare morbida e fresca, senza alcuna sensazione che tiri.
Questo grazie alla presenza di tensioattivi di origine vegetale particolarmente rispettosi della fragilità della pelle.
I particolari estratti di mirto e cipresso rendono il prodotto lenitivo, antiossidante e tonificante, con una fragranza fresca ed unisex che lo rende particolarmente gradito anche a Lui.

Cruelty free e nichel tested, questo sapone liquido non contiene parabeni, petrolati, siliconi, SLS, SLES.
E' un prodotto biologico ed ecologico, in quanto oltre che essere l'ideale per la pelle lo è anche per l'ambiente, grazie alla sua elevata biodegradabilità.





Usare il sapone liquido cipresso e mirto è un vero piacere per tutta la famiglia e con questo suo packaging così curato e decorato lo vedrei particolarmente bene come regalo di Natale, magari in una bella confezione con accessori naturali :)

La linea Il Granaio di Firenze (oltre a Sapone di Aleppo Nour) è reperibile su Il Giardino di Arianna ad un prezzo invitante, considerati i formati generosi: i bagnodoccia a € 7.00 per 400 ml, i saponi liquidi a € 5.50 per 500 ml.











Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Mi ricordo di quando questa bella novità uscì e ammetto di provare non poca curiosità riguardo la variante iris :)

    RispondiElimina
  2. ti dirò, l'iris attira molto anche me, mi sa che lo prenderò appena finirò questo :)

    RispondiElimina
  3. Il mondo eco-bio si arricchisce sempre di più. Ottimi prezzi anche. Da provare!

    RispondiElimina
  4. sono assolutamente d'accordo con te Federica :D

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top