4


Sono passate poco più di due settimane da quando vi ho presentato la linea Fitocosmetici Simplicia dell'azienda cosmetica Dr. Vannucci, parlandovi di due prodotti per il corpo (link qui). Oggi desidero raccontarvi la mia esperienza riguardo due cosmetici per il viso.

Si tratta anche in questo caso di cosmetici a base di ingredienti naturali contenenti un'elevata quantità di fitoestratti, ossia di estratti vegetali che presentano una percentuale particolarmente alta di agenti attivi. Realizzati secondo i principi delle antiche tradizioni, sono prodotti molto ben tollerati ed efficaci nella loro semplicità.

Grazie alla gentilezza dell'azienda ho potuto selezionare questi due prodotti che vado a mostrarvi, due referenze senza dubbio molto originali. Scopriamole insieme :)





Il Peeling Giornaliero è una particolare crema detergente contenente una bassa percentuale di particelle esfolianti, in grado di garantire un'accurata pulizia della pelle senza rinunciare alla delicatezza.
Le polveri scrubbanti di origine totalmente vegetale rimuovono le impurità e le cellule morte che rendono il colorito spento, ma grazie alla crema in cui sono immerse non aggrediscono la pelle, agendo sempre in totale sicurezza.
Si può infatti utilizzare questo prodotto tutti i giorni senza rischiare di irritare la cute. Personalmente ho la pelle tendenzialmente secca e sensibile e l'uso quotidiano non mi ha creato alcun fastidio.

Contenente un'elevata concentrazione di estratti naturali emollienti ed antiossidanti, si massaggia delicatamente mattina e sera sulla pelle umida, per poi rimuoverla con semplice acqua tiepida oppure con l'aiuto di una spugnetta naturale, sistema che sinceramente prediligo. Rimuove efficacemente il trucco del viso (per quello degli occhi utilizzo un altro prodotto privo di granuli ovviamente) e lascia la pelle liscia e rinfrancata.
Nonostante sia un prodotto a risciacquo presenta infatti una buona capacità idratante e vellutante.
Con l'utilizzo quotidiano la pelle risulta morbida e luminosa.
L'effetto peeling non è assolutamente paragonabile a quello dei classici scrub da utilizzare una volta alla settimana, decisamente più "aggressivi".

Trovo che questa crema possa essere ideale per tutti i tipi di pelle, soprattutto per quella secca e matura, in quanto agisce apportando agenti attivi idratanti visibilmente efficaci.




INCIAQUA;-GLYCINE SOJA OIL;-STEARIC  ACID;-CAPRYLIC CAPRIC TRIGLYCERIDE;-BUTYROSPERMUM  PARKII;-ORYZA  SATIVA cera;-GLYCERYL STEARATE;-TRIETHANOLAMINE;-VACCINUM  MIRTILLUS FRUIT EXTRACT;-CETYL   ALCOHOL;-AESCULUS  HIPPOCASTANUM fruit extract;-ANANAS SATIVUS powder;-LINUM  USITATISSIMUM FRUCTIS POWDER;-BENZYL ALCOHOL;-DECYL OLEATE;-TOCOPHEROL;-SODIUM BENZOATE;-PRUNUS DULCIS;-CITRUS LIMONUM FRUIT OIL;-SALVIA OFFICINALIS OIL;-SODIUM DEHYDRO ACETATE;-MENTHA  PIPERITA EXTRACT;-CENTELLA  ASIATICA EXTRACT;-LINALOOL-CITRAL-d-LIMONENE-.

Prezzo: € 9.50 per 50 ml.





Il Cura Rughe Contorno Occhi fa parte della linea"Cura", composta da una serie di trattamenti molto concentrati studiati per risolvere problematiche particolari, perfetti per pelli esigenti.

Un siero concentrato a base di burro di karité e oli vegetali (argan, germe di grano, cacao e borraggine) dall'alto potere elasticizzante ed antiossidante, da applicare sul contorno occhi e su tutte le zone soggette a segnarsi in aggiunta alla crema idratante.
Ne bastano pochissime gocce, da massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.
Non ha azione lifltante immediata, quanto piuttosto un effetto graduale e costante nel tempo che porta alla distensione della pelle, in grado di rendere meno marcati i segni d'espressione.

Molto piacevole e fresco da utilizzare, si assorbe velocemente se applicato su pelle umida.
Non ho notato alcuna azione sulle occhiaie, ma la pelle del contorno occhi appare realmente più liscia, distesa e fresca.
Poiché il PAO è di soli quattro mesi, ho utilizzato questo siero anche su altre zone del viso per sfruttarlo il più possibile, ma risulta comunque difficile da terminare nei tempi indicati.




INCI: PRUNUS DULCIS OIL, ARGANIA SPINOSA OIL, BUTYROSPERMUM PARKII, WHEAT GERM OIL, THEOBROMA CACAO, BORAGO OFFICINALIS OIL, TOCOPHEROL.

Prezzo: € 12.50 per 20 ml.

Per entrambi i prodotti, come tutti quelli della linea, le profumazioni sono naturali e piuttosto erbacee, lontane da quelle dei cosmetici "tradizionali", ma a mio avviso decisamente piacevoli :)
Il packaging è molto basic seppur grazioso, ma purtroppo facile a sciuparsi, come si vede anche dalle immagini.
Ad ogni modo il contenuto è di alta qualità senza ombra di dubbio :)

I Fitocosmetici Simplicia sono ordinabili tramite il sito dell'azienda: è sufficiente seguire le indicazioni descritte nella pagina dedicata allo shop dopo aver visionato la pagina del catalogo.

Prossimamente parleremo ancora di queste linee, in particolare di un prodotto dedicato ai capelli. Rimanete sintonizzati ;)









Disclaimer: I prodotti ci sono stati inviati a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Quello scrub, solo la consistenza che si intuisce dalla foto fa venire voglia di spalmarselo ovunque :) segno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fra, la pelle gode quando lo spalmi, non ti dico altro ;)

      Elimina
  2. Che grazioso quello scrub giornaliero :) ha una bellissima consistenza soffice. Lo userei ben volentieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un prodotto particolare, diverso dai soliti detergenti, che regala grandi soddisfazioni :)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top