4


Negli ultimi mesi ho avuto modo di parlarvi in più occasioni della linea di cosmetici biologici certificati L'Atelier del Délices (link al post di presentazione).

Realizzata dagli stessi laboratori in cui vengono creati i prodotti di natural make up Couleur Caramel, quelli di Nature.Cose distribuita in Italia da HPS Milano, propone con le sue originali "Ricette" qualità ed efficacia per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza, con formulazioni a base di ingredienti naturali pregiati e fragranze che stupiscono.

Una selezione di cosmetici utilizzati da centri estetici all'avanguardia che permettono di ottenere anche a casa risultati visibili conciliati ad un grande piacere di utilizzo.





Vi avevo raccontato del trattamento di cui ho usufruito durante il Sana (qui), parlandovi delle Ricette che avevo provato, fra cui la Sensi.

La Ricetta Sensi è dedicata al trattamento della pelle sensibile, ossia quella che, presentando reazioni alterate alle sollecitazioni sia interne che esterne, diventa intollerante, smette di espletare la naturale funzione di barriera e si irrita con estrema facilità.

Per lenire la pelle sensibile, ripristinando le sue naturali funzioni e normalizzandone il livello di tolleranza e reazione, i cosmetici della Ricetta Sensi permettono il ritrovamento di idratazione, comfort, morbidezza ed elasticità grazie a selezionati agenti attivi:

  • l'olio di Perilla: dalle proprietà lenitive, emollienti e restitutive
  • la Lisolecitina: dalla straordinaria azione calmante,  anti infiammatoria e anti irritante, oltre che profondamente idratante
  • l'olio di Camelina: idratante e calmante
Questa linea è composta da una serie di prodotti che agiscono in sinergia per rispondere a tutte le esigenze di qualsiasi tipo di pelle iper-reattiva: Gommage viso delicato, Crema leggera, Crema confort, Gel calmante rossori, Siero lenitivo, Acqua lenitiva e Maschera, tutti caratterizzati dalla delicata profumazione alla madeline ai fiori d'arancio.

Nel periodo immediatamente successivo al Sana ho potuto testare tre referenze, utilizzandole in modo continuativo tutte le mattine.




Il Siero lenitivo, utilizzato ogni giorno prima della crema, ne ottimizza l'azione calmante e lenitiva.
Vero e proprio lusso per la pelle, contribuisce in modo estremamente efficace ad attenuare i vari fastidi che possono essere causati dall'iper-reattività dell'epidermide, ammorbidendola e distendendola.
Una vera e propria azione d'urto, avvertibile fin dal primo utilizzo.
E' molto concentrato, ne bastano pochissime gocce per applicazione, viene assorbito molto facilmente e non lascia alcuna traccia di untuosità.

INCI: Sesamum indicum (sesame) seed oil , macadamia ternifolia seed oil , coco-caprylate/caprate ,caprylic/capric triglyceride , camelina sativa seed oil , hypericum perforatum extract , olea europaea fruit oil , prilla ocymoides seed oil , rosa rubiginosa seed oil , calendula officinalis flower extract , helianthus annuus (sunflower) seed oil , persea gratissima (avocado) oil , tocopherol , parfum (fragrance)





La Crema leggera è perfetta per essere utilizzata da ogni tipo di epidermide tendente all'ipersensibilità, anche quella mista.
Molto leggera, si assorbe in un attimo lasciando la pelle comunque ben idratata ed efficacemente protetta, lenita e morbida.
Dona luminosità e sensazione di comfort e freschezza. Grazie alla sua texture fondente, penetra bene ed agisce in modo prolungato durante la giornata (specialmente in abbinamento con il Siero lenitivo) rimanendo invisibile.
Usata in modo costante e continuativo dona alla pelle un aspetto più sano ed uniforme.

INCI: Aqua ( water) , rosa damascene flower water , citrus aurantium amara flower water , glycerine , microcrystalline cellulose , cellulose gum , xanthan gum , polyglyceryl-6 disterate Stearic acid , palmitic acid , dicaprylyl ether , cera alba  (beeswax) , coco-caprylate/caprate , caprylic/capric triglyceride , camelina sativa seed oil , hypericum perforatum extract , olea europea fruit oil , perilla ocymoides seed oil , rosa rubiginosa seed oil , tocopherol , benzyl alcohol , dehydroacetic acid , lysolecithin , potassium sorbate, helianthus annuus (sunflower) seed oil , parfum (fragrance), sodium hydroxide , lactic acid





La Maschera è il complemento ideale dei precedenti trattamenti.
Perfetta per essere utilizzata in ogni occasione in cui l'epidermide si presenti particolarmente irritata ed arrossata, per attenuare la sensazione di pelle che tira e per offrire un surplus di agenti rinforzanti.
Ammorbidente, lenitiva, idratante, rinfrescante e rigenerante, rimane morbida e confortevole durante tutto il tempo di posa, donando una pelle più tonica e visibilmente più luminosa.

INCI: Caprylic / caprilic triglyceride, heliantus annuus (sunflower) seed oil*, glycerin, olea europaea (olive) fruit oil*, macadamia ternifolia seed oil*, octyldodecyl myristate, citrus aurantium amara flower water*, sucrose laurate, sucrose palmitate, perilla ocymoides seed oil*, aqua (water), hypericum perforatum extrat*, olea europaea fruit oil*, calendula officinalis flower extract*, lysolecithin, tocopherol, xantan gum, potassium sorbate, mica, CI 77491, CI 77891, benzyl alcool, dehydroacetic acid, padrum (fragrance), d-limonene, linalool



Utilizzare i prodotti della Ricetta Sensi è stato un vero piacere per me e per la mia pelle.
Le formule, ottimamente bilanciate, sono ricche di principi attivi derivati da ingredienti vegetali biologici certificati, che hanno apportato un nuovo senso di benessere all'epidermide del mio viso.


Avendo una pelle tendenzialmente secca con necessità di un'azione preventiva anti-age, questa combinazione di cosmetici mi è risulta perfetta prima che la stagione diventasse troppo fredda, quando inizio a necessitare di formulazioni più nutrienti.
Utilizzando il siero e la crema leggera ogni mattina, la mia pelle risultava idratata ma non appesantita, efficacemente protetta da tutti i possibili fattori irritanti.
Giorno dopo giorno, la naturale barriera protettiva del mio viso risultava rinforzata e con l'aggiunta della maschera applicata una volta alla settimana la pelle appariva decisamente più luminosa, come rinata



Se come me soffrite di ipersensibilità e facili irritazioni cutanee, vi consiglio vivamente di provare i cosmetici di questa linea, la vostra pelle vi ringrazierà :)



Il marchio L'Atelier des Délices, ecobiologico certificato Nature et Progres e Ecocert, è distribuito in Italia in esclusiva da HPS Milano.
Per quanto riguarda prezzi e reperibilità presso centri estetici e negozi di prodotti naturali, potete contattare direttamente il distributore HPS Milano tramite l'apposito form del sito oppure sulla sua pagina facebook.









Disclaimer: I prodotti ci sono stati offerti a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Bei prodotti, estremamente interessanti. In particolare il siero, che credo apprezzerei totalmente.
    E poi diciamocelo, non è che si senta tutti i giorni parlare di olio di perilla o di camelina. Il fatto che si utilizzino anche ingredienti meno conosciuti e convenzionali mi piace molto.

    RispondiElimina
  2. esattamente Dama, è una linea molto ricercata ;)

    RispondiElimina
  3. Anche solo il nome del brand mi fa impazzire! ciao, gaia

    RispondiElimina
  4. effettivamente anche quello ha il suo fascino ;) ciao!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top