2


L'azienda francese Najel è nota da diversi anni soprattutto per la produzione di ottimi prodotti a base di sapone di Aleppo.

Utilizzando ingredienti e derivati di origine esclusivamente vegetale, senza alcuna aggiunta di coloranti, conservanti ne' fragranze di sintesi, Najel realizza una vasta gamma di cosmetici dermatologicamente testati e biologici certificati adatti a tutte le esigenze.

Il prodotto di cui ho il piacere di parlarvi oggi è l'Acqua ai fiori d'arancio Bio.




Si tratta di un idrolato, precisamente dell'estratto dei fiori di arancio amaro, il prodotto secondario del processo di distillazione per corrente di vapore che si ottiene separando la fase oleosa che andrà a generare invece l'olio essenziale di neroli.

Detto questo credo avrete già ben presente il profumo caratteristico di questo distillato: così fresco, penetrante ma delicato, dolce e vivace al tempo stesso, è assolutamente inconfondibile :) Per questa sua caratteristica si afferma pertanto che quest'acqua floreale è un'acqua aromatica (viene infatti usata anche per la preparazione dei profumi).

I pregiati fiori di arancio utilizzati per produrla provengono dal Marocco e la concentrazione è molto elevata.

L'acqua ai fiori d'arancio amaro vanta proprietà lenitive, rinfrescanti, anti-ageing, tonificanti e rigeneranti.
Delicatissima, è ideale per le pelli più sensibili e secche: grazie alla sua azione di stimolo del microcircolo, promuove il rinnovamento cellulare favorendo una migliore idratazione degli strati superficiali dell'epidermide.
Particolarmente calmante in caso di pelle irritata, può essere usata anche sui bambini molto piccoli, per lenire e rinfrescare eventuali arrossamenti.

L'acqua di neroli è uno degli ingredienti riconosciuti più sicuri in cosmetica: può essere aggiunta alle creme ed utilizzata pura al posto del tonico. In quest'ultimo caso, mentre aiuta a ridurre la dilatazione dei pori, conferisce morbidezza alla pelle e dona un piacevole senso di freschezza, rinfrancando e distendendo i tratti.

Infine, non è da trascurare il rilassante effetto aromaterapico caratteristico proprio di questo estratto. Quando lo applico la sera dopo aver struccato il viso, mentre lo tampono con un dischetto di cotone, inspiro profondamente la fragranza che diffonde ed immediatamente provo un piacevolissimo senso di benessere.... allo stesso tempo mi godo il suo effetto incredibilmente rinfrescante che mi rende tanto gradito questo prodotto :)
La pelle appare subito più morbida e luminosa, rinfrancata e distesa, nelle condizioni ideali per ricevere i successivi trattamenti idratanti.

Potrebbe interessarti:http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Citrus_Aurantium_Amara_Flower_Extract.html


INCI: citrus aurantium flower extract* (linalool), aqua.
* da agricoltura biologica
99,8% del totale degli ingredienti di origine naturale, proveniente da agricoltura biologica certificata Ecocert





Ho cercato di farmi durare più a lungo possibile il prodotto, ma purtroppo con il tappino a scatto di cui è dotato il flacone risulta difficile dosare la minima fuoriuscita necessaria per un'applicazione senza sprechi. Solitamente infatti per idrolati e tonici prediligo le confezioni con la pompetta spray ;)

A parte questo particolare, sono rimasta veramente soddisfatta di quest'acqua floreale Najel, che ho potuto provare grazie alla gentilissima Katia di Centroaloe, il negozio super-fornitissimo di prodotti naturali ed ecobio presso cui potete acquistarla a € 9.50 per 200 ml, anche ordinando online :)

Alla prossima!









Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Non ho mai provato questo di Najel, ma sono solita acquistare l'idrolato ai Fiori d'Arancio La Saponaria e me ne sono innamorata. Il profumo, l'effetto sulla mia pelle e sulla mia psiche...impossibile non amarlo.

    RispondiElimina
  2. se non sbaglio ricordo di aver letto il tuo articolo sull'idrolato de La Saponaria :) effettivamente non posso far altro che concordare :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top