9

Ed eccoci di ritorno dall'evento che Estée Lauder ha organizzato per le blogger romane alla Rinascente di Piazza Fiume per la presentazone della nuova collezione makeup

Extravagant Pure Color Holiday 2010

Appena arrivate ad accoglierci c'era già lo staff al completo i Makeup Artist (Roberto, Giovanna e Novella), fotografi e addirittura il buffet! :-)

Roberto ha truccato ognuna delle presenti spiegandoci man mano tutte le proprietà dei prodotti e i trucchetti da usare per far risaltare il nostro viso!



Abbiamo così "scoperto" un mare di prodotti che si sposavano perfettamente con la nostra carnagione...
Più che un evento "pubblicitario" per noi e' stata una manna da cielo.

Un Mua che ti consiglia e testa su di te tutti i cosmetici per un trucco completo con calma e sapienza e' stata un'esperienza imperdibile...

Conoscevamo Estée Lauder ma ognuna di noi aveva provato prodotti diversi; in questa occasione ho scoperto tanti accorgimenti ma sopratutto che :
  • il correttore per le occhiaie si deve applicare picchiettando dopo aver applicato il fondotinta e bisogna stenderlo solo vicino al naso e non verso la parte esterna dell'occhio per evitare che si insinui nelle rughette di espressione marcandole.
  • i loro Pure Color Eyeshadow oltre ad essere morbidissimi, sono ottimamente pigmentati... noi abbiamo testato 3 colori beige,tortora e un blue avion...setosi e molto scriventi.
  • Il fondotinta minerale Nutricious e' stata una scoperta: sia nella forma liquida che in quella polvere lascia una pelle di "pesca". La bravura del Mua ovviamente ha fatto il resto, ma vi assicuro che per me che ultimamente cerco un incarnato uniforme questa e' stata una scoperta. Lo prenderò sicuramente! Roberto ci ha anche spiegato che i prodotti in polvere libera, rispetto a quelli compatti in polvere, sono più setosi e si ha la garanzia che non vadano a seccare la pelle evidenziando ancora di più le rughette d'espressione.

  • Il mascara particolarissimo con lo scovolino "ripiegato" (di cui ahime' non ricordo il nome) ha donato ciglia effetto bambi ad entrambe!

  • Finalmente ho capito perche' non trovo il mio tono di blush e ovviamente ogni volta che lo metto sembro Heidi! Per il mio incarnato rosato servono blush sul tono dei Lilla e che non abbiamo toni rossi di base, quindi scartiamo tutti i rosa e i marroni (che sono i colori più comuni tra parentesi!)... Ovviamente il blush va accordato preferibilmente con il rossetto dove possibile...

Se fosse per noi ci saremmo tenute i MakeupArtist Estée Lauder una giornata a chiarirci tutti i vari dubbi ^_^.


Ma la scoperta della giornata e' stata oltre alla nuova collezione che abbiamo potuto provare dal vivo anche una matita per delineare le sopracciglia che dona un effetto unico...

La Artist's Brow Pencil Double Groomer

Di solito trascuro di truccare le sopracciglia per paura di creare un effetto troppo marcato rispetto al resto del viso.
Questa matita Estée Lauder riesce a definire le sopracciglia in modo del tutto naturale perche' e' fatta in tonalità che non staccano troppo dal vostro colore di base ma allo stesso tempo definisce splendidamente la forma...
Riesce a creare dei tratti sottilissimi che si confondono e rendono le vostre sopracciglia naturalmente definite...
Ad un estremo c'e' la mina e all'altro lo spazzolino per pettinare e perfezionare il risultato finale.


Un grazie alla responsabile corner e MakeupArtist Giovanna per averci ulteriormente consigliato dopo Roberto sul colore più adatto a noi.
Il costo e' di 16 euro e presto ve la recensiremo per bene :-).

Un grazie alla dolcissima Maria Laura per aver pensato proprio a tutto e per averci fornito una preziosissima bustina con i prodotti della nuova collezione natalizia.
Le diamo piena ragione, entrare in contatto direttamente con il brand e' un'esperienza molto formativa, soprattutto perche' e' possibile sottolineare e apprendere informazioni che vanno al di là delle semplici cartelle stampa...
Senza tralasciare la possibilità di conoscersi e dare un volto alle persone con cui parliamo tutti i giorni :-).



Erano presenti molte blogger di alcune di loro ho preso il nome di altre no, perdonate vi salutiamo tutte ma in particolare :Giorgia di Beautiful with Brain, Claudia di Wklize e Cristina di MakeupWord.

Vi lascio con le foto della vetrina natalizia che conteneva tutte le limited edition uscite per questo periodo, abbiamo lasciato gli occhi sulla valigetta BlockBuster (sui 90 euro) completa di tutto, ma soprattutto di quella splendida palettina ombretti che tanto ci ha colpito!



A presto con gli swatch e la recensione dei nuovi prodotti!



e

Posta un commento Blogger

  1. Che bell'evento! Io riesco sempre a perdermeli...
    Ma la ragazza in foto sei tu? :-)

    RispondiElimina
  2. La valigetta non costa nemmeno tantissimo... bella!

    RispondiElimina
  3. mamma mia quanti bei prodotti. Da pardere la testa :)

    RispondiElimina
  4. @Mela ... not me ;-)

    @Soffio e ti dirò che se non sbaglio ho sentito che alla rinascente il prezzo era di 85 euro... secondo me si trova anche a meno in giro...

    RispondiElimina
  5. Bellissimo articolo! Bellissimo evento! Bellissimi prodotti!
    Cristina è tornata entusiasta, e leggendo anche il tuo articolo, capisco sempre meglio perché! ;)

    Speriamo di incontrarvi con il resto dello Staff la prossima volta ;D

    Silvia
    MakeUpWorld Italia

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace di non esserci stata mi avrebbe fatto davvero piacere conoscrvi e conoscere team di El :( ci rifaremo? Roma non è così lontana!

    RispondiElimina
  7. Olivia di dove sei tu?Ma certo mi piacerebbe tantissimo conoscerti! :-)

    RispondiElimina
  8. Che bell'evento! Mi ha fatto molto piacere conoscervi.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top