6


In questa estate ricchissima di novità non potevano mancare quelle di Minerale Puro!
Non si tratta di nuove tonalità di polveri però, ma di due vere e proprie chicche: due nuovi pennelli simil-professionali che vanno ad ampliare la gamma già notevole di proposte del brand.
Chi è un'estimatrice del genere non potrà fare a meno di desiderarli... e anche chi non lo è sono sicura che ne sarà decisamente incuriosita ;)

I nomi sono già tutto un programma: BISOU e CUSPIDE. E noi di Trendynail siamo liete di presentarveli in anteprima :)





I due nuovi pennelli firmati Minerale Puro sono studiati per il make up del viso.
Ideali per le polveri minerali ma non solo, hanno una dimensione che li rende facili da maneggiare anche per chi non ha molta dimestichezza con le tecniche di applicazione e di sfumatura.
La forma delle setole e la lunghezza del manico hanno infatti misure minori rispetto ai pennelli viso tradizionali, ma la loro qualità è paragonabile ai pennelli di uso professionale.
Le setole sono in taklon, materiale sintetico cruelty free e vegan, e garantiscono un'applicazione sempre ottimale. L'estrema morbidezza rende poi la stesura del make up un momento decisamente piacevole :)
I manici sono in legno verniciato nero lucido e l'impugnatura in metallo lucido, per un insieme raffinato ed elegante.

Ho ricevuto questi pennelli in anteprima una decina di giorni fa per poterli testare e li ho usati tutti i giorni così da potermi fare un'idea più completa possibile. Li ho anche già lavati un paio di volte e non hanno perso neanche un pelo, ne' tantomeno colore o forma.
Ma scopriamoli insieme nel dettaglio :)



BISOU




BISOU ha le setole di forma conica arrotondata che lo rendono vagamente simile ai pennelli da cipria, ma più affusolato.
Grazie alle dimensioni più compatte risulta particolarmente indicato per la stesura di precisione di blush, bronzer e illuminante, ma anche alla spolveratura della cipria.
Ideale quindi per agire sui contorni del viso e per evidenziare gli zigomi, aiuta a rendere i lineamenti più armoniosi con un make up ad hoc.

BISOU è talmente versatile che può essere utilizzato per lavorare con delicatezza tutto il viso con qualsiasi polvere, persino il fondotinta (sia minerale che liquido), in quanto grazie alla sua misura compatta consente di applicare il make up in modo preciso e leggero sia su singole zone che sull'insieme del viso.
Il suo nome richiama l'estrema morbidezza delle setole, che sembrano posarsi come un bacio sulla pelle :)

Personalmente lo trovo perfetto per scaldare le guance con il blush o con il bronzer, ma anche come pennello da cipria. Soprattutto in caso di viaggio mi sarà indispensabile viste le sue dimensioni e la sua versatilità.
Sfuma le polveri in modo eccellente, garantendo risultati sempre impeccabili.
L'azienda ne consiglia l'uso anche per sottolineare la scollatura con bronzer e illuminante, andando a creare giochi di ombre e luce :)

BISOU ha una lunghezztotale di 14 cm, una lunghezza massima delle setole pari a 3 cm ed un'ampiezza massima delle setole di 2,20 cm.










CUSPIDE




CUSPIDE è la rivisitazione di un pennello prodotto in passato dall'azienda.
Si chiamava allo stesso modo, ma aveva il manico decisamente più corto e la punta leggermente più grossa (se avete curiosità di fare un paragone, trovate un'ottima recensione su Trucchi Svelati).
Ideato per applicare il make up in modo estremamente preciso anche negli punti più difficili del viso, è semplicemente perfetto per il contouring.
Grazie alla sua forma affusolata e conica verso la punta, si presta benissimo alla stesura del correttore sulle occhiaie, del fondotinta ai lati del naso e del bronzer per scolpire gli zigomi.
La forma delle setole è compatta, ma l'applicazione risulta comunque confortevole oltre che precisa.
Grazie al manico più lungo e maneggevole rispetto alla prima edizione, consente di sfumare accuratamente e con facilità il make up su zone ridotte del viso che magari necessitano di correggere qualche piccola imperfezione.

CUSPIDE oltre ad essere insostituibile con il make up in polvere, risulta particolarmente adatto anche con quello in crema, in particolare con i correttori. Ne rende infatti la stesura perfetta, senza mai traccia di striature.
Con le sue setole in taklon multicolor e la sua forma rifinita a mano è così originale e versatile che una volta provato è difficile farne a meno :)

Per quanto mi riguarda lo uso principalmente per mimetizzare i rossori che ho ai lati del naso e per applicare il bronzer sotto agli zigomi.
Mi permette di ottenere risultati decisamente più soddisfacenti rispetto ad altri tipi di pennello, pur considerando che non sono una professionista :)

CUSPIDE ha una lunghezztotale di 13,50 cm ed una lunghezza massima delle setole pari a 2,50 cm.









Qui sotto vi metto una foto per farvi meglio comprendere le misure di questi due nuovi pennelli. Dall'alto: Plume, Matita, Bisou, Cuspide, kabuki Seigrande, kabuki Lusso.





BISOU e CUSPIDE sono disponibili da oggi sull'e-shop di Minerale Puro.
Il prezzo è di € 10.00 l'uno, ma fino al 25 giugno saranno in offerta lancio a € 8.00.
Sempre in questo periodo anche tutti i pennelli occhi, il kabuki Lusso, il pennello viso Plume e La Pochette godranno di una promozione pari al 20% di sconto!
Vi consiglio di approfittare di queste offerte vantaggiose e di non lasciarvi sfuggire l'opportunità di provare i pennelli Minerale Puro, sono veramente belli e di alta qualità :)
Se avete bisogno di ulteriori info per decidere quali comprare qui trovate la recensione di tutti gli altri pennelli del brand che possiedo e qui de La Pochette.

Fra l'altro sul sito trovate anche le brush guard, che vi consentiranno di proteggere e conservare al meglio tutti i vostri preziosi pennelli ;)





Vi incuriosiscono queste due novità firmate Minerale Puro? E mentre ammiravate i due nuovi pennelli, avete visto qualche povere minerale ad affiancarli di cui vi piacerebbe saperne di più? Rimanete sintonizzate, perché prossimamente sono in arrivo gli swatches di tutte le polveri del brand in mio possesso.... se ci sto mettendo tanto a pubblicarle è perché sono veramente tantissime ;)

Nel frattempo correte sul sito a fare vostri BISOU e CUSPIDE, nonché tutti gli altri pennelli di cui potreste aver bisogno :D













Disclaimer: I prodotti ci sono stati inviati a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Le ragazze di Minerale Puro hanno sempre qualche buona idea per quanto riguarda i pennelli! Tra queste due novità, trovo decisamente interessante Cuspide.

    RispondiElimina
  2. Sono bellissimi, che raffinatezza! Oddio! E abbastanza compatti, anche! @_@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì infatti Rox, oltre che bellissimi sono anche molto pratici :D

      Elimina
  3. cuspide sembra molto adatto al contouring! Cicciotto al punto giusto ma con quella punta per dare definizione..io mi diletto ancora poco con l'arte del contouring e per farlo uso un pennello di zoeva..ma questo sembra anche più valido.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il bello di Cuspide è che si pensa di usarlo solo per una cosa e poi invece si trova ogni scusa e modalità per utilizzarlo tanto è adorabile LOL :D

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top