4



Tempo fa vi ho presentato un'azienda molto esclusiva che produce una gamma di cosmetici dalle fragranze golose utilizzando selezionati estratti vegetali biologici certificati, di elevata qualità e realmente efficaci: L'Atelier des Délices (link al post con tutti i dettagli).
Una serie completa e sicura di prodotti creati dagli stessi laboratori in cui viene realizzato il natural make up Couleur Caramel, quelli di Nature.Cosed è distribuita in Italia da HPS Milano.
Le referenze proposte abbracciano trattamenti specifici per il viso e per il corpo, ma quella di cui vi parlo oggi è la nuova linea Homme.

La linea ideata per l'uomo offre una scelta di cosmetici che vengono incontro alle esigenze sempre più elevate in fatto di qualità e di performance richieste.

Si tratta infatti di prodotti con alte concentrazioni di agenti attivi vegetali che garantiscono un elevato potere trattante e la massima soddisfazione.





A seconda delle caratteristiche personali, troviamo referenze dedicate a tutti i tipi di pelle, da quella normale e sensibile a quella secca e matura, dalla mista alla grassa e impura, spaziando dalla detergenza all'idratazione, fino al perfezionamento dell'epidermide, per un risultato sempre ottimale:



  • Gel detergente in mousse
  • Gommage levigante
  • Maschera purificante
  • Trattamento idratante antietà
  • Trattamento opacizzante giorno
  • Trattamento idratante effetto bonne mine
  • Gel confort dopo rasatura
  • Contorno occhi effetto tensore

Con un bel packaging sobrio, ho ricevuto tre prodotti che ovviamente ha testato Lui e che mi appresto a presentarvi riportando le sue impressioni.




Contorno occhi effetto tensore

Un siero dalla consistenza liquida che si assorbe subito dopo steso, facile e piacevole da utilizzare anche per l'uomo che va sempre di fretta.
Un trattamento che per molti può rappresentare una novità, da cui saranno velocemente conquistati.

L'immediato senso di freschezza unito all'effetto tensore chiaramente percebile lo rende particolarmente apprezzato da chi comincia a preoccuparsi dell'apparire dei segni del tempo.

Contenente acqua di arancio, aloe vera e acido ialuronico ha un'azione lenitiva ed elasticizzante che favorisce anche l'attenuazione di borse e occhiaie, regalando uno sguardo più fresco.
La profumazione di thé agli agrumi è talmente leggera da essere appena avvertibile.

INCI: Aqua (Water), Aloe barbadensis leaf juice, Citrus auratium dulcis (Sweet orange) fruit extract, Glycerin, Acacia senegal gum, Xanthan gum, Benzyl Alcohol, Hydrolyzed rhizobian gum, Sodium hyaluronate, Citric acid, Lactic acid, Sodium hydroxyde, Dehydroacetic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate.

Quantità: 10 ml.





Gel confort dopo rasatura

Un gel leggero ed estremamente rinfrescante, che si assorbe velocemente e senza ungere, idratando a fondo anche la pelle più esigente, distendendo efficacemente i tratti e rendendo più piacevole il quotidiano trattamento che ogni uomo riserva al suo viso.

Contiene acqua di limone purificante ed antiossidante, per riequilibrare tutti i tipi di pelle fornendo anche un'azione anti-age.
L'idrolato di tiglio, l'estratto di pachyme, la glicerina vegetale e l'aloe vera idratano, leniscono e proteggono per tutta la giornata, mentre l'esclusiva aggiunta di acqua proveniente dal ghiacciaio svizzero apporta una sensazione di freschezza tutta nuova.

Altamente concentrato ne basta una quantità minima per applicazione.
In questo caso la fragranza si avverte, risultando molto gradevole in quanto non invadente.
La presenza di alcol è da tenere in considerazione in caso di epidermide particolarmente sensibile.

INCI: Aqua (Water), Aloe barbadensis leaf juice, Alcohol, Citrus limon fruit water, Polyglyceryl 3 diisostearate, Fragrance, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Phragmites Communis Extract, Poria Cocos Extract, Lactic acid, Sodium hydroxyde, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate.

Quantità: 30 ml.





Maschera purificante

Un trattamento che anche l'uomo più restio alla cosmesi non potrà fare a meno di apprezzare, in quanto la sua texture fresca, poco densa e facile da spalmare lo rende assolutamente piacevole da utilizzare.
Una volta rimossa lascia l'epidermide purificata e luminosa, incredibilmente liscia e dall'aspetto più giovane.

Ideale per la pelle da mista a grassa, deve la sua azione riequilibrante, purificante, opacizzante ed al contempo idratante ed antiossidante all'elevato contenuto di omega 6, che lavorano in sinergia con altri preziosi estratti vegetali, quali l'acqua di kiwi, l'argilla verde, il burro di cacao, gli oli di sesamo, di enotera, di mandorla dolce e di avocado.
La pelle con un uso regolare si rivela via via più omogenea, profondamente pulita e luminosa.

La profumazione al thé agli agrumi è lieve e rivitalizzante.

INCI: Aqua (Water), Illite, Actinidia chinensis (Kiwi) fruit extract, Polyglyceryl-6 distearate, Glycerin, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter, Oenothera biennis (Evening primerose) oil, Sesamum indicum (Sesame) seed oil, Kaolin, Cera alba (beeswax), C10-18 Triglycerides, Sucrose palmitate, Microcrystalline cellulose, Caprylic/capric triglyceride, Dicaprylyl ether, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Persea gratissima (Avocado) oil, Stearic acid, Palmitic acid, Benzyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Tocopherol, Cellulose gum, Lactic acid, Sodium hydroxyde, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Dehydroacetic Acid, Citrus aurantium dulcis peel oil expressed, Cellulose.

Quantità: 30 ml.




La nuova linea Homme de L'Atelier des Délices rispecchia perfettamente le esigenze dell'uomo dinamico e sempre più attento alle proprie esigenze in fatto di cura della persona.
Utilizzata dai centri estetici più all'avanguardia in fatto di cosmesi naturale biologica, permette ad ogni uomo di ottenere anche a casa una grande soddisfazione e sensazione di benessere fin dai gesti più semplici che compie quotidianamente da sempre.

Trovo questa linea veramente bella, sia da regalare che da regalarsi.
Per quanto riguarda prezzi e reperibilità presso centri estetici e negozi di prodotti naturali, potete contattare direttamente il distributore HPS Milano tramite l'apposito form del sito oppure sulla sua pagina facebook.


Disclaimer: I prodotti ci sono stati offerti a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Ormai anche gli uomini hanno capito l'importanza di trattarsi bene, di scegliere buoni prodotti con i quali prendersi cura della propria pelle, soprattutto quando non si è più teen-agers. Questa linea promette davvero bene e di sicuro mi piacerebbe far provare il gel dopo rasatura a mio fratello, che ha una pelle sensibile e un po' capricciosa.

    RispondiElimina
  2. è vero :) all'inizio sembrano quasi spauriti nell'approccio alla cosmesi, ma dopo poco diventano espertissimi e molto esigenti ;)
    l'Atelier Homme è una linea davvero di alta qualità, niente a che vedere con quelle tradizionali :)

    RispondiElimina
  3. Purtroppo questa apertura cosmetica non vale per Fred...lui continua ad essere restio. Cura molto la sua igiene personale (docce, lavaggi dentali continui ecc...) ma di creme e cremine non vuole sentir parlare :(

    RispondiElimina
  4. e quindi il dopo barba è l'ideale: si spalmerà sul viso un trattamento idratante, lenitivo ed antiossidante senza pensare di usare una crema... è già un inizio ;)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top