4

Qualche tempo fa la Neve Cosmetics (Trucco minerale) ha inviato alla bravissima Giuliana Makeup Delight delle palette che lei ha recensito per tutte noi...

E' scoppiato il "panico" da "cosa sono","quando escono", "quanto costano" e chi più ne ha ne metta.
La Neve cosmetics fino ad oggi ha prodotto esclusivamente cosmetici minerali in polvere(dai correttori ai fondotinta, dagli ombretti ai blush) e queste palette di ombretti minerali compatti sono una novità molto apprezzata in rete.


Dalla recensione di Giuliana risultano essere molto pigmentati anche gli swatch fatti da asciutti.
Potete vedere i suoi swatch delle palette qui:Swatch delle palette Arcobaleni by Giuliana MakeupDelight

Di sicuro personalmente trovo le palette "più pratiche" specialmente per i trucchi mattutini quando si e no ci si trucca con gli occhi aperti tanto andiamo di fretta! ;-)

Di contro ho visto dei makeup stupendi realizzati con gli ombretti Neve in polvere...
A questo proposito vi segnalo la fanpage su Facebook della NeveMakeup (non ufficiale) tenuta dalla bravissima Francesca che mi ha fatto innamorare di questi prodotti.

Ragazze che dire mi "sacrificherò" e ordinerò un po' di prodotti in modo da testarli e swatcharli... ;-)

Vi lascio al comunicato stampa della Neve Cosmetics per l'uscita degli Arcobaleni che avverrà il 2 dicembre 2010.
Il costo di listino e' di euro 26,80 per palette ma per i primi giorni avremo di sicuro un prezzo promozionale come e' stato per la collezione NewYork uscita da poco...


Gli Arcobaleni, le palettes secondo Neve Cosmetics

Finalmente la qualità Neve Cosmetics si estende ai pigmenti compatti: colore, creatività e praticità!

Lo scrigno del colore
Gli Arcobaleni by Neve Makeup si presentano in palettes compatte 10 x 23 cm di plastica viola intenso con serigrafia ad arcobaleno.
L'apertura a scatto rivela 10 ombretti in cialda diametro 3,6 cm.

Gioca con la tua palette!
Il fondo delle palette è magnetico: le singole cialde sono estraibili e riposizionabili per permettere alle più estrose di creare una tavolozza personalizzata con la sequenza colori ideale.

Colore puro, personalizzabile.
A differenza di molti ombretti in cialda che non permettono di prelevare con facilità il colore "gli Arcobaleni" sono scriventissimi, puro pigmento in cialda!
La formula wet&dry consente di modulare ed interpretare ciascun colore: sfumato a secco, applicato liquido, come eyeliner o anche come rossetto!

Una texture speciale
La consistenza vellutata, quasi cremosa al tatto rende l'applicazione facile ed immediata.
L'esclusiva formula racchiude principi vegetali, antiossidanti e vitamine che idratano e proteggono la pelle garantendo durata e sfumabilità impeccabilli.
Tutti i colori degli Arcobaleni hanno un finish tra il matte e il delicatamente satinato senza scintillii evidenti e, grazie alla formula wet&dry, possono essere utilizzati anche con applicazione liquida per intensificarne la coprenza.

Gli estremi del colore
Tutte le nuances sono originali ed uniche, create esclusivamente per queste palettes.
Le palettes gli Arcobaleni sono tre, ciascuna declina i colori ad un estremo: chiarissimi, intensissimi, scurissimi.


Palette Chiarissimi



dieci ombretti delicati e luminosi, sfumature pastello per tutte le occasioni. Questa palette vanta un assortimento di colori unici tra cui due duochrome.

Colori:
  • Ghiaccio bianco argento brillante.
  • Unicorno magico duochrome rosa antico con riflessi verde chiaro.
  • Snob oro/beige freddo brillante, elegante e luminoso.
  • Peaches & Cream rosa pesca satinato, delizioso per illuminare gli zigomi.
  • Baby Doll duochrome rosa caldo con riflessi fucsia.
  • Limelight verde lime chiaro platinato.
  • Caraibi turchese chiarissimo e luminoso.
  • Ossigeno azzurro pastello con sottotono freddo.
  • Bouquet lilla lavanda delicato, magnifico sugli occhi scuri.
  • Favola rosa cipria completamente matte.


Palette Intensissimi

Dieci ombretti vivaci, accesi e pieni di personalità. Intensità di colore al limite della fluorescenza per vivacizzare qualunque look.

Colori:
  • Bananas vivace giallo taxi dalla finitura opaca.
  • Magma rosso arancio acceso matte. Ideale per "scaldare" tutti i colori spenti.
  • Watermelon rosso anguria intenso dal finish vellutato. Bellissimo sulle labbra!
  • Diva elegante fucsia acceso satinato.
  • Velvet ricco viola fucsia con sottotono caldo.
  • Alien verde acido acceso completamente matte.
  • Grass verde prato satinato.
  • Acquario spettacolare turchese intenso satinato.
  • Brivido azzurro primario acceso satinato.
  • Nightlife blu elettrico satinato. Bellissimo come eyeliner.


Palette Scurissimi


Dieci ombretti profondi e misteriosi. Sfumature ricche di carattere per delineare lo sguardo con intensità senza rinunciare al colore. Ideali anche come eyeliner.

Colori:
  • Tattoo grigio caldo con sottotono violaceo. Per intensificare qualunque trucco con stile.
  • Fiori d'Ombra brillante viola vinaccia antico.
  • Shopping viola melanzana scuro con sottotono caldo.
  • Shock blu scuro con componente viola.
  • Inchiostro blu mare carico dal sottotono verde.
  • Incubo grigio blu fumoso. Il neutro freddo perfetto.
  • Quadrifoglio denso verde smeraldo scuro.
  • Retrò elegante verde militare bronzato.
  • Muffin color cioccolato dal finish lievemente satinato.
  • Red Carpet rosso imperiale scuro opaco.

Consigli d'uso

Tutti i colori sono estremamente pigmentati, basta appoggiare il pennello sulla cialda senza sfregare per prelevare la giusta quantità di colore. Tutti i colori possono essere applicati e sfumati facilmente anche con le dita.

Possibili applicazioni:
  • a secco per sfumature evanescenti ed effetti delicati.
  • con metodo liquido per intensificarne l'intensità ed ottenere stesure particolarmente definite. Per questo tipo di applicazione è sufficiente prelevare la polvere con un pennello, spruzzare sulle setole un pò d'acqua o Nebbia Fissante ed applicare sulla palpebra. Utilizzando questa tecnica con un pennello sottile angolato l'ombretto si trasforma in eyeliner.
  • Sulle labbra. I colori Muffin, Red Carpet, Bananas, Magma, Watermelon, Diva, Nightlife, Ghiaccio, Unicorno, Snob, Peaches and Cream, Caraibi e Baby Doll possono essere mescolati al Nettare per Labbra o al burrocacao per creare gloss e rossetti unici. Sarà sufficiente prelevare un pò di colore con un pennello o una spatolina e mescolarlo al medium prescelto. In alternativa si può sfumare la polvere direttamente sulle labbra precedentemente idratate con l'aiuto di un pennello.

Come sono nati gli Arcobaleni?

E' stato uno sviluppo complesso ed impegnativo.
La linea truccominerale by Neve Cosmetics è diventata un cult grazie alle caratteristiche dei pigmenti puri minerali: colore, brillantezza, versatilità, dermocompatibilità, nessun test sugli animali, totale assenza di petrolati/siliconi/parabeni/ingredienti animali.

L'obiettivo era di mantenere queste caratteristiche creando una serie di colori compatti, estremamente pratici da utilizzare.

Per creare cosmetici in cialda sono però indispensabili una formula legante per compattare i pigmenti ed un sistema conservante per garantire sicurezza ed igiene. Purtroppo la maggior parte degli ombretti in commercio utilizza leganti siliconici, petrolati e parabeni.
Neve Cosmetics ha lavorato quasi due anni con i migliori formulatori italiani per creare una composizione legante unica: la perfetta fusione di vitamine, sostanze emollienti e leganti vegetali. Una texture gradevolissima sulla pelle, altamente performante e soprattutto priva di petrolati, siliconi, parabeni e componenti di origine animale.


La formula, ingrediente per ingrediente.

MICA: Polvere minerale estratta da cave elvetiche. La particolare granulometria di questa specifica mica consente di ottenere speciali effetti di diffusione del colore.

OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE: Composto di origine vegetale dermoaffine che dona al prodotto una texture soffice e cremosa senza la sgradevole sensazione di untuosità. Svolge inoltre un'azione emolliente che protegge la pelle impedendone la disidratazione.

TALC: Polvere minerale trasparente che dona sofficità e scorrevolezza ai prodotti in cialda.

CETEARYL ETHYLHEXANOATE: Condizionante 100% cruelty-free straordinariamente emolliente ma non occlusivo. Dona un effetto spreading particolare al tatto e aumenta la tenuta del prodotto.

CAPRYLYL GLYCOL: Conservante a basso impatto ecologico che rappresenta un'ottima alternativa ai parabeni.

RETINYL PALMITATE: Meglio conosciuto come Vitamina A, una delle vitamine più amate dalla pelle per la sua azione antiossidante che agisce in profondità. Viene considerato l'antiage per eccellenza.

TOCOPHERYL ACETATE: Si tratta della Vitamina E, antiossidante naturale che aiuta a prevenite l'invecchiamento cutaneo.

Per quanto riguarda le sostanze coloranti in proporzione variabile, oltre alle miche, ossidi e pigmenti minerali gìà apprezzati nella linea truccominerale, in alcune sfumature degli Arcobaleni trovano posto anche i pigmenti lipsafe Red n.7, Yellow n.5 e Blue n.1 che aggiungono alla gamma nuove e brillanti nuance.

Come sempre cruelty-free!

Come tutti i prodotti Neve Cosmetics anche le nostre palettes non sono state testate su animali.
La formulazione degli Arcobaleni è ideale anche per vegetariani e vegani con unica esclusione dei colori Tattoo, Fiori d'Ombra, Shopping, Diva e Baby Doll che contengono il colorante alimentare Carmine.

Ovviamente made in Italy
Gli Arcobaleni sono ideati, formulati e prodotti in Italia.

Lancio e promozioni


Gli Arcobaleni debutteranno sul sito www.nevecosmetics.it il 2 dicembre.
All'uscita faranno da contorno dei video tutorial creati appositamente dalla makeup artist Giuliana "MakeupDelight" Arcarese ovviamente visualizzabili sul canale YouTube di Neve Cosmetics: http://www.youtube.com/user/NeveCosmetics
Il prezzo al pubblico di ogni palette sarà di 26,80 euro iva inclusa, ma per i primi giorni di lancio è prevista un'offerta a prezzo speciale.

Posta un commento Blogger

  1. Ma se le palette sono componibili non potevano pensare a vendere le singole cialdine? Almeno una può togliersi uno sfizio ogni tanto senza spendere un fortuna!

    RispondiElimina
  2. Secondo me ci arriveranno...io pensavo che addirittura si potrebbero "abbinare" i chiarissimi con gli scurissimi "mischiando" i colori delle palette per creare makeup "chiaro/scuri".
    Attendiamo notizie per il prezzo di lancio...:-)
    Astasia

    RispondiElimina
  3. concordo con Sara, comunque sono davvero belle! vedendo gli swatches sul blog di Giuliana mi son proprio piaciuti!

    RispondiElimina
  4. Astasia sei dolcissima! Grazie!!

    RispondiElimina

 
Top