2
Scopriamo insieme la nuova collezione autunno/Inverno 2015 di Collistar la

Nude +

Una collezione molto speciale perché punta alla caratteristica essenziale per un perfetto makeup Nude: la base!
Importantissima prima di qualsiasi ombretto o rossetto, è il quadro su cui creare qualsiasi stile vogliate realizzare.
Ben diversa dalla collezione Nude Look proposta nel 2013 che era caratterizzata da toni più rosati e smalti laccati, ha molti prodotti versatili che ci saranno utili anche per look più decisi.




Come in ogni collezione Collistar, ci sono prodotti rieditati e prodotti totalmente nuovi: scopriamo insieme quindi il nuovo fondotinta labbra insieme agli ombretti magici in crema che una volta stesi diventano opachi.

Posso darvi solo delle prime impressioni visto che ho iniziato a testarla da poco ma vi dico subito che:
  • nonostante si parli di trucco completo (correttore, fondotinta, contouring) i prodotti stratificati non si sentono. Sono confortevolissimi nonostante il potere uniformante. Non immaginatevi assolutamente la pelle impiastrata da kili pastosi di correttore da sfumare per le prossime 24h.
  • Stesso discorso per l'ombretto in crema che una volta applicato risulta impalpabile.
  • Uno dei prodotti più "furbi" della collezione per me è il fondotinta in un'unica colorazione che si adatta a tutti i tipi di pelle.

Collistar NUDE +
Nuova collezione trucco autunno-inverno 2015 di Collistar Nude+. Plus, più, + non a caso. Perché l’interpretazione di un maquillage senza imperfezioni viene qui sublimata all’ennesima potenza e tradotta in: viso +fresco, occhi +luminosi, labbra +giovani.

Collistar Correttore Camouflage Medio n.2
Alta coprenza, massimo comfort ed estrema naturalezza per un risultato di totale perfezione. Cremoso ed elastico, si fonde dolcemente sulla pelle assicurando un impeccabile, luminoso e naturalissimo effetto camouflage a lunghissima tenuta.
Ideale per mimetizzare rossori, macchie e ogni altra imperfezione di viso e corpo, è particolarmente prezioso per il contorno occhi. Resistente all’acqua, all’umidità e al calore, rimane inalterato in qualsiasi condizione climatica e ambientale.

Mentre swatchavo la collezione ho iniziato anche a truccarmi per saggiare la resa dei prodotti. Era sera con almeno 30 gradi: non il momento ideale per truccarsi.
Beh, questo correttore non ha fatto una "piega" sopra le mie occhiaie,  ha uniformato la parte e soprattutto non l'ha appesantita.
Pensate che di solito evito di applicare prodotti sotto l'occhio proprio perché mi finiscono nelle pieghette accentuandole, questo prodotto nonostante la sua leggerezza fa molto bene il suo lavoro.

*****
Disponibile in 3 colorazioni:  Chiaro, Medio, Intenso
Costo di listino: 22 euro
*****





Collistar Fondotinta + Correttore  Nude + n. 3.1

 Innovativo nella formula, insuperabile nelle performances, pratico nell’utilizzo. Un duo make-up altamente professionale per un viso subito perfetto e una pelle, giorno dopo giorno, più bella. In un’unica confezione un fondotinta e un correttore di assoluta avanguardia per un make-up ad alta performance che assicura un doppio risultato:subito pelle perfetta, copertura impeccabile, colore luminoso, uniforme e naturale, giorno dopo giorno una preziosa azione di trattamento grazie agli esclusivi Attivi Puri® Collistar.


Stesso sera, stesso caldo, sembrava un po' scuro appena l'ho visto e invece si è rivelato perfetto per il mio incarnato con qualche residuo di abbronzatura. Leggero e uniformante senza appesantire.
Nella confezione c'è anche il correttore abbinato per tonalità: altra pensata furba di Collistar. Senza impazzire si ha il match perfetto!

Nello swatch dopo la "goccia" di fondo sulla destra potete vedere come si presenta una volta steso.
La particolarità di questo fondo è che, per questa collezione, è presentato in un'unica tonalità che si adatta ad ogni tipo di pelle. Un po' come una bb cream ma decisamente più coprente.
Sono comunque disponibile anche altre tonalità visto che questo fondotinta è stato presentato già in precedenza.

*****
Disponibile in una nuova colorazione: 3.1
Costo di listino: 33 euro
*****






Collistar Fard + Sculpting
 Tutto il colore di un fard e la correzione di uno sculpting per un perfetto make-up "professionale" del viso racchiusi in un'elegante trousse da portare sempre con sé.
Un prodotto multifunzione assolutamente inedito che, grazie alla speciale texture in polvere morbida e cremosa, garantisce: effetto naturale, omogeneità di stesura, estrema facilità di utilizzo con pennello, spugnetta o semplicemente con la punta delle dita.
I due colori, complementari e perfettamente modulabili, consentono di ottenere infinite nuances, adattandosi così perfettamente a ogni incarnato sia come fard per evidenziare e illuminare gli zigomi, che come sculpting per scolpire, esaltare o correggere il viso con un sapiente gioco di chiaro-scuri.
Bellissima questa confezione e il disegno creato sul fard. All'interno della confezione e anche esternamente ci sono le istruzioni per un contouring ad hoc.
Vi dico subito che anche le profane riusciranno a farlo, le polvere sono fini e facilmente dosabili. Non vi troverete con strisce di prodotto sul viso che non si sfumano nemmeno con la pennellessa da pittore.
Countouring sì, ma facile e naturale.
Per quelle che hanno paura che il prodotto finisca nelle pieghette, don't worry anche lui ha una formulazione finissima e confortevole.

*****
Disponibile in un'unica tonalità
Costo di listino: 28,50 euro
*****






Collistar Fondotinta labbra Chiaro n.1

 Un nuovo prodotto 'effetto fondotinta' che rende le labbra perfette e naturali. Ideale per chi desidera avere un look molto naturale, può anche essere usato come base per gloss e rossetto, di cui esalta il colore e prolunga la tenuta.
Formulato con acido ialuronico, estratti di mais e di liquirizia, vitamina A ed , assicura un' efficace azione protettiva, idratante e anti-età.
Veniamo a lui!! La novità assoluta, il fondotinta per le labbra. Vi dico, lì per lì non l'ho capito.
Mi aspettavo che "annullasse" il colore delle mie labbra per poi mettermi lì a ridelinearle.
Invece è un prodotto di genere diverso e credo che la colorazione n.1 sia anche un pò chiara per me. Praticamente una volta steso, le schiarisce leggermente di tono e le illumina.
Collistar ci suggerisce per il nostro nude look di lasciarle così naturali e ben idratate, oppure di ripassare i contorni labbra con una matita nude.
Io ho provato a passarci sopra il rossetto della collezione e il risultato finale era un colore più chiaro e luminoso.
Il che potrebbe essere una soluzione anche nei casi in cui ci sia la necessità di "schiarire" un rossetto troppo scuro (schiarendo la base con il fondotinta labbra). Io ne ho a bizzeffe di colori "sbagliati" e che non mi stanno bene perchè troppo cupi... -_-

*****
Disponibile in due tonalità: Chiaro n.1 e Medio n.2
Costo di listino: 16 euro
*****




Collistar Matita Professionale Occhi Luce n.19
 Un vero strumento professionale per un trucco occhi impeccabile e un’ applicazione personalizzata. Perfetta per delineare il contorno occhi o sfumata sulle palpebre come ombretto con l’apposito applicatore, questo colore è particolarmente indicato da applicare all’interno dell’occhio come kajal per dare luce allo sguardo ed illuminare il trucco degli occhi. WATERPROOF.

Matita dal doppio uso da usare sia per la rima interna dell'occhio sia come illuminante. Un burro luminoso, veramente particolare. Accende lo sguardo con un attimo.
Il classico bianco sotto l'occhio avrebbe staccato troppo, questo colore è perfetto.

*****
Disponibile in una nuova tonalità per la collezione: Luce n.19
Costo di listino: 15.50 euro
*****







Collistar Ombretto magico Nudo n.2
 La magia di un innovativo ombretto liquido: un vero prodigio high tech, che assicura colore e perfezione a lunghissima durata. Lieve, impalpabile e facilmente sfumabile, crea un sottile velo di colore che aderisce perfettamente alle palpebre levigandole e mimetizzando ogni imperfezione. Grazie a speciali pigmenti ad alta performance il colore è puro, luminoso e dura inalterato per tutto il giorno. Perfetto da solo, può essere applicato anche prima di un ombretto in polvere per un make-up personalizzato.


Che bella sorpresa questo ombretto: in crema ma una volta steso opaco e leggero. Come vedete dallo swatch la consistenza cambia incredibilmente una volta applicato il prodotto.








Collistar rossetto Vibrazioni di colore Biscotto n.34

Una formula che unisce l’intensità cromatica del rossetto e la straordinaria lucentezza del gloss. Perfetta alchimia tra glamour e tecnologia, eleganza, praticità e comfort, questo stick ricco e scorrevole, regala splendore e sensualità alle labbra grazie a un irresistibile effetto di lucido turgore.

Un nude confortevole e luminoso. Bellissimo.

*****
Disponibile in quattro colorazioni: Nudo n.33, Biscotto n.34, Rosa chiaro n.35, Marsala n.36
Costo di listino: 19.50
*****




Collistar Smalto Cashmere effetto Satin Nudo Satin n.656
Voglia di delicatezza anche sulle unghie, che si fanno notare ma con garbo, vestendosi di tonalità tenui e delicate. Collistar reinventa il concetto di nude con una mini collezione Smalto Cashmere Effetto Satin e sceglie 4 colori pastello – Perla Satin, Nudo Satin, Rosa Satin e Marsala Satin - per addolcire i primi freddi. Bandito ogni effetto laccato, il finish è satinato, con un effetto materico che ricorda il più prezioso e morbido dei cashmere.

Si stende bene, non fa striature e asciuga velocemente. Questo effetto cashmere si può riassumere in un satinato molto luminoso. Quelle che vedete sono 2 passate senza top coat.

******
Disponibile in 4 colorazioni: Perla Satin n. 655, Nudo Satin n. 656, Rosa Satin n.657 e Marsala Satin n. 658
Costi di listino: 6,60 euro
******



Ed eccola la nuova collezione Nude + di Collistar, vi ricordo che potete acquistarla oltre che nelle profumerie di tutta Italia anche sullo shop ufficiale di Collistar che di solito fa molte promo interessanti.
Ora ditemi, avete già abbracciato il vostro lato "Nude +" ?  




Disclaimer: Press sample

Posta un commento Blogger

  1. Il fondotinta labbra mi incuriosisce moltissimo, mi piacerebbe provarlo per vederne l'effetto. Anche il correttore non sembra affatto male ;) grazie per gli swatches.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dama, guarda ho provato a fare le foto sulle labbra, ma sinceramente non erano proprio degne di essere pubblicate ;-(... immaginalo come un illuminante, oltre alle proprietà emolienti. :D

      Elimina

 
Top