6


C'è chi ritiene il make up qualcosa di artificioso, innaturale, finto.
C'è poi chi lo considera un'espressione artistica, l'esternazione di sensazioni da mostrare con gioia.
C'è anche chi lo usa come una maschera indispensabile per nascondere le proprie paure e insicurezze.
Infine c'è chi lo sente come un gesto di cura e di amore verso sé stessi, una valorizzazione che si realizza con gesti spontanei e la scelta accurata di prodotti selezionati.
Ecco quindi che c'è Couleur Caramel

Con l'utilizzo di ingredienti di origine naturale pari al 95% minimo, di cui quelli vegetali da agricoltura biologica certificata, il make up Couleur Caramel è ciò che di più naturale possiamo regalare al nostro volto, per esaltare ogni particolare che ci rende uniche, mentre ci prendiamo cura della pelle con preziosi estratti vegetali attivi.

In questo articolo vi parlerò di alcuni prodotti dedicati al trucco degli occhi.




OMBRETTI COMPATTI




Gli ombretti compatti si presentano in una deliziosa ed originale confezione riciclata e riciclabile in cartone e corda, che li fa assomigliare a delle sfiziose borsette, dalla cui finestrella anteriore si vedono chiaramente colore e texture.
Come noterete nelle foto più avanti, sono apribili e smontabili, per permetterci di estrarre le cialde e comporre le nostre personalissime palettes utilizzando o i cofanetti trucco già predisposti da Couleur Caramel o una qualsiasi palette magnetica.

Proposti in numerosissime tonalità, da quelle neutre alle più accese e trendy, nelle varianti mat o nacré, grazie all'elevata concentrazione di pigmenti ed all'alta sfumabilità regalano risultati eccellenti in pochi e semplici gesti. (link alla tavola dei colori della linea permanente)
Assolutamente non polverosi, permettono di ottenere un risultato professionale anche a chi è alle prime armi: la texture particolarmente fondente e sfumabile consente di costruire facilmente l'intensità dei colori desiderata.

Lo squalane, gli oli di soia, di karanja e di semi d'uva, l'estratto di thé rosso, il burro di karité e la polvere di albicocca si posano delicatamente sulla palpebra insieme ai pigmenti di colore, per prendersi cura della pelle con delicatezza, idratandola, calmandola, attivando i processi antiossidanti e lasciandola morbida e setosa.


INCI ombretti mattalc, prunus armeniaca (apricot) seed powder*, zinc stearate, squalane, helianthus annuus (sunflower) seed oil*, vitis vinifera (grape) seed oil*, butyrospermum parkii (shea) butter*, asparagopsis armata extract, oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, glycine soja (soybean) oil*, pongamia glabra seed oil, aspalathus linearis leaf extract, tocopherol. [possono contenere +/-: calcium sodium borosilicate, alumina, CI 77019 (mica), sodium riboflavin phosphate, CI 77891 (titanium dioxide), CI 77861 (tin oxide), CI 77491 (red iron oxide), CI 77492 (yellow iron oxide), CI 77742 (manganese violet), CI 77499 (black iron oxide), CI 75470 (carmine), CI 77007 (ultramarine), silica, CI 77510 (ferric ferrocyanide), CI 77288 (chromium oxide green), CI 77289 (chromium hydroxide green)]
* da agricoltura biologica

INCI ombretti nacréprunus armeniaca (apricot) seed powder*, squalane, talc, zinc stearate, helianthus annuus (sunflower) seed oil*, vitis vinifera (grape) seed oil*, butyrospermum parkii (shea) butter*, asparagopsis armata extract, oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, glycine soja (soybean) oil*, pongamia glabra seed oil, aspalathus linearis leaf extract, tocopherol, silica. [possono contenere +/-: calcium sodium borosilicate, alumina, CI 77019 (mica), sodium riboflavin phosphate, CI 77891 (titanium dioxide), CI 77861 (tin oxide), CI 77491 (red iron oxide), CI 77492 (yellow iron oxide), CI 77742 (manganese violet), CI 77499 (black iron oxide), CI 75470 (carmine), CI 77007 (ultramarine), CI 77510 (ferric ferrocyanide), CI 77288 (chromium oxide green), CI 77289 (chromium hydroxide green)]
* da agricoltura biologica


Ombretto mat n. 073 - Violet Pro



L'ombretto n. 73 ha una finitura totalmente mat.
Un viola assolutamente di tendenza, che può essere utilizzato per realizzare sofisticati smokey-eyes grazie alla sua alta scrivenza oppure per creare leggere sfumature di colore quasi impalpabile se usato con mano leggera.






Dalla consistenza setosa e per nulla polverosa, si preleva e si applica con estrema facilità senza alcun rischio di fall-out.

Ottima la resistenza, dura inalterato per molte ore senza sbiadire e senza spostarsi.




















Al riparo dalle fonti di luce si presenta come un colore molto intenso, mentre se esposto direttamente al sole rivela un'anima delicata, virando quasi ad una leggera tonalità cipriata.

Questi ombretti, realizzati con ingredienti naturali, sembra quasi che siano "vivi" tanto sono sorprendenti nel regalare sempre nuove ed inaspettate sfumature.



foto scattata in ambiente esterno all'ombra


foto scattata in ambiente esterno alla luce diretta del sole




Ombretto nacré n. 104 - Bora Bora



Il n. 104 è una tonalità perlata.
Un delicato color sabbia rosa/dorata, sprigiona riflessi luminosissimi che catturano l'attenzione illuminando qualsiasi sguardo.






Anche questa texture si rivela di facilissima applicazione.
Le particelle riflettenti rimangono ben aderenti alla pelle mantenendo il colore vivo e vibrante molto a lungo.

Perfetto per essere utilizzato anche come highlighter nei punti strategici del viso che vogliamo mettere particolarmente in risalto, dona armonia e vivacità ai lineamenti.
















Questa particolare tonalità fa la sua bella figura in ogni situazione, ma è sotto le luci dirette che scatena tutti i suoi incredibili riflessi.


foto scattata in ambiente esterno all'ombra


foto scattata in ambiente esterno alla luce diretta del sole



EYELINERS LIQUIDI



Gli eyeliners proposti sono in formula liquida con applicatore professionale.
L'impugnatura è adeguatamente lunga per consentire il massimo controllo durante la stesura del prodotto.
L'applicatore è piuttosto rigido, pertanto inizialmente può risultarne un po' difficoltoso l'utilizzo.
(per chi non ha molta dimestichezza con questo tipo di applicatori, consiglio per le prime volte di tracciare prima una linea di contorno occhi lungo l'attaccatura delle ciglia con una matita khol di colore simile all'eyeliner, sfumarla leggermente con un pennellino e poi ripassare sopra con l'eyeliner)

La consistenza e la scrivenza sono ottimali, il prodotto si asciuga perfettamente pochi attimi dopo la stesura.
Una sola passata è sufficiente per ottenere un tratto pieno e ben definito che dura tutto il giorno senza sbiadire o sbavare.

Proposti in quattro intense tonalità (il nero più quelle che vedete in questo articolo), grazie alla glicerina, al burro di karité e alla resina d'acacia, risultano particolarmente delicati, idratanti e calmanti.
Con formula a base d'acqua, sono ben tollerati anche dagli occhi più sensibili e dai portatori di lenti a contatto (me compresa ;) ed al momento dello strucco a contatto con il detergente si sciolgono e vengono via molto facilmente, senza spezzettarsi in piccole particelle che potrebbero entrare negli occhi irritandoli.

Nella nuova formula proposta per il colore nero sono presenti anche l'idrolato di rosa ed il succo di aloe vera, altamente emollienti, calmanti e riparatori. L'applicatore inoltre è più morbido e flessibile.


INCI eyeliners: Aqua (Water), Sorbitol, Glycerin*, Acacia Senegal Gum*, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter Fruit*, Tocopheryl Acetate, Citric Acid, Cellulose Gum, Benzyl Alcohol**, Magnesium-Aluminumsilicate, Sodium Hydroxy Methylglycinate**, Polysorbate 20**. [possono contenere +/-: Mica, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Red Iron Oxide, Ci 77492 (Yellow Iron Oxide), Ci 77499 (Black Iron Oxide), Ci 77007 (Ultramarine), Ci 77266 (Carbon Black)]
* da agricoltura biologica
** di origine sintetica



Eyeliner n. 02 - Prugna



Il colore n. 02 è un prugna molto intenso.
Bellissimo sugli occhi chiari, che mette particolarmente in risalto, si sposa molto bene anche con i più scuri, a cui dona una sfumatura calda e  inaspettata.



Lontano dalla luce è una tonalità scura ed intensa, molto sofisticata, che diventa vibrante ma senza eccessi sotto ai raggi del sole.












foto scattata in ambiente esterno all'ombra
.

foto scattata in ambiente esterno alla luce diretta del sole



Eyeliner n. 04 - Grigio Blu



Il n. 04 è un grigio-blu che in particolari condizioni di luce appare quasi avio.
Delicato, frizzante, decisamente trendy, perfetto per le più giovani e per chiunque desideri un make up occhi leggero ma comunque ben definito.


All'ombra rimane una tonalità che si fa notare con discrezione, mentre alla luce del sole si illumina di incredibili riflessi metallici da cui è difficile distogliere lo sguardo.














foto scattata in ambiente esterno all'ombra


foto scattata in ambiente esterno alla luce diretta del sole



Eyeliner n. 03 - Marrone



Il n. 3 è un bel marrone caramello.
Un classico rivisitato per creare una tonalità decisamente più accattivante.



Un colore passepartout, disinvolto, perfetto per ogni occasione, capace di sottolineare lo sguardo senza risultare mai eccessivo.

La texture è opaca e anche in questo caso alla luce diretta diventa più luminosa, ma in misura minore rispetto ai precedenti, acquistando calore ma senza perlescenze.










foto scattata in ambiente esterno all'ombra
.

foto scattata in ambiente esterno alla luce diretta del sole




Dagli swatches che seguono si nota chiaramente che grazie alla formula wet and dry degli ombretti possiamo decidere l'intensità da ottenere: applicato con il pennello inumidito il prodotto risulta più intenso e coprente, mentre steso asciutto rimane più leggero e delicato.
Inoltre se usati su base cremosa bianca acquistano una maggiore luminosità, specialmente la tonalità nacré.


luce artificiale fredda, ambiente al chiuso 


 luce naturale non diretta, ambiente all'aperto



Gli eyeliners, dal tratto pieno e ben definito già con una sola passata, sotto alla luce diretta risultano decisamente brillanti, in special modo il colore grigio-blu che appare quasi metallico.

 luce artificiale fredda, ambiente al chiuso


luce naturale non diretta, ambiente all'aperto


Prossimamente posterò dei make up creati con questi prodotti :)


La linea di natural make up firmata Couleur Caramel è realizzata con le più moderne tecnologie, privilegiando i migliori ingredienti di origine naturale provenienti da agricoltura biologica certificata ed escludendo l'uso sostanze di sintesi potenzialmente dannose quali parabeni, siliconi, petrolati, conservanti e coloranti chimici.
Non testata su animali (ne' materie prime ne' prodotto finito), sostiene la scelta etica del commercio equo e solidale.
Le confezioni riciclate e riciclabili in cartone e corda, sono inoltre rispettose dell'ambiente ed ecosostenibili.



I prodotti che vedete in foto mi sono stati gentilmente inviati da HPS Milano, il distributore ufficiale in Italia del brand Couleur Caramel.

Per qualsiasi ulteriore informazione e per verificare quali siano gli altri prodotti realizzati per il make up del viso, potete fare riferimento al sito web di HPS Milano oppure alle pagine facebook sia di HPS Milano che di Couleur Caramel Italia.

Sul sito web HPS Milano è possibile utilizzare la sezione "contatti" per richiedere l'indirizzo dei rivenditori più vicini dove trovare i prodotti Couleur Caramel.
Altrimenti vi lascio di seguito alcuni fra gli e-shops dove poterli acquistare online:



Per quanto riguarda il prezzo dei prodotti descritti:
  • ombretti: intorno ai 13.30 euro per 2.5 gr
  • eyeliners: fra i 19.90 ed i 20.10 euro circa per 4 ml

In attesa del prossimo articolo su altri prodotti Couleur Caramel, potete dare un'occhiata alle recensioni ed alle anteprime già proposte a questo link :)



Ed eccomi a dimostrarvi come scegliendo i prodotti di natural make up Couleur Caramel ci si immerga letteralmente nella natura ;)


Le foto in esterno sono state scattate presso il Boschetto, lo storico parco di Villa Strozzi a Firenze. Se siete curiosi di conoscere maggiori informazioni sul luogo, vi suggerisco di cliccare sul link di questo articolo molto piacevole da leggere.


Disclaimer: I prodotti ci sono stati inviati a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Molto graziosi gli eyeliner! ^-^
    baciii

    RispondiElimina
  2. ciao Arianna <3 baci e buona Pasqua :D

    RispondiElimina
  3. I due ombretti assieme sono molto carini, credo diano un tocco di eleganza delicata.
    Le tue foto sono molto suggestive, complimenti :)

    RispondiElimina
  4. ciao Foffy, grazie <3
    prossimamente pubblicherò delle foto di makeup realizzati con questi prodotti, accostandoli in vari modi... non mi pareva il caso di farlo subito per non rendere il post infinitamente lungo :D

    RispondiElimina
  5. Hai scattato delle foto meravigliose, sono in visibilio!

    RispondiElimina
  6. @LaDama Bianca ti ringrazio, sei molto gentile <3 i prodotti Couleur Caramel sono meravigliosi, per questo cerco di descriverli nel miglior modo possibile e con tutti i mezzi possibili, parole e immagini :D

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top