8


La polvere di perla è nota fin dall'antichità per i benefici che apporta alla pelle.
Totalmente naturale, ha il potere di agire efficacemente sul tono e sulla rigenerazione cutanea. E' in grado infatti di attenuare visibilmente i segni di espressione e le rughe superficiali, nonché di schiarire macchie e discromie ed in generale di rendere l'incarnato più luminoso.
L'azione anti-age e levigante della polvere di perla amplifica notevolmente l'azione dei cosmetici a cui viene miscelata (creme ed oli), potenziandone l'effetto nutriente, rassodante ed elasticizzante.





Moroccan Natural, brand inglese ecobio di cui vi ho già parlato qui, produce una polvere di perla di ottima qualità, decisamente pregiata.
L'azienda suggerisce i seguenti metodi di utilizzo per apprezzare al meglio il prodotto in tutta la sua efficacia:
Annti-Age: Aggiungere una porzione (con la spatola fornita) allo yogurt o mescolare con latte di mucca o di capra a seconda delle preferenze, lasciare sulla pelle finché la miscela non si asciuga.
Nutriente e Idratante: mescolare una porzione di Polvere di Perla con un bianco d’uovo sbattuto e due gocce di succo di limone ed un cucchiaino di miele grezzo. Applicare sul viso per circa 20 minuti e risciacquare con acqua.
Rivitalizzante per pelle secca: formare un impasto con Polvere di Perla e Olio di Argan Bio. Applicare per 10 minuti e risciacquare con acqua.

Informandomi con altre persone che la utilizzano, ho scoperto che si può sfruttare anche aggiunta in minima quantità alla crema viso per renderla più opacizzante, rivelandosi pertanto un prodotto utilissimo per chi ha la pelle mista o tendenzialmente impura e per tutte durante la stagione più calda.





Premesso che per motivazioni mie personali non amo utilizzare gli alimenti direttamente sulla pelle, ho scelto di usare la polvere di perla come trattamento d'urto da offrire con regolarità alla mia pelle insieme all'olio di argan. Oltre ad aver declamato in svariate occasioni il mio amore per questo olio, ricordo ancora chiaramente quanto sono rimasta soddisfatta dall'uso dell'Argan Radiance della stessa Moroccan Natural (recensione qui), che altro non è che olio di argan arricchito da polvere di perla, oltre che da olivello spinoso.



In particolare la sto usando miscelata con questo olio di argan originale marocchino, gradito regalo ricevuto da parte della moglie di mio cugino :D

In una ciotolina verso un po' di olio di argan, quindi aggiungo una dose di polvere di perla misurandola con la palettina fornita con la confezione, mischio bene e stendo su tutto il viso. Lascio agire anche più di 10 minuti, dopodiché rimuovo con acqua tiepida aiutandomi con una spugnetta naturale (in genere la fine dama lavata di Cose della Natura).

Dopo l'applicazione la pelle del viso è, in una sola parola, radiosa.
Già di suo l'olio di argan è un vero e proprio elisir di bellezza, ma l'aggiunta di polvere di perla ne amplifica visibilmente gli fetti, per una vera e propria azione d'urto!







Noto chiaramente la differenza aggiungendo la polvere di perla: la pelle assume immediatamente un altro tono, come se avesse ricevuto un trattamento da beauty farm :) E concedendosi questa lussuosa coccola con regolarità l'effetto diventa più stabile e duraturo, migliorando in profondità la salute e la bellezza naturale della pelle :)

Moroccan Natural è rivenduto in esclusiva per l'Italia da eNatural, grazie a cui ho avuto la possibilità di testare il prodotto.
Purtroppo la polvere di perla ha subito un forte rincaro: l'azienda produttrice ha motivato con il fatto che non aveva applicato aumenti per quattro anni e che i costi di produzione sono lievitati notevolmente in questo lasso di tempo. La nuova fornitura è inoltre racchiusa in un packaging più capiente (15 gr contro i 10 di prima) e più raffinato. Il prezzo pertanto ora ammonta a € 34.50.
La polvere di perla è sempre stata la referenza più richiesta, acquistata ed apprezzata del brand per eNatural, che per venire incontro almeno inizialmente alla clientela, giustamente spiazzata dall'aumento di prezzo, ha messo per il momento il prodotto in offerta a € 31.00.
Non è un prezzo basso, ma personalmente non posso che consigliare questo prodotto dalle qualità veramente pregiate e dall'elevata efficacia. Se utilizzato una o due volte a settimana dura molti mesi, se usato invece aggiunto alla quotidiana dose di crema idratante risulta una soluzione versatile e performante. In ogni caso dovendone usare sempre quantità minime si riesce ad ammortizzare il costo grazie alla lunga durata.

Per quanto mi riguarda la polvere di perla è stata per me una piacevolissima scoperta: è un trattamento veramente speciale che amo regalare alla mia pelle già da alcuni mesi, che ogni volta mi ringrazia in modo assolutamente evidente. La consiglio pertanto molto sinceramente.








Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.


















Posta un commento Blogger

  1. Mi incuriosisce la polvere di perla. E probabilmente, anche io come te l'utilizzerei con l'olio di argan. Combinazione spettacolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. va provata, che altrimenti è difficile credere quanto sia visibilmente efficace. anche io prima di provarla stentavo a crederci :)

      Elimina
  2. Davvero interessante, conoscevo già questo prodotto e ne ho sempre letto recensioni positivissime! Peccato davvero per il rincaro che ha subito. Ma d'altronde l'ho sempre visto come un piccolo lusso e una buona coccola da concedersi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto :) magari si può anche dividere la confezione con un'amica, specialmente ora che è più grande :)

      Elimina
  3. mi incuriosisce molto la polvere di perla! Peccato per il prezzo un pò elevato...ma se comporta qualità il sacrificio si fa più volentieri ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per fortuna dura veramente a lungo ed è veramente efficace ;)

      Elimina
  4. Great Product! WWW.ORGANICBRANDS.GR

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top