9


Eccoci alle porte di un nuovo weekend: chi di voi andrà al mare? Sicuramente avrete già provveduto all'acquisto della protezione solare :)
Per chi invece rimarrà in città e ancora non ha deciso quale solare acquistare, potrà trovare interessante scoprire questo nuovo prodotto.

Arriva dagli USA ed è reperibile in Italia grazie a Beeo Natural, giovanissimo e-commerce dall'assortimento decisamente originale ed interessante!
Realizzato da Live Live & Organic, azienda nota da noi soprattutto grazie alla Bee Yummy Skinfood (crema ecobio raw di cui non vedo l'ora di parlarvi!), il solare Sunscreen with MSM «Citronella» SPF 30 protegge efficacemente dai rischi di esposizione ai raggi UVA e UVB con una formulazione a base di soli ingredienti di derivazione naturale.


I filtri fisici presenti nella composizione sono costituiti dall'ossido di zinco e dal biossido di titanio, in grado entrambi di offrire una protezione ad ampio spettro.
L'ossido di zinco ha fra l'altro un'importante azione lenitiva nei confronti della pelle, potenziata dalla presenza della vitamina A che ha anche un buon potere antiossidante, in grado di limitare la produzione di radicali liberi.
In composizione è presente anche l'MSM (metil sulfonil metano), una naturale fonte di zolfo utilissimo per la sintesi del collagene: dal potere riepitelizzante, ha una buona azione antinfiammatoria e mantiene la pelle giovane e sana.

Questo solare ha una formula molto sicura e delicata, risultando indicato anche su pelli sensibili. Grazie alla sua texture fluida ed emolliente, mantiene la pelle efficacemente protetta, morbida ed elastica.

La particolarità però che rende questo prodotto piuttosto originale è la presenza dell'olio essenziale di citronella, valido aiuto totalmente naturale capace di tener lontano zanzare ed altri insetti molesti. Con Live Live & Organic passare le giornate all'aperto a prendere il sole è solamente un piacere :)




Ho avuto modo di testare questo solare e l'ho trovato molto piacevole da utilizzare.
Decisamente fluido, si spalma senza alcuna difficoltà e lascia la pelle liscia e asciutta, senza patine bianche. La fragranza di citronella è fresca e delicata, per nulla invasiva o stucchevole.
Protegge bene dalle scottature, a patto di riapplicarlo con frequenza e dopo ogni bagno in acqua. A dir la verità mi sembra che non sia esattamente un SPF 30, almeno non come quelli a cui sono abituata. Mi sembra che offra un'azione leggermente meno duratura, tipo un SPF 20 suppongo. Usandolo per un'intera giornata al mare ho dovuto riapplicarlo più spesso di quanto avrei fatto di solito, in quanto vedevo che altrimenti la pelle tendeva ad arrossarsi leggermente.
Pur non considerandolo un'alta protezione almeno secondo i miei personalissimi parametri, lo reputo comunque un ottimo prodotto, in grado di garantire piacevolezza d'uso.


INCIAcqua deionizzata (Aqua), Olio di albicocca (Prunus armeniaca)*, MSM (Methylsulfonylmethane), Olio di mandorle dolci (Prunus dulcis)*, Barba di bosco (Usnea extract)*, Vitamina E, Calendula (Calendula officinalis extract)*, Cera di cocco (Cocos nucifera), Glicerina (Glycerine), Olio di tea tree (Melaleuca alternifolia), Aloe vera (Aloe barbadensis extract 200:1)*, Vitamina A da beta carotene, Olio di semi di pompelmo (Citrus paradisi extract), Vitamina D3, 6% Biossido di titanio micronizzato (Micronized titanium dioxide), 6% Ossido di zinco micronizzato (Micronized zinc oxide), Olio essenziale di citronella (Cymbopogom winterianus jowitt). / *organic ingredient

Prezzo: € 24.90 per 207 ml.

Il Sunscreen with MSM «Citronella» SPF 30 di Live Live & Organic come vi dicevo è acquistabile in esclusiva su Beeo Natural. Se volete però potete tentare la fortuna partecipando al giveaway indetto dall'e-shop, che dà la possibilità di vincerlo :D Avete tempo fino a mercoledì 24 giugno, trovate tutte le info qui!



Ringrazio la dolcissima Stefania, titolare di Beeo Natural, per avermi dato la possibilità di testare il prodotto. Vi consiglio spassionatamente di dare un'occhiata al suo negozio: sia per l'originalità e la qualità dei brands in assortimento che per la cura con cui confeziona gli ordini *_* Quando ho ricevuto il mio (foto qui) sono rimasta troppo colpita!

Non mi resta che augurarvi buon fine settimana, buon sole e buona fortuna per il giveaway a tutti! :D









Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Stefania è una persona dolcissima e attentissima <3
    Aggiornaci su come ti troverai anche con gli altri prodotti, sono proprio curiosa di sentire il tuo parere! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente Véronique :) hai avuto modo di conoscere Stefy?

      Elimina
    2. Ragazze mi state facendo arrossire <3
      Un bacione ad entrambe!!!

      Elimina
    3. Bella Stefy 💖 ti meriti tutto 😘

      Elimina
    4. Ci siamo scritte online qualche volta, ma le persone gentili si "avvertono" subito :D
      Vi auguro un buon weekend :*

      Elimina
    5. Troppo buone!!! Buon weekend a voi :)

      Elimina
    6. Buon weekend ragazze 😘

      Elimina
  2. E' un negozio nel quale vorrei fare acquisti, prima o poi :)
    Devo guardarlo meglio per capire le condizioni d'acquisto, le spese e i brand trattati.
    La citronella mi piace ma sono felice che il suo odore non si avverta troppo nel solare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente potrei fare un post di presentazione del negozio 😁

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top