6


Appena iniziata l'estate ho iniziato a cercare una base per il make up del viso che mi permettesse di avere un aspetto sano e ordinato per tutto il giorno, nonostante le alte temperature ed il colorito non propriamente estivo :)

Un prodotto che non soffocasse la pelle ma che la lasciasse libera di respirare, magari prendendosene cura e mantenendola opaca per tutto il giorno.


Una delle nuove proposte del mercato del natural make up mi ha attirato particolarmente, tanto che l'ho acquistata non appena l'ho vista!




Da Lavera Naturkosmetik, la nuova Natural mousse make-up, che fa parte dell'ultima linea di trucco proposta dall'azienda, la Trend sensitiv.

Una base dalla copertura da leggera a media, modulabile a piacere, che garantisce un risultato naturale e opaco per molte ore.

La texture è più leggera rispetto a quella di un fondotinta, caratteristica che rende questo prodotto particolarmente fondente con la pelle.

La trovo facilissima da stendere: prelevo poco prodotto direttamente con la punta delle dita, la applico su fronte, guance, naso, mento e collo e poi tiro bene con il pennello da fondotinta (di solito l'Expert brush face di Real Techniques), per ottenere un risultato molto naturale proprio come piace a me in questa stagione.
Si asciuga in fretta assumendo un finish quasi cipriato, tanto che con la mia tipologia di pelle non ho la necessità di applicare successivamente una cipria (non garantisco però per le pelli grasse).

La pelle risulta più uniforme e luminosa, ma non lucida, per molte ore, mantenendo un livello di confort ottimale anche con il clima afoso della mia città.

Quando l'ho ordinata ero un po' titubante, pensavo che magari non fosse adatta alla mia pelle tendenzialmente secca.
Utilizzandola mi sono invece piacevolmente ricreduta, poiché grazie alla sua composizione questo prodotto riesce a mantenere il giusto tasso di idratazione della pelle assorbendone al contempo l'eccesso di sebo: un vero e proprio cosmetico riequilibrante quindi :)

Anche se a volte le temperature elevate non mi fanno esattamente venire voglia di truccarmi, mi sono resa conto che utilizzando prodotti come questo durante la giornata la mia pelle riesce a mantenere un aspetto decisamente migliore, più fresco e presentabile :)





Le tonalità a disposizione sono in tutto tre, io ho scelto ovviamente la più chiara, la 01 Ivory, perfetta per il mio colorito vampiresco anche in piena estate.

La composizione è a base di estratti naturali vegetali da agricoltura biologica, fra cui spiccano l'olio di girasole ed il burro di karité, gli estratti di rosa, tiglio e malva, dalle proprietà emollienti, protettive, idratanti ed antiossidanti.

Sono invece totalmente esclusi composti sintetici, quali conservanti e coloranti, risultando quindi un cosmetico estremamente delicato ideale anche per la pelle sensibile.

Non contiene filtri di protezione solare, ma si rimedia facilmente ricordandosi di applicarne uno apposito per il viso prima della stesura della mousse.

Cruelty free, adatto ai vegani, dermatologicamente testato anche per il nichel, questo prodotto è certificato NaTrue.





L'INCIDodecane, Silica, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Tricaprylin, Lauroyl Lysine, Canola Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Hydrogenated Rapeseed Oil, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Theobroma Cacao(Cocoa) Seed Butter*, Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Hippophae Rhamnoides Fruit Extract*, Rosa Centifolia Flower Extract*, Malva Sylvestris (Mallow) Flower Extract*, Tilia Cordata Flower Extract*, Lecithin, Hydrogenated Lecithin, Vegetable Oil (Olus Oil), Camelina Sativa Seed Oil, Tocopherol, Aqua (Water), Alcohol*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Benzyl Salicylate**, Linalool**, Geraniol**, Citral**, Citronellol**, Benzyl Alcohol**, Benzyl Benzoate**, Può contenere +/-: Mica (CI 77019), Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxide (CI 77492), Iron Oxide (CI 77491), Iron Oxide (CI 77499), Bismuth Oxychloride (CI 77163), Tin Oxide (CI 77861).
* da agricoltura biologica certifiata
** naturalmente presenti negli oli essenziali


[il primo ingrediente è da considerarsi "rosso" solo in caso di ingestione]





Come potete vedere dallo swatch il colore è molto luminoso :)






















La Natural mousse make-up è facilmente reperibile in molti negozi di prodotti naturali distributori del brand Lavera, sia fisici che online.
Io l'ho acquistata su Ecco Verde a € 9.19 per 15 gr.



Vi incuriosisce questo prodotto? L'avete già provato? Personalmente lo consiglio molto, specialmente se si prediligono i make up non troppo appariscenti :)

Alla prossima!


Posta un commento Blogger

  1. Mooolto interessante, non conoscevo questo prodotto *__*

    RispondiElimina
  2. allora ho fatto bene a presentartelo :D :*

    RispondiElimina
  3. Risultato molto luminoso. E anche la confezione è davvero simpatica.

    RispondiElimina
  4. ciao Dama, francamente mi ci trovo proprio bene :)

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Io amo molto i prodotti Lavera, ma la maggior parte dei prodotti per il viso hanno colorazioni che virano verso il giallo, mentre io ho un sottotono più rosato.
    Anche la colorazione che hai preso tu è così?
    Sono molto indecisa se provare questo prodotto proprio perché ho paura che non vada bene il colore :/

    RispondiElimina
  6. ciao A. in realtà questa tonalità ha un sottotono leggermente aranciato... se hai una bioprofumeria vicino che rivende il marchio forse è il caso che tu la provi prima di acquistarla :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top