8


Come promesso eccomi a parlarvi nuovamente del make up minerale svedese firmato IDUN Minerals.
Dopo aver presentato l'azienda e parlato del fondotinta minerale (qui) e del fard minerale compatto (qui), oggi sono lieta di mostrarvi un altro prodotto di questa linea che mi ha letteralmente conquistata!

Si tratta del Correttore Duo, un cosmetico che vanta altissime performance unite ad una formula trattante adatta a tutti i tipi di pelle.






IDUN Minerals offre tre tipi diversi di correttore fra cui scegliere, in grado di soddisfare tutti i gusti e le esigenze: quello minerale tradizionale in polvere libera, quello liquido in penna (del tipo Touche Eclat per intendersi) e quello cremoso compatto.

Il correttore cremoso Strandgyllen (Sabbia Dorata) è proposto in un unico abbinamento di due tonalità e con una formulazione contenente pigmenti minerali arricchiti da agenti emollienti ed antiossidanti (tocoferolo e olio di jojoba).
Si tratta pertanto di un cosmetico che, come gli altri della linea, riesce a soddisfare egregiamente chi desidera sia la perfezione della resa che la delicatezza sulla pelle.

Gli agenti attivi emollienti sono compensati dalla presenza della silica, pertanto la formula risulta ideale per tutti i tipi di pelle, da quella secca e matura a quella mista o grassa.




Non contiene agenti irritanti o potenzialmente allergizzanti e nocivi quali nickel, cromo, talco, oli, silicone, profumo, bismuto, conservanti, microorganismi.
E' quindi un prodotto utilizzabile in tutta tranquillità anche da chi ha la pelle particolarmente sensibile e reattiva, oppure da chi è solitamente allergico ai cosmetici.


La formula è particolarmente concentrata e la texture risulta una sorta di cream to powder: una volta steso il prodotto risulta subito fondente, scomparendo letteralmente sulla pelle... e facendo scomparire ogni tipo di imperfezione :)

Morbidissimo e scorrevole durante la stesura, è sufficiente utilizzarne pochissimo: facile da stendere con il pennello morbido da correttore, io preferisco utilizzare il polpastrello, così da poterne stendere uno strato il più sottile possibile.
La crema si trasforma quindi in un velo impalpabile, luminoso ma non lucido, che copre perfettamente occhiaie, discromie, imperfezioni, macchie ed ombre, rimanendo fermo ed immutato fino al momento dello strucco.

Io avendo la pelle tendenzialmente secca non ho necessità di fissarlo con la cipria, ma non escludo che chi ha la pelle più grassa possa trovarsi meglio spolverandone un po' dopo l'applicazione.





Stese sulla pelle le due tonalità risultano più chiare di come possono sembrare dalle cialde.
La tonalità di destra è leggermente pescata, ideale per mimetizzare le occhiaie, mentre quella di sinistra appare più luminosa ed è semplicemente adorabile non solo per coprire le imperfezioni, ma anche per enfatizzare e creare punti luce ovunque si desideri.


Anche questo correttore, come il fard compatto, è dotato di specchietto, utile se si è fuori casa.
Ma soprattutto ha il packaging caratteristico del brand, lussuoso e finemente decorato dai disegni esclusivi dell'artista Patrizia Gucci. Un vero e proprio gioiello!


E' possibile acquistare il Correttore Duo IDUN Minerals, come tutti le altre referenze della linea, sull'e-shop Kallèis a € 34.00 per 2,8 gr (2 x 1,4).

E' un prodotto di fascia alta, di qualità decisamente elevata, una garanzia in fatto di resa.... ed io non ne posso fare più a meno :)









Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Anche questo correttore è davvero bello, sia esternamente con queste raffigurazioni un po' poetiche, sia internamente. Belli ed utili entrambi i colori :)

    RispondiElimina
  2. sì, devo riconoscere che si sposano bene con tutte le tonalità di pelle da chiare a medie :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Mary
    Eccomi!
    Questo correttore duo è uno spettacolo! Tanti cuoricini hahaha
    Che bella marca!

    RispondiElimina
  4. bella Bambi ce l'hai fatta ahahahah sì, guarda, se hai modo provalo!! :*

    RispondiElimina
  5. Dove lo hai comprato? grazie mille :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Dani, l'ho ricevuto come tester sample dal rivenditore indicato nel post, Kallèis, dove potrai acquistarlo tramite l'e-shop :)

      Elimina
  6. Ciao, ho trovato il tuo blog per caso perché cercavo una recensione di questo correttore e devo dire che è di gran lunga la migliore quindi complimenti! Ho solo una piccola domanda ovvero se pensi che sia adatto alle pelli molto chiare, io sono un nc15-20 e ho paura che sia un po troppo scuro per me quindi volevo sapere da te che lo possiedi se è adatto! Grazie in anticipo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Giorgia, grazie sei gentilissima! comprendo il tuo dubbio sulle tonalità, dalle cialde sembrano scurette. ma una volta applicate sulla pelle appaiono decisamente più chiare, tanto che quella di sinistra arrivo ad usarla anche come illuminante :) ritengo quindi questo correttore adatto anche alle pelli chiare, se pensiamo che è stato ideato per gli incarnati scandinavi.... ;) grazie di nuovo, spero di leggerti ancora :*

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top