0
Quante volte vi e' capitato di truccarvi e di fare l'errore penso tra i più difficili da risolvere: sbagliare il tratto della matita usata per il contorno occhi.
Come molte di voi sapranno a seconda di come viene tracciato il contorno occhi questo può cambiarne la forma...in su da gatta o anche in giù stile occhio Pierrot (vedere foto che segue per averne un esempio)

Che fare quindi se dopo aver steso il nostro ombretto abbiamo sbagliato e magari ci e' venuto il tratto più spesso, o troppo marcato o magari che dà una forma al nostro occhio errata?
Eccovi alcuni consigli su come e' possibile correggere gli errori e rimediare al "disastro":-)


In caso di tratto troppo marcato o che sia troppo pesante:
Prendete un pennellino fino o che comunque vi aiuti a seguire la linea della matita e sporcatelo con un ombretto che sia abbinato al vostro trucco...e' necessario comunque che sia un tono chiaro (beige, grigio argento, lilla chiaro...) perche' passandolo sulla matita scura ne attutirà il colore rendendola più sfumata e leggera.

In caso di tratto storto o tremolante:
Può succedere che se cercate di tracciare una linea fina tipo "eyeliner" questa non venga bene o per lo meno sembri sia corretta fino a quando non aprite l'occhio e a quel punto si vedrà l'effetto reale della linea...
Prendete uno sfumino di gommapiuma o un pennello a seconda di come vi trovate meglio e passatelo sul tratto della matita seguendolo...
Mi spiego meglio: se avete fatto la linea con la matita subito attaccata alla ciglia seguendo il profilo dell'occhio sfumate verso l'esterno seguendo la linea con i movimenti del pennello...
La corsa che percorre lo sfumino deve essere "coincidente" o quasi con quella della matita.
In questo modo il tratto si uniformerà ma non si ingrandirà di molto.
In questo modo addolcirete il tratto e gli errori si correggeranno a favore di una linea leggermente più sfumata.


Ricordatevi che non esiste solo la matita a o il Kajal di colore nero, e' ovvio che l'effetto e' più intenso ma per "bordare" i nostri occhi potete usare il marrone, il verde, il viola, il grigio perfetto per chi ha gli occhi marroni e per ottenre un bellissimo smooky eyes.
Tenete presente che il tratto anche se non preciso sarà automaticamente più morbido perche' il colori sono più chiari e la precisione del tratto meno evidente .

Consigli per gli acquisti:
Provate le matite della Collistar non vengono molto e sono già dotate di sfumino e in più sono molto molto morbide da sfumare...
Si chiamano Matita Professionale Occhi e sono disponibili in molti colori...







Posta un commento Blogger

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top