4


Che periodo fortunato per il make up degli occhi, ultimamente sto scoprendo diversi prodotti, alcuni sono delle novità, altri delle riproposizioni, e molti mi stanno sinceramente stupendo :)
Come il mascara di Lady Lya Biologica: con un'alta percentuale di ingredienti naturali (quasi il 100%) ed estratti vegetali attivi, biologico certificato CCPB, ha una formula delicata e rispettosa che può essere utilizzata tranquillamente tutti i giorni, anche in caso di occhi sensibili e di ciglia fini.





Arricchito con olio di jojoba, burro di cupuacu ed estratto di bamboo, mantiene le ciglia morbide, elastiche e protette, evitando che si disidratino o che si spezzino.
Allo stesso tempo, l'assenza di sostanze sintetiche irritanti nella composizione, garantisce un'ottima tollerabilità anche in caso di occhi sensibili.

La formula è abbastanza cremosa, non asciuga subito e permette di essere lavorato durante l'applicazione.




Grazie allo scovolino di forma conica più sottile in punta, con setole a spirale fitte e di buona lunghezza, il prodotto si distribuisce in modo uniforme su tutte le ciglia.
Il colore è un nero piuttosto intenso e luminoso.

Questo mascara non allunga ne' volumizza granché, ma incurva abbastanza bene le ciglia lasciandole ben separate e senza formare grumi.
Il risultato è naturale ma curato, non consente di creare look drammatici senza rischiare di fare un paciugo, ma una volta asciutto rimane invariato tutto il giorno senza colare.
Magari non sarà l'ideale per una serata speciale o per make up particolarmente sofisticati, ma come mascara da tutti i giorni trovo che vada benissimo, soprattutto per la sua composizione.





INCI: phyllostachys nigra extract*, silica, kaolin, isopropyl myristate, pullulan, cetearyl alcohol, sucrose palmitate, parfum (fragrance), glyceryl stearate, glyceryl rosinate, copernicia cerifera cera (copernicia cerifera (carnauba) wax)*, falactoarabinan, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, sorbitol, tocopherol, aqua (water), sodium stearoyl lactylate, microcrystalline cellulose, cellulose gum, trehalose, acacia senegal gum, glycerin, cellulose, xanthan gum, CI 77820 (silver). può contenere +/-: CI 77491 (iron oxides), CI 77492 (iron oxides), CI 77499 (iron oxides). *da agricoltura biologica

Prezzo: circa € 9.60/9.90 per 11 ml.

I cosmetici Lady Lya Biologica sono reperibili presso i negozi fisici e online rivenditori del marchio, fra cui Bioalchemilla. Per conoscere quello più vicino a voi potete chiedere alla pagina facebook dell'azienda, che fra l'altro raccoglie anche ordini diretti via messaggio privato (tutte le info qui).

Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Se incurva devo assolutamente provarlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il risultato che vedi nella foto è con una usa passata, fai tu :)

      Elimina
  2. Mi piace il potere incurvante, solo mi spiace che non dia almeno un po' di supporto a livello di volume/lunghezza. Bé, non si può aver tutto dalla vita :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io preferisco i mascara che offrono effetti più "drammatici" in genere, ma mi rendo conto che molte persone invece per tutti i giorni preferiscono risultati più discreti e meno male che ci sono le possibilità ed i prodotti per accontentare tutti i gusti :)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top