6


Esistono correttori eco-bio delicati con la pelle, pratici da usare, efficacemente coprenti e addirittura low cost!

Realizzati con ingredienti naturali da agricoltura biologica, facilmente reperibili e con un ottimo rapporto qualità / prezzo, ci consentono di ottenere in poche mosse un risultato assolutamente soddisfacente.

In questo post molto sintetico vi racconto di due correttori che mi stanno piacendo veramente moltissimo :)

AVRIL - ANTI CERNES




Avril, brand francese che sta letteralmente spopolando, ha realizzato un correttore in pot dalla consistenza molto asciutta, che si stende molto facilmente in pochi gesti ed asciuga immediatamente permettendoci di essere a posto in un attimo.

Molto coprente, grazie alla sua consistenza dura tranquillamente quasi tutta la giornata senza necessità di ritocchi e senza andare nelle pieghette.


La tonalità Nude che possiedo, è perfetta per la mia carnagione chiare per coprire sia le discromie (arrossamenti) che per mimetizzare le occhiaie, poiché come vedrete dagli swatches ha un sottotono leggermente giallo/arancio.

Ne basta una minima quantità da applicare direttamente con la punta delle dita, picchiettando delicatamente e poi sfumando con tocco leggero con un pennello per ottenere un risultato fondente e naturale.




Grazie alla presenza dell'olio di mandorle dolci, del burro di karité, dell'olio di semi di girasole, dell'estratto di orchidea "dendrobium phalaenopsis" e del tocoferolo, si prende cura della pelle evitandone la disidratazione, mentre la silica tiene sotto controllo la produzione di sebo.

INCICI 77891, caprylic capric tryglycerides, glyceryl caprylate, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil*, CI 77492 (iron oxide), tribehenin, silica, coco-caprylate, oryza sativa (rice) powder*, jojoba esters, trihydroxystearin, copernicia cerifera cera*, butyrospermum parkii (shea butter)*, CI 77491 (iron oxide), parfum, helianthus annuus (sunflower) seed oil, dendrobium phalaenopsis flower extract, CI 77499 (iron oxide), tocopherol (and) glycine soja, ascorbyl palmitate
* da agricoltura biologica




LADY LYA BIOLOGICA - MATITONE CORRETTORE



Lady Lya Biologica fa parte della linea Lady Bionature (con ingredienti da agricoltura biologica) creata da Hairline Diffusion Italia, azienda tutta italiana.

Un pratico matitone dalla consistenza non troppo cremosa, facile da usare anche per le meno esperte, può essere tranquillamente portato con sé in borsetta per rapidi ritocchi.



Questa è la tonalità n. 436 Beige naturale, piuttosto chiara e leggermente rosata.

Si sfuma facilmente con le dita, permettendo di coprire bene sia le occhiaie che le piccole imperfezioni (brufoletti o piccole cicatrici), è perfetto anche per definire la linea del contorno labbra e delle sopracciglia.

Copertura e durata assolutamente molto buone.









Gli acidi grassi vegetali, gli olii vegetali, fra cui quello di nocciolo di albicocca e quello di soia, e la vitamina E mantengono la pelle idratata.

INCI: olus oil (vegetable oil), octyldodecyl stearoyl stearate, copernicia cerifera cera (euphorbia cerifera (carnauba) wax), glycine soja (soybean) oil, prunus armeniaca (apricot) kernel oil, hydrogenated palm kernel glycerides, hydrogenated vegetable oil, mica, candelilla cera (euphorbia cerifera (candelilla) wax), hydrogenated palm glycerides, polyglyceryl-3 diisostearate, glyceryl caprylate, tocopheryl acetate, sorbic acid. può contenere +/-: CI 77891 (titanium dioxide), CI 77491 - CI 77492 - CI 77499 (iron oxides).



Gli satches che seguono sono realizzati sia in ambiente chiuso che all'aperto.
Ho applicato il prodotto e nella parte bassa l'ho leggermente sfumato.



foto scattata al chiuso con luce artificiale fredda


foto scattata all'aperto con luce solare non diretta


Reperibilità:

  • I prodotti Avril sono ormai reperibili in tantissimi e-shops di prodotti naturali e nelle bioprofumerie. Io ho acquistato il correttore su Ecobelli a € 7.00 per 2,5 gr
  • La linea Lady Lya Biologica è disponibile sia presso le bioprofumerie che su alcuni negozi online eco-bio, fra cui Cosmetici Ecobio dove ho acquistato il correttore a € 6.90 per 3 gr. A volte si trova anche nelle catene di distribuzione tipo Acqua e Sapone, dove è presente l'espositore dei cosmetici Lady Lya "linea tradizionale".



Alla prossima ;)

Posta un commento Blogger

  1. Molto interessante!! Grazie x questa recensione! :)

    RispondiElimina
  2. ciao Lucia, grazie a te di essere passata :D buona giornata ^_^

    RispondiElimina
  3. Davvero una bella scoperta! Io non ho provato nulla di questi brand ma devo rimediare assolutamente, lo chiedono le mie occhiaie da panda :D

    RispondiElimina
  4. ciao Foffy :D per le occhiaie ti consiglio assolutamente quello Avril ^_^ carino un panda con i capelli lunghissimi ;)

    RispondiElimina
  5. Tema spinoso per me...da qualche mese sto cercando nuovi correttori per sostituire il mio storico...

    RispondiElimina
  6. ciao cara, scusa se ti rispondo solo ora :) hai già qualcosa in mente da provare? :D

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top