12


Grande fermento per la presentazione in anteprima al SANA della prima collezione di make up firmata Alkemilla Eco Bio Cosmetic.

L'azienda italiana, seppur giovane, con formulazioni innovative, grinta e simpatia ha conquistato molto velocemente notevoli consensi nel panorama della cosmetica biologica ed ecologia, non sbagliando mai un colpo. Ed anche con queste ultime proposte non avrò dubbi sul fatto che farà centro!






In fiera è stata presentata l'intera gamma attualmente disponibile, con la possibilità di farsi realizzare un make up completo dalla gentilissima MUA.
I prodotti non sono ancora in vendita, in quanto alcuni di essi devono ancora essere perfezionati, ma già ci possiamo fare un'idea della varietà di proposte e della loro qualità.




I rossetti, declinati in nove tonalità, sono tutti estremamente pigmentati.
Perfettamente scriventi già alla prima passata, hanno colori vibranti e soprattutto resistenti... non sono riuscita ad eliminare gli swatches dal braccio senza l'ausilio di un bifasico!
Non sbavano e non seccano le labbra, rimanendo a lungo brillanti e confortevoli.
In breve: bellissimi e di ottima qualità!






Uno dei prodotti di punta della linea è sicuramente la NF Cream (Natural Finish Cream).
Un prodotto per la base del viso diverso sia dal classico fondotinta che dalle più recenti BB e CC cream.
Una crema fluida dal colore di partenza bianco contenente delle minuscole sferette (i pigmenti), che appena spalmata sulla pelle si adatta perfettamente alla sua tonalità, scomparendo senza creare spessore, ma uniformando e illuminando l'incarnato egregiamente.
La resa è matt, setosa e asciutta, senza tralasciare l'azione idratante che dona una prolungata sensazione di confort.
E' proposta in tre numerazioni che permettono di ottenere il miglior match per tutti gli incarnati.
Ho già provato un prodotto di questa tipologia di un altro brand (di cui vi parlerò prossimamente) e devo dire che ne apprezzo moltissimo il risultato :)







Il fondotinta fluido è proposto in due formule diverse: l'opacizzante, adatto alle pelli giovani, da normali a grasse; l'antiage, per le pelli da normali a secche, fino a quelle mature.
In diverse tonalità, sono entrambi ideali per le epidermidi più sensibili.






I correttori sono realizzati in due diverse texture, entrambi in tre colorazioni.
La formula fluida è particolarmente idratante e liftante, ideale per le zone dove la pelle è più sottile o tendente a segnarsi.
Dona una leggera e piacevole luce all'incarnato se ben sfumato nelle zone strategiche ;)






I correttori cremosi in stick sono ben sfumabili, coprenti e resistenti.
Probabilmente le tonalità saranno leggermente modificate prima dell'uscita sul mercato.






Per quanto riguarda il trucco del viso in versione compatta, sono disponibili diversi prodotti fra blush, bronzer e ciprie, oltre ad un illuminante ed al fondotinta cremoso.







I blush sono abbastanza pigmentati, facilmente sfumabili e modulabili.
Le proposte in fiera contemplavano due tonalità matt e due shimmer, ma non è confermato che siano quelle definitive.






I bronzer nell'attuale formulazione non sono effettivamente molto scriventi, ma confido nella loro ottimizzazione prima dell'uscita ufficiale della collezione ;)
Come per i blush le tonalità sono quattro, due matt e due shimmer.






Il primer per il trucco degli occhi è un fluido dorato molto luminoso, che ne permette un utilizzo ottimale anche come illuminante per le zone del viso su cui vogliamo catturare l'attenzione.
Si asciuga in un lampo fissandosi in uno strato sottile che permette una migliore aderenza e durata dell'ombretto. Ovviamente esalta le tonalità più cangianti, perlate e metalliche :)






Gli ombretti sono attualmente proposti in 25 tonalità, di cui una pensata per essere utilizzata anche come illuminante opaco.
Le nuances matt, specialmente quelle più chiare, non sono particolarmente scriventi, a differenza di quelle perlate che però ancora non legano perfettamente con i propri glitter... mi hanno assicurato che stanno ottimizzando la formulazione per garantire un prodotto di alta qualità e dalla resa ben più soddisfacente ;)
Ad ogni modo la varietà di colori, per essere una prima collezione, è decisamente interessante :)






I mascara sono proposti nella versione allungante e volumizzante, ma ancora gli scovolini non sono quelli definitivi.
Entrambi sono esclusivamente neri e adatti anche agli occhi più sensibili.






Il lip gloss, in formula liquida e con applicatore a spugnetta, al momento è disponibile solo trasparente, così da poter essere utilizzato su tutti i rossetti della gamma o anche da solo per un trucco più sobrio.

(chiedo scusa per la qualità di quest'ultima foto non perfettamente a fuoco... ed in generale per la luce a cui mi sono dovuta adeguare anche per le altre, che non ho comunque modificato... in fiera le condizioni sono quelle che sono)



Cosa ve ne pare di questa collezione di make up? Personalmente ne sono rimasta assolutamente colpita! Sia perché si tratta di una prima collezione e non è da tutti presentarsi con una linea così completa. Sia per i rossetti e le NF Cream, che secondo me rappresentano il fiore all'occhiello dell'intera gamma, almeno per il momento ;)





La fiera è stata l'occasione ideale per presentare anche i nuovi balsami labbra in stick, gli AddolcilabbraGià il nome è tutto un programma *_* Al momento sono disponibili in due versioni, menta e lime, ma a breve saranno proposti in ben sei!
Oltre agli oli ed ai burri vegetali dalle proprietà idratanti ed emollienti, è presente nella composizione un'elevata concentrazione di cere naturali dal notevole potere protettivo, utilissimo specialmente in inverno.
L'azienda mi ha gentilmente omaggiato di un Addolcilabbra alla menta, che sto già utilizzando con piacere... adoro la sua freschezza! La consistenza è piuttosto dura, ma personalmente l'apprezzo molto di più rispetto a quelle che si sciolgono non appena toccano le labbra ;)
Ottimo anche come base prima del rossetto. Mantiene le labbra idratate a lungo mentre favorisce una migliore aderenza e durata del colore.



Infine una carrellata di immagini su altri prodotti esposti in fiera, ormai già ben noti :)


linee viso



i profumi



i solari (il successo dell'estate appena trascorsa!)



i nuovi oli vegetali



i nuovi oli essenziali



Ringrazio nuovamente lo staff dell'azienda, a partire dal titolare Michele, per la cortesia con cui sono stata accolta, per tutte le spiegazioni fornitemi ed il tempo che mi è stato dedicato.
Disponibilità, simpatia, determinazione, innovazione, qualità e tante nuove idee... questa è Alkemilla Eco Bio Cosmetic!






Posta un commento Blogger

  1. Bellissimo post mary! Lo condivido subito! :)

    RispondiElimina
  2. grazie mille Lily, gentilissima :D

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Bellissimo post!
    Ho visto tutta la linea al Sana, sto già sbavando per la NF cream, per i rossetti e per i fondi compatti in crema *__*

    RispondiElimina
  5. è molto interessante questa novita' NF Cream (Natural Finish Cream),purtroppo i prezzi di questa marca sono notevolmente cari,per me non è facile acquistarli!:(

    RispondiElimina
  6. @Martina: ciao Marty, siamo in due :Q__ :D

    @SuperDeanas: ancora non si conoscono i prezzi della nuova linea make up, magari non saranno poi così alti :)

    RispondiElimina
  7. Mi pare stiano facendo un ottimo lavoro. Sono rimasta piacevolmente incuriosita dalla NF Cream. Grazie mille per gli swatches. Belli anche i rossetti.

    RispondiElimina
  8. prego Dama, non c'è di che... non ho saputo resistere, "dovevo" swatchare come se non ci fosse un domani :D la NF cream è sicuramente un prodotto di punta della collezione ;)

    RispondiElimina
  9. Brava Mary, ottimo servizio!

    RispondiElimina
  10. Ciao Mary:) io sono affascinata dalla NF CREAM... non vedo l'ora di provarla! Anche perchè im giro di creme così penso ne esistano poche:)

    RispondiElimina
  11. ciao :) sicuramente è un prodotto molto particolare ;)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top