4


Approfittando dell'approssimarsi del Sana ho pensato di parlarvi (di nuovo) di un paio di brands estremamente interessanti che quest anno esporranno in fiera e di cui vi consiglio spassionatamente di visitarne gli stand. Uno di questi è Màdara Organic Skincare.

Vi ho già recensito in passato alcuni prodotti del brand originario della Lettonia (link agli articoli) e sempre con sincero entusiasmo, in quanto lo reputo veramente di alta qualità. I suoi cosmetici, a base di ingredienti naturali biologici certificati Ecocert, sono sicuri ed efficaci, ecologici ed ecosostenibili, in grado di offrire una grande soddisfazione d'uso.

Oltre ad aver provato dei veri e propri must della linea, in particolare dedicati alla pelle tendenzialmente secca e con azione anti-age, ecco che oggi vi mostro due prodotti studiati per epidermidi miste e con imperfezioni. Poiché il mio tipo di pelle non mi consente di utilizzarli, li ha testati Lui, che risponde perfettamente alla descrizione. Ed è con piacere che vi riporto le sue impressioni :)


E' evidente ancor prima che io inizi a descrivervi i prodotti che, nonostante Màdara sia una linea cosmetica creata da donne, essi risultano perfettamente adatti ad essere utilizzati anche dagli uomini... e con ottimi risultati :)




La detersione come sappiamo è il primo e fondamentale step per ottenere una pelle sana e bella. Per quanto riguarda le pelli miste e tendenzialmente impure la scelta del detergente deve essere particolarmente attenta, in quanto il prodotto deve riequilibrare senza aggredire, per evitare che si incorra nello sgradevole effetto rebound.
Il Sapone betulla e alghe riesce a detergere la cute del viso con delicatezza, purificandola e rimuovendo ogni traccia di sporco senza alterarne le naturali difese.
La base lavante è totalmente vegetale e genera una schiuma morbida e leggera.
Gli estratti di alghe stimolano e tonificano la pelle, sommando la loro azione a quella antiossidante della vitamina E, per un effetto rivitalizzante.
L'estratto di betulla è una fonte efficace di vitamina C, in grado di rinforzare le difese della pelle e nutrirla.
L'uso quotidiano di questa saponetta lascia la pelle pulita, fresca e tonica, senza stressarla, aiutandola anzi a ritrovare un aspetto più uniforme e sano.

INCI: Sodium Palmate*, Sodium Cocoate*, Aqua, Glycerin*, Aroma, Sodium Citrate, Betula Alba Leaf Extract*, Algae Extract, CI77019 (Mica)***, CI77981 (Titanium Dioxide)***, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil*, Tocopherol, Betaine, CI77288***, Linalool**, Limonene**. * Ingredienti da agricoltura biologica ** Componenti naturali degli oli essenziali *** Pigmenti minerali

Prezzo: € 8.00 per 70 gr




Il Gel idratante viso è la soluzione idratante ideale per le pelli miste, grasse e tendenzialmente oleose.
Grazie alla sua formula totalmente vegetale oil-free, è un vero e proprio cocktail di ingredienti riequilibranti, con spiccata azione antinfiammatoria e astringente.
L'acqua di hamamelis insieme agli estratti di quercia e salvia favoriscono il ritrovamento dell'equilibrio idrolipidico superficiale, contrastando l'eccessiva produzione sebacea e restringendo i pori dilatati.
Al contempo gli estratti di ortica e di piantaggine forniscono un'efficace azione antiossidante, mentre l'acido ialuronico stimola l'attività cellulare con un significativo effetto tonificante e rassodante.
Neanche a dirlo, si assorbe in un attimo!
La composizione è decisamente basic, ma contiene tutto ciò che occorre per ottenere una pelle più idratata e curata, fresca e molto meno lucida.

INCI: Aqua, Hamamelis Virginiana*, Alcohol, Glycerin*, Urtica Dioica*, Plantago Major*, Quercus Robur*, Salvia Officinalis*, Sodium Hyaluronate, Lactic Acid, Aroma**, Sodium phytate, Sodium magnesium silicate, Sodium Levulinate, Sodium anisate. * Ingredienti da agricoltura biologica ** Da oli essenziali

Prezzo: € 31.00 per 50 ml



Sia il sapone che il gel idratante si sono rivelati un'ottima soluzione durante quest'estate torrida. Perfettamente in grado di prendersi cura della pelle di Lui, facile alla lucidità ed alle impurità, hanno garantito idratazione, freschezza e confort duraturo.
Specialmente il gel idratante, leggerissimo ma molto efficace... e fortunatamente con una profumazione praticamente impercettibile ;)

Questa combo cosmetica è sicuramente ideale per tutto l'anno per le pelli giovani o tendenti alle imperfezioni ed alla lucidità. Ma la linea Màdara comprende una selezione completa di prodotti in grado di soddisfare ogni tipologia di pelle e di esigenza. Dai detergenti, agli idratanti, ai trattamenti specifici, sia per viso, che per corpo che per capelli: nel negozio online potete scoprire tutte le numerose proposte.
Come il Siero viso Time Miracle (meraviglioso!), di cui ho avuto la possibilità di provare una mini-size insieme al trial set contenente vari samples di altri prodotti (non è delizioso?).

Se andate al Sana vi consiglio di fermarvi presso lo stand Màdara per conoscere meglio questi meravigliosi cosmetici e la filosofia che ne è alla base. Tutte le info sono disponibili sulla pagina facebook dell'azienda :)











Disclaimer: I prodotti ci sono stati inviati a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Sono felice che tu ti sia soffermata anche sulla piacevolezza d'uso, che anche per me è importante. Ormai il mondo della cosmetica, anche ecobiologica, è così avanzato che non vogliamo più solo degli inci puliti ma anche un confort ottimale.

    RispondiElimina
  2. Quanto mi incuriosisce questo nuovo siero :)
    Non ho la pelle impura ma sembrano ottimi prodotti.
    Sana...dolce sogno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non mi espongo sul siero perché difficilmente lo faccio con le mini-size... ma le prime impressioni sono ottime *_*
      prova un trial kit, almeno ti puoi fare un'idea dei prodotti adatti alle tue caratteristiche :)
      prima o poi ti vedrò, Sana o non Sana :*

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top