2


Il SANA è la fiera italiana più importante per tutto ciò che riguarda il settore dell'ecobio, partendo dall'alimentazione e abbracciando ogni ambito che riguardi il benessere, sia della persona che dell'ambiente.
Essendo presente anche la cosmesi naturale, non potevo certamente mancare ;)

In questo post vorrei farvi vedere gli stand delle aziende che più mi hanno attratto ed incuriosito, mostrarvi le novità più hot del momento e quelle che ci terranno sulle spine ancora per un po'... e soprattutto vorrei mostrarvi le persone che desidero ringraziare per il calore assolutamente inaspettato con cui mi hanno accolto, qualcosa di più incredibile della semplice gentilezza e cortesia di circostanza: mi hanno dato lo sprint necessario a correre da un padiglione all'altro per due giorni senza sentire la stanchezza, ma provando solo un'infinita gioia :)
(per non trasformare questo post in un poema epico, l'ho farcito di link relativi alle aziende citate.... cliccateli ;)




Tea Natura
Abbiamo parlato di vecchi e nuovi prodotti, di quanto sia necessario sostenere le iniziative innovative delle singole persone e di quanto sia importante sperimentare... stay tuned, perché è in arrivo un esperimento fresco fresco ;)
Ringrazio per il raggio di sole che portano sempre con sé, per l'ottimo caffè e per i complimenti alle unghie!






puroBIO cosmetics
Il piacere di conoscere persone che mi hanno fatto sentire a casa, che colorano le giornate con l'arcobaleno delle matite portate dal Salento insieme ai tarallucci... Ho potuto finalmente vedere le famose pochette realizzate a mano e l'anteprima su carta della prossima collezione "Party Look" che uscirà per Natale. Non vedo l'ora di potervela presentare in tutto il suo splendore!






Domus Olea Toscana
Finalmente ho potuto conoscere le vulcaniche menti a capo di un brand di cui vi elencato in più occasioni le potentissime virtù! Pieni di gentilezza, entusiasmo ed allegria, con loro non sembrava neanche di stare in una caotica fiera, ma immersi nell'aria frizzante della nostra Toscana ^_^
Oltre ai singoli cosmeceutici erano esposte in bella mostra le loro caratteristiche confezioni regalo *_* Una gioia per gli occhi, per la pelle, per l'olfatto e... per il palato!





Cose Della Natura
Praticamente il mio salotto... nel senso che ho passato più tempo qui che in qualsiasi altro stand :D
Con le collaudate amiche capeggiate dalla Jo, chiacchierando di spugne ed accessori esfolianti, abbiamo sognato ad occhi aperti su alcune sorprese che sarebbe tanto carino organizzare per le appassionate della pulizia della pelle effettuata con i metodi più naturali... continuate a seguirci e ne vedrete delle belle!






HPS Milano - L'Atelier des Délices
Ospite presso lo stand de La Crisalide Bologna, il team HPS Milano ha esposto e dimostrato l'uso di alcune linee dei brands L'Atelier des Délices e Altearah.
Con tocco esperto e parole gentili, Gaia mi ha fatto provare un trattamento viso utilizzando prodotti delle ricette Clarté e Sensi (la mia pelle sta ancora godendo *_*). Nei prossimi giorni pubblicherò un post dettagliato mostrandovi e descrivendo le caratteristiche di ogni referenza utilizzata... e poi, successivamente, vi parlerò di altri prodotti della linea viso... compresi i nuovissimi per l'uomo :D






Maternatura
Uno degli stand più graziosi dell'intera fiera! Immerse in un'atmosfera natural-chic, Francesca mi ha mostrato le novità: i nuovi bagnodoccia in maxi formato da 500 ml (tonificante al bergamotto, rilassante alla lavanda, emolliente alla malva) e la nuova maschera capelli ristrutturante ai semi di girasole. Un tripudio di profumi floreali, accompagnate da tante piantine colorate e da tanta simpatia ^_^






Beautilicious Delights
Ho finalmente avuto il piacere di conoscere la dolcissima Rozalia, creatrice di una nuova linea cosmetica dedicata alla pelle del viso, ai capelli ed alle labbra incentrata su un concetto decisamente originale: la possibilità di ottimizzare i trattamenti base per le proprie specifiche esigenze! Semplicemente aggiungendo alla crema viso ed allo spray capelli i giusti "attivi" dalla formulazione estremamente concentrata, otteniamo la maggior efficacia possibile da questi cosmetici che si adatteranno alle nostre caratteristiche... per esaltare la bellezza di ognuna di noi anche grazie a delle profumazioni naturali irresistibili *_*
Continuate a seguirci, a breve pubblicherò la presentazione approfondita che merita questa nuovissima realtà!






Alkemilla Eco Cosmetici
Uno degli stand più presi d'assalto per una delle aziende più attese... I suoi cosmetici per l'igiene e la cura della persona stanno avendo un successo incredibile e riscuotendo sempre più consensi. Ed a pochissimo tempo dall'uscita dei nuovi oli vegetali ed essenziali, l'azienda presenta in anteprima la sua prima collezione di make up *_* Ancora da ritoccare, ma già si presenta più che bene ;) E' una linea praticamente completa... ma ve ne parlerò approfonditamente in un post dedicato, prestissimo! (insieme al nuovo balsamo labbra in stick ;)






Flaureda Natural Cosmetics
Flaureda è un'altra persona che ci tenevo particolarmente ad incontrare :) Una ragazza che, grazie alla passione che prova per la cosmetica ecobio, con impegno è riuscita a realizzare la sua linea di prodotti biologici per il viso. Al momento è partita con quattro referenze, ma vista la sua determinazione sono sicura che questo è solo il primo mattoncino ;)
Anche in questo caso non vedo l'ora di parlarvi più dettagliatamente della linea in post dedicato.
Purtroppo non ho scattato mie foto personali dei suoi prodotti, una serie di coincidenze mi ha fatto tornare più volte alla sua postazione per poi dover sempre venir via velocemente... li ho provati (hanno una texture morbidissima *_*), ho avuto il piacere di riceverne tutte le informazioni da Flaureda (carinissima!)... ma poi non ho fatto foto :( Conto di rimediare in qualche modo ;)






Sanecovit - Bjobj
Immerso nel padiglione straricco di proposte alimentari (è stato difficilissimo resistere a tante tentazioni!) lo stand di Sanecovit proponeva la nuovissima linea Bjobj antiage alle famigerate bacche di goji :) Un tripudio di colore e di profumo, da cui facevano anche capolino le neonate salviettine Sinea dedicate all'igiene intima... sicuramente da provare ;)






DoBrasil
Un angolo per la pace dei sensi (in senso figurato ;) lo stand DoBrasil, in cui faceva bella mostra di sé l'ultima creazione: Orquìdea. Una serie di referenze dalla fragranza esotica ed avvolgente che mi ha letteramente stregata! Mentre provavo qualsiasi cosa, il gentile team mi ha messa al corrente della notizia che attendevo da tempo: dopo la linea baby, l'azienda sta provvedendo a certificare almeno il 95% dei propri prodotti! Nel giro di pochissimo tempo non ci saranno più scuse per non provare i cosmetici DoBrasil ;)






HerbSardinia
Le essenze e le virtù delle piante tipiche della Sardegna, racchiuse in formule preziose che rendono attuali le autentiche tradizioni di bellezza del luogo. Il risultato sono una serie di cosmetici di altissima qualità, incredibilmente performanti e assolutamente piacevoli da utilizzare: semplicemente testandoli in fiera mi hanno stupito moltissimo!
Per quanto mi riguarda, HerbSardinia è una delle scoperte più interessanti, non vedo l'ora di approfondire questa nuova conoscenza :)






Bioearth
Una delle novità che mi ha attratto maggiormente è la linea viso antiossidante all'olio di rosa mosqueta presentata in anteprima in fiera da Bioearth. Una gamma completa di prodotti che non intende lasciar niente di intentato nella lotta contro i segni del tempo ;) La qualità e l'esperienza dell'azienda non mi fanno avere dubbi sulla sua efficacia.
Inoltre hanno aggiunto un paio di referenze alla linea Loom (di cui vi parlerò prossimamente): la crema corpo ed il contorno occhi.







Bellezza Bio Montalto
Presso lo stand Montalto ho avuto il piacere di testare le nuove Eau de toilette che propongono un nuovo approccio nella scelta della fragranza più adatta ai propri gusti: sono infatti suddivise per tipologia di donna :D A base di essenze naturali floreali e fruttate, partendo dai profumi troviamo le linee complete per l'igiene della persona dedicate alla donna solare, a quella decisa, alla compagna, a quella elegante, alla manager, fino alla spensierata.
Il concetto mi ha colpito molto, spero di riuscire ad approfondire :)






Lepo
Lo stand Lepo è fra quelli che ha richiamato maggiormente la mia attenzione... non solo per le numerosissime proposte per la detergenza e la cura della pelle, non solo per la varietà di prodotti dedicati al make up... ma anche per la sezione mani e unghie *_* il paradiso per Trendynail! Tutta una serie di trattamenti per rendere le mani e le unghie sane, perfettamente curate e bellissime! Una gamma ricchissima di proposte e tantissimi colori di smalti dalla resa professionale, ricchi di agenti attivi e poveri di ingredienti aggressivi :)
Non importa che vi dica che cercherò di fornirvi più informazioni possibili su questa azienda in futuro ;)







Bioella
Un marchio italiano per me assolutamente nuovo, è stato veramente un piacere scoprire e provare i loro prodotti. A base di piante spontanee o provenienti da agricoltura biologica dall'Appennino Tosco-Emiliano, una serie di cosmetici biologici certificati e veganok compongono le linee per il viso ed il corpo offrendo qualità, piacere di utilizzo e tanti profumi golosi :) La linea profumata alle fragoline e mirtilli mi ha messo l'acquolina!
Veramente una piacevole scoperta, su cui mi informerò ulteriormente :)






Stai Bene
Lo stand dell'azienda Stai Bene proponeva alcuni fra i prodotti a mio parere più originali ed interessanti. Hanno attratto la mia attenzione gli oli proposti in forma solida, a base di purissimi olio di argan, burro di karité e olio di cocco, tutti biologici certificati ICEA: realizzati in numerose profumazioni, una più accattivante dell'altra, me li sarei spalmati tutti :D Perfino lo scrub era proposto in panetto di olio solido! Inoltre devo ammettere che anche le Gasate (le bombe da bagno) mi hanno incuriosito non poco ;)




In questo post vi ho mostrato piuttosto velocemente gli stand delle aziende in cui mi sono soffermata maggiormente, sia per l'interesse suscitato dai prodotti sia per le persone che desideravo conoscere o incontrare nuovamente :)
Nei prossimi giorni pubblicherò i post di approfondimento su alcuni brands e contemporaneamente posterò sulla pagina facebook altre foto scattate in fiera, anche di stands di aziende di cui non accennato qui, sperando di riuscire a rendervi partecipi di un evento che per me ha significato molto dal punto di vista personale....



Desidero quindi ringraziare nuovamente anche tutte le altre persone che ho avuto la fortuna di incontrare e conoscere, che non esponevano ma che animavano con gioia e passione questo imperdibile evento:
Eva e Claudia di Biofficina Toscana insieme ai "Biofficini", Alice di Ecco Verde, Emi di Cosmetici Ecobio, Antonella di Tathia, Chiara di Mondevert, Paola di PH Naturale, Silvia di Loving Ecobio, Laura e Chiara di Laula Beauty e Lait Noir, Daniela di eNatural, Simona di AmicidiNatura, Angela di Gocce Verdi, Simona e Sabrina de La Bottega Color Cannella, Mariateresa... siete tutte in questo album ma soprattutto nel mio cuore... perché con persone stupende come voi l'ecobio è un'avventura meravigliosa!




Posta un commento Blogger

  1. Che meraviglia dev'esser stato. Grazie per aver scritto il resoconto della tua esperienza, per le novità e soprattutto per queste belle immagini.

    RispondiElimina
  2. grazie a te Dama, sei sempre gentilissima :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top