15


Ultimamente ho avuto modo di provare alcuni fra gli ultimi prodotti proposti per il make up degli occhi dall'azienda francese Avril.

Oggi vi parlo con molto piacere del nuovo mascara e del nuovo eyeliner :)



Entrambi biocertificati Ecocert, sono realizzati con più del 98% degli ingredienti di origine naturale, di cui più del 15% provenienti da agricoltura biologica controllata (per il mascara più del 19%).

La loro formula innovativa, contenente estratti vegetali lenitivi e trattanti, mentre rende questi prodotti adatti anche agli occhi sensibili, allo stesso tempo ne garantisce performace decisamente più elevate e soddisfacenti rispetto a molti cosmetici similari di altri noti brands ecobio appartenenti alle medesime fasce di prezzo: insomma, siamo ad una svolta!

Entrambi hanno una consistenza che ne rende facilissima la stesura, rilasciano immediatamente un colore nero intenso fin dalla prima passata, durano tutto il giorno senza sbiadire, spostarsi o colare. Ho atteso di provarli per tutta l'estate, testandoli specialmente nelle pur poche giornate afose, per poter affermare con certezza che sono veramente resistenti. Non sono waterproof, ma durano molto di più di qualsiasi altro cosmetico biologico similare che io abbia provato finora (di stessa fascia di prezzo).




Il mascara mi ha letteralmente conquistata!
Separa ed incurva perfettamente le ciglia già alla prima passata, allungandole visibilmente e volumizzandole con discrezione, senza appiccicare.
Nerissimo, resiste inalterato da mattina a sera, senza colare ne' sbriciolarsi.
Delicatissimo, non dà alcun fastidio neanche al momento dello strucco.
Lo spazzolino ha forma e misura ideale per un'applicazione semplice anche per chi è alle prime armi.

Nella composizione sono presenti gli oli di marula, jojoba e semi di girasole, che si prendono cura delle ciglia mantenendole elastiche e protette.

INCI: aqua, cera alba*, CI 77499, jojoba esters, isostearic acid, glyceryl behenate, glyceringlyceryl stearate, rubus idaeus fruit water*, alcohol, acacia seyal gum*, copernicia cerifera cera*, sodium hydroxide, benzyl alcohol, glyceryl caprylate, xanthan gum, helianthus annuus seed oil, tocopherol, sclerocarya birrea seed oil, phospholipids, citric acid, sodium phytate, dehydroacetic acid, potassium sorbate, sodium benzoate, dendrobium phalaenopsis flower extract.
* da agricoltura biologica

Il prezzo è di circa € 7.00 per 9 ml, reperibile presso tutte le bioprofumerie ed i negozi di articoli naturali (sia fisici che online) rivenditori del marchio.




L'eyeliner è dotato di un applicatore a pennellino molto sottile e flessibile, che permette di ottenere facilmente (con un po' di pratica per chi è all'inizio ;) un tratto decisamente fine, ideale per chi vuole un make up che si fa notare ma con discrezione, semplicemente perfetto per tutti i giorni :)
Nero, perfettamente scrivente già alla prima passata, non fa il temibile "effetto binario" e volendo risulta anche facilmente sfumabile.
Anche lui rimane al suo posto tutto il giorno e non irrita minimamente.

L'acqua di lampone, gli oli di marula e di semi di girasole, il tocoferolo ed i fosfolipidi contenuti nella composizione si prendono cura della pelle con delicatezza, mantenendola idratata.

INCIaqua, CI 77499, cera alba*, isostearic acid, glycerin, jojoba esters, rubus idaeus fruit water*, alcohol, acacia seyal gum*, glyceryl stearate, copernicia cerifera cera*, sodium hydroxide, benzyl alcohol, citric acid, glyceryl caprylate, xanthan gum, helianthus annuus seed oil, tocopherol, sclerocarya birrea seed oil, phospholipids, sodium phytate, dehydroacetic acid, potassium sorbate, sodium benzoate, dendrobium phalaenopsis flower extract.
* da agricoltura biologica

Il prezzo è di circa € 7.00 per 3,5 ml, reperibile presso tutte le bioprofumerie ed i negozi di articoli naturali (sia fisici che online) rivenditori del marchio.


E ora vediamoli applicati :)




Sono rimasta decisamente impressionata dalla resa e dall'elevata qualità dimostrata dai nuovi mascara ed eyeliner Avril e ringrazio nuovamente l'azienda per avermi dato modo di testarli.
Pur essendo a base di componenti prevalentemente naturali, si comportano egregiamente, in modo a mio parere assolutamente paragonabile a prodotti similari di profumeria "tradizionale".
E considerata la loro formulazione ben bilanciata, delicata, contenente estratti biocertificati trattanti, direi che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.

(Mi preme specificare che entrambi i prodotti citati contengono alcol. A me non ha dato fastidio, ma è bene che ne teniate conto)

E voi li avete provati? Fatemi sapere :)









Disclaimer: I prodotti ci sono stati inviati a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.






Posta un commento Blogger

  1. Wow che meraviglia quel mascara sulle tue ciglia!! Se mai acquisterò un mascara bio vincendo le mie resistenze, sarà proprio per questo qui...e solo per "colpa" tua :D

    RispondiElimina
  2. ahhahahh che bello sentirmi in colpa per questo :D

    RispondiElimina
  3. Del mascara ho sentito parlare sempre bene, devo provarlo *_*

    RispondiElimina
  4. non posso che confermare le voci che hai già sentito :D

    RispondiElimina
  5. Decisamente il mio mascara preferito!
    Voglio provare anche l'eyeliner anche se non lo uso solitamente per il trucco, ma tentar non nuoce :-)

    RispondiElimina
  6. ciao Gabriella :) se ti va poi facci sapere se ti troverai bene anche con il mascara ^_^

    RispondiElimina
  7. Peccato ho preso uno di kjaer weis che costa pure un capitale anche se nn l'ho aperto finora...chissà un giorno proverò pure questo *_*

    RispondiElimina
  8. sicuramente non avrai di che pentirti per aver acquistato il jìkjaer weis, anzi poi fammi sapere come lo trovi ^_^

    RispondiElimina
  9. Ottimo eyeliner, anche se mi aspettavo un applicatore un po' più rigido. Però, nonostante la mia mano poco esperta, non ho fatto disastri. Ottima anche la tenuta sulla mia palpebra tendenzialmente grassa.

    RispondiElimina
  10. ciao Gabriella, grazie per il tuo feedback:D io invece mi trovo meglio con gli applicatori morbidi :)

    RispondiElimina
  11. Devo provare necessariamente anch'io questo mascara, che, su di te, è uno spettacolo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Federica, ti dico solo che l'ho anche già riacquistato... per me è veramente top!

      Elimina
  12. Ma l'alcol può irritare per pelli sensibili?🙂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Anna, l'alcol è una sostanza volatile usata come conservante che può creare disidratazione nelle pelli sensibili ed eventualmente irritazioni agli occhi nelle persone predisposte. in questo caso non ho riscontrato alcun problema, in quanto la percentuale presente in formula è evidentemente minima :)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top