2


Una delle prime aziende che ho voluto visitare al SANA pochi giorni fa è Beautilicious Delights.
L'azienda, giovanissima, aveva attratto la mia attenzione non appena scoperta sul web e infatti avevo già iniziato a prendere qualche informazione. E poter conoscere la gentilissima titolare, Rozalia, che mi ha spiegato chiaramente ed approfonditamente tutte le caratteristiche della sua nuova linea cosmetica, ha confermato la mia idea che si tratta di una delle novità più interessanti e succulente del momento!






Beautilicious Delights è un'azienda italiana nata da pochissimo ed è stata presentata in anteprima al pubblico durante l'ultimo SANA pochi giorni fa.
Tutti i prodotti da cui è composta la linea sono made in Italy, realizzati con estratti vegetali in altissima concentrazione provenienti da agricoltura biologica certificata, sono cruelty free, gluten free e adatti ai vegani.
I cosmetici Beautilicious Delights sono stati ideati con l'intento di offrire solo il meglio della natura alla nostra pelle ed ai nostri capelli: ingredienti semplici e deliziosi, principi attivi estratti da piante e frutta con procedimenti alimentari che utilizzano l'acqua come solvente (piuttosto che composti chimici), per ottenerne la massima concentrazione possibile con il minor impatto ambientale.
In questa gamma di prodotti troviamo solo il buono di quanto viene offerto dalla natura: niente allergeni, nessun composto potenzialmente tossico, conservanti esclusivamente di grado alimentare.
Le fragranze naturali contenute nella composizione rendono questi cosmetici incredibilmente golosi e piacevoli da utilizzare :)
Il packaging è easy e molto accattivante ed è realizzato con materiale riciclabile.

Ma ciò che rende veramente particolari i prodotti Beautilicious Delights è il fatto che siano su misura, cioé ottimizzabili per le nostre personalissime esigenze.
In pratica, attraverso l'aggiunta di principi attivi altamente concentrati da miscelare ai preparati base (le creme viso e lo spray per capelli) si ottengono formulazioni specifiche dalle performance potenziate e meglio assimilabili, che permettono così di raggiungere risultati visibili e più duraturi in minor tempo. Rispetto ai cosmetici più diffusi, che contengono al massimo un 1% di ingredienti attivi, in questi si riesce ad ottenere una concentrazione ben maggiore e soprattutto esattamente quella ideale per proprie specifiche esigenze.

Vediamo nel dettaglio da cosa è composta la linea.





La crema base viso è un prodotto naturalmente idratante, lenitivo, protettivo ed antiossidante.
Una formula ricca di ingredienti rigeneranti dall'elevato potere anti-age.
Contiene olio di ribes nero, olio di argan, estratto di fiori di calendula e bisabolo: ideale per le pelli secche, sensibili, mature ed esigenti.
Viene fornita con la spatolina utile sia per mescolare l'attivo alla crema, sia per prelevare il prodotto evitando così di tuffare le dita nel barattolo ;)






Il fluido base viso ha una texture più leggera rispetto alla crema.
Presentando comunque un complesso anti-age, ha una composizione ideale per le pelli miste, grasse ed impure, grazie alla sua formula riequilibrante e purificante.
Contiene olio di argan e olio di ribes, è altamente lenitiva e riparatrice, si assorbe velocemente e lascia la pelle perfettamente matt.

Entrambe le preparazioni per il viso sono ideali come base per il trucco e delicatamente profumate agli agrumi, con una nota di vaniglia.... golosissime!







Gli attivi da aggiungere alla crema o al fluido base per il viso sono ben quattro e se ne possono aggiungere fino a due per prodotto:

  • Antiossidante - al melograno e ciliegia: potenzia l'effetto antiage e restituisce tono, consistenza ed elasticità alla pelle
  • Antimacchia - agli acidi della frutta: dalle spiccate proprietà schiarenti ed esfolianti, potenzia l'azione purificante, favorendo l'eliminazione delle imperfezioni delle pelli impure ed il ritrovamento di una maggiore luminosità alle pelli mature
  • Anti-age - alla rosa canina e arancia: incredibilmente rassodante, potenzia l'effetto elasticizzante e rimpolpante dei tessuti
  • Purificante - al pompelmo e bardana: potenzia l'azione regolatrice del sebo, aiuta a minimizzare i pori e ad eliminare i punti neri, ha ottime proprietà antibatteriche








Per quanto riguarda la cura della chioma, troviamo lo spray base capelli.
Una formula leave-in senza alcol: ristrutturante, idratante, condizionante, rinforzante e lucidante, così leggera da essere usata con piacere su tutti i tipi di capelli.
Protegge dagli agenti esterni lasciando i capelli morbidi, lucidi e profumati di note fiorite e rugiada, senza ungere o appesantire.






Allo spray base per capelli possiamo aggiungere uno di questi attivi:

  • Districante, anti-crespo - castagna e inulina: ideale per i capelli secchi, trattati e sfibrati; ripara e ristruttura mentre disciplina eliminando l'effetto crespo; favorisce lo styling dei capelli lisci
  • Volumizzante - foglie e noci verdi: perfetto per aiutare i capelli fini e piatti a ritrovare corpo, elasticità e volume; altamente protettivo, è utilissimo nella piega dei capelli mossi e ricci, per mantenere forma e luminosità


Per qualsiasi dubbio su come preparare ed utilizzare i prodotti, trovate sul sito dell'azienda tutte le informazioni ed istruzioni necessarie.





La linea si completa con il balsamo labbra anti-age agli agrumi.
A base di oli di argan e di crambe abyssinica, di burri di karité e di cacao, cere di lime e pompelmo, vitamina E, oleolito di calendula: un mix di preziosi estratti esclusivamente vegetali dall'azione emolliente, idratante, nutriente, lenitiva, rigenerante ed antiossidante.
Perfetto per mantenere sempre sane le labbra, è ideale per riparare quelle secche e screpolate.
Non unge e non appiccica, risultando molto piacevole per l'uso quotidiano anche grazie alle sue deliziose note profumate.







Sono inoltre disponibili le deliziose confezioni regalo :)

I prodotti Beautilicious Delights sono acquistabili direttamente sull'e-shop dell'azienda (spedisce in tutto il mondo.... applausi!) e sull'e-commerce BioEco-Shop.





Desidero ringraziare nuovamente Rozalia per avermi spiegato con infinita gentilezza tutte le meravigliose potenzialità dei prodotti da lei creati e congratularmi ancora una volta per la bravura ed il coraggio che mette ogni giorno in questo suo impegno con dolcezza e.... tante profumazioni golose ;)

A breve la prima preview di un paio di prodotti della linea.... curiose di sapere quali? Stay tuned! ;)



Posta un commento Blogger

  1. Mi piace l'idea di una cosmesi personalizzabile. Non siamo tutti uguali, è bene sapersi differenziare.

    RispondiElimina
  2. hai centrato perfettamente il concetto Dama :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top