6


L'azienda HerbSardinia nasce in Sardegna, terra dalle peculiarità uniche e incredibili, in cui la cultura è profondamente caratterizzata dalla forza della natura, dalla ricchezza del paesaggio e dalla presenza del mare.
HerbSardinia produce cosmetici che racchiudono le tipiche fragranze del luogo: le essenze aromatiche degli arbusti, il salmastro del mare trasportato del vento, il profumo della terra scaldata dal sole. Tutto ciò si sprigiona dai prodotti accendendo sensazioni multisensoriali che appagano lo spirito mentre ci prendiamo cura del nostro corpo.
La caratteristica fondamentale dei cosmetici HerbSardinia è la totale naturalità della loro composizione, a base di ingredienti biologici certificati CCPB. Grazie alle tecniche produttive all'avanguardia, gli ingredienti di alta qualità attentamente selezionati mantengono inalterate le loro proprietà benefiche, risultando pertanto molto efficaci.
Le profumazioni sono totalmente naturali e decisamente originali, considerato che sono ricavate dalla vegetazione tipica locale.
Cruelty free ed ecofriendlyi cosmetici HerbSardinia sono confezionati in imballaggi riciclati e riciclabili.

Il primo prodotto dell'azienda di cui desidero parlarvi è lo Scrub corpo naturale ai sali del Mare di Sardegna, che mi ha semplicemente conquistata.





Realizzato con sale marino di elevata qualità ed oli vegetali altamente nutrienti, questo scrub 100% naturale è arricchito con gli oli essenziali di alcune fra le piante più caratteristiche della Sardegna.
La sua azione esfoliante è efficace, elimina le cellule morte purificando la pelle in profondità e favorendo il drenaggio dei liquidi, grazie all'alta concentrazione di sale marino. Mentre gli oli vegetali ripristinano il livello ottimale di idratazione dell'epidermide, gli oli essenziali tonificano e favoriscono uno stato di benessere generale, ritemprando lo spirito con i loro aromi balsamici.

La profumazione è intensa, avvolgente e persistente, profondamente erbacea. Fresca e aromatica, indubbiamente unisex, è apprezzata sia dalle donne che dagli uomini.

La grana del sale di cui è composto lo scrub HerbSardinia è piuttosto fine. Utilizzato su pelle umida, questo prodotto è veramente delicato, risultando ideale anche sulle pelli sensibili e facili agli arrossamenti. Se usato invece su cute asciutta, l'azione esfoliante risulta decisamente più incisiva.
Ne ho apprezzato molto entrambe le modalità di utilizzo, gestendole sul momento a seconda di come mi sentivo, ricavandone in ogni caso grande soddisfazione.

Dopo l'uso la pelle risulta più liscia, setosa, morbida, luminosa e profumata, con la grana più compatta. L'utilizzo regolare e costante insieme a trattamenti specifici contrasta gli inestetismi legati alla cellulite, grazie alla sua azione naturalmente drenante

INCI: Sodium Chloride, Helianthus Annuus Seed Oil (Sunflower Seed Oil), Lauryl Polyglucose, Solum Diatomeae (Silica), Myrtus Communis Oil, Eucalyptus Globulus Leaf Oil, D-limonene, Juniperus Communis Fruit Oil, Mentha Viridis Leaf Oil, Thymus Vulgaris Flower/leaf Extract, Farnesol, Triticum Vulgare Germ Oil, Salvia Officinalis Oil, Rosa Canina Fruit Oil, Pimpinella Anisum Fruit Oil, Foeniculum Vulgare Oil, Geraniol, Linalool, Cinnamyl Alcohol.

Ho potuto provare lo scrub corpo HerbSardinia grazie a eNatural, che me l'ha inviato a scopo valutativo, dove lo potete trovare in vendita a € 24.90 per 250 ml.

Francamente è uno degli scrub che mi ha soddisfatta di più, sia per la grana fine del sale che mi ha consentito due modalità di utilizzo, sia per la fragranza straordinariamente aromatica che mi ha letteralmente conquistato. Pertanto ve lo consiglio spassionatamente :)

Sto già utilizzando un altro prodotto HerbSardinia, l'Olio aromatico 10 essenze di cui spero di riuscire a parlarvi presto, e sicuramente in futuro proverò altre referenze del brand, in quanto la qualità dei prodotti è veramente elevata :)







Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Da provare assolutamente.. anche se bisogna avere una certa costanza con questi prodotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è molto piacevole da utilizzare e la costanza è di solo una volta a settimana :) la soddisfazione supera di gran lunga l'impegno ;) se lo provi fammi sapere come ti ci trovi, se ti va :)

      Elimina
  2. Adoro quando un prodotto riesce a coniugare i profumi della terra in cui nasce con l'efficacia. Questo scrub penso che lo amerei anche io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono sicura che ti soddisferebbe moltissimo :)

      Elimina
  3. Lo voglio lo vogliooooo
    Avevo già sentito parlare benissimo e tu nn fai altro che stuzicare di più la mia curiosità :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te lo consiglio spassionatamente, è meraviglioso *_*

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top