2



Quest'estate ho iniziato a testare un prodotto che sicuramente non dovrò farmi mancare per il prossimo inverno :)

La Crema mani barriera di Verdesativa, oltre ad essere un ottimo trattamento idratante e rigenerante, protegge efficacemente la sottile epidermide delle mani da qualsiasi tipo di "attacco" esterno: vento, freddo, acqua eccessivamente calcarea e detergenti aggressivi.


Vediamo insieme come :)




La crema mani barriera è per prima cosa un prodotto idratante, nutriente, rigenerante ed antiossidante: grazie alla presenza nella sua composizione di preziosi estratti vegetali bio (fra cui l'estratto di vite rossa, l'olio di mandorle dolci, il burro di karité, l'olio di oliva e l'olio di canapa sativa), con l'uso regolare e continuativo rende la pelle delle mani più elastica, morbida, idratata, liscia, compatta e luminosa.
Svolge un'efficace azione contro i radicali liberi, prevenendo l'invecchiamento precoce e la perdita di tono dell'epidermide.

La caratteristica però che contraddistingue questa crema dalle altre è la presenza di due particolari ingredienti, perfettamente bilanciati nella formulazione, l’olio di limnanthes alba ed il biossido di titanio: questi creano una vera e propria barriera filmogena mentre favoriscono al contempo il ripristino della naturale barriera idrolipidica della pelle, per garantire la massima protezione dagli agenti esterni che potrebbero contribuire a disidratarla ed irritarla.

La stesura è piacevole, la crema si assorbe molto velocemente, lasciando la pelle asciutta, liscia, senza alcuna traccia untuosa. Dopo averla massaggiata si avverte come la presenza di uno strato sottilissimo molto simile ad un velo di cipria che rimane a coprire le mani.... assolutamente gradevole, pare di indossare dei guanti invisibili che rendono la superficie della pelle ancora più vellutata :)
Questa sensazione di inaspettato confort dura veramente a lungo e le mani rimangono per molte ore morbide e ben idratate.

Non solo, mentre le eventuali screpolature vengono velocemente lenite e riparate dagli agenti emollienti, la barriera protettiva evita che se ne creino di nuove scongiurando i danni che porterebbero normalmente il freddo, il vento, l'acqua ed i detergenti (o detersivi) poco delicati.




Era da tanto che non provavo una sensazione simile... ricordo di aver usato dei prodotti di questo tipo quando ancora utilizzavo i cosmetici "tradizionali" e ritrovare questa sicurezza in una crema realizzata con ingredienti naturali mi regala una grande soddisfazione!

Inoltre il profumo dolcemente fiorito che lascia è a mio avviso molto piacevole :)


La garanzia dell'esperienza Verdesativa rende questa crema 100% made in Italy adatta anche alle pelli più sensibili: nickel tested, in definitiva è un vero e proprio trattamento di bellezza per le nostre mani, in quanto le idrata in profondità e le protegge con efficacia, con i migliori ingredienti naturali provenienti da agricoltura biologica certificata e la totale esclusione sia di derivati di origine animale che di composti chimici potenzialmente dannosi, sia per noi che per l'ambiente.













Vi consiglio di dare un'occhiata alla scheda del prodotto presente sul sito dell'azienda, poiché, come per tutte le altre referenze della linea, è veramente esaustiva e molto interessante da leggere... personalmente apprezzo molto questa politica di trasparenza, per questo ci tengo a segnalarla :)



L'INCI:




L'unico "neo" che trovo in questo prodotto è il packaging: il flacone è piuttosto rigido e quando ci si avvicina alla fine della crema non è facile farla uscire... e purtroppo risulta più difficile da tagliare rispetto ai classici tubi.

A parte questo cercherò di non rimanere senza questa crema mani, riacquistandola prima che finisca perché mi ha veramente soddisfatto molto.

Ringrazio infatti la gentilissima Marianna di Easyncool per avermi dato la possibilità di provarla :)
Potete trovare il prodotto sul suo e-commerce a € 6.50 per 50 ml, un prezzo anche equo a mio parere.

Alla prossima!








Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Quindi mi confermi anche tu che è un ottimo prodotto. Mi piace quella sensazione di guanti invisibili ed ecco allora a cosa era dovuta la dicitura "barriera". E' da un po' che desidero acquistarla perché ne ho sempre sentito parlar bene e visti i miei problemi invernali con le mani, credo che quest'anno ci farò più di un pensiero.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top