4


Diverso tempo fa vi ho parlato delle numerose proprietà e virtù dell'olio di argan, alleato preziosissimo per esaltare e preservare la naturale bellezza della nostra pelle.

Moroccan Natural è un'azienda inglese che produce una linea di cosmetici biologici con metodi artigianali, a base principalmente di olio di argan e argilla ghassoul.
100% naturali, non contengono composti di sintesi ne' derivati di origine animale, sono crueltyfree e vegan, nonché certificati Ecocert e Soil Association.
Biologici ed ecosostenibili, sono molto concentrati e non trattati per apparire "più gradevoli" (non sono deodorati), per mantene inalterate tutte proprietà degli agenti attivi che li rendono altamente efficaci.


Moroccan Natural è distribuita in esclusiva per l'Italia dall'e-store eNatural, che ringrazio per avermi gentilmente dato la possibilità di testare il prodotto di cui vi parlo in questo post.




Argan Radiance è un prodotto a base essenzialmente di olio di argan.
La sua azione più apprezzata è quella anti-age, in quanto promuovendo la rigenerazione cellulare e la produzione di collagene fornisce un maggior sostegno ai tessuti spianando efficacemente i segni di espressione e le prime rughe.
Tale virtù è potenziata dell'aggiunta nella composizione dell'olivello spinoso, che grazie al naturale apporto di vitamine essenziali accresce l'effetto antiossidante dell'olio di argan contrastando l'azione dei radicali liberi e donando alla pelle maggiore morbidezza e luminosità.
L'epidermide, perfettamente idratata e molto più elastica, si trova quindi nelle condizioni ottimali per ricevere e godere dei benefici apportati dalla polvere di perla disciolta nella formulazione: profondamente nutriente, oltre ad essere un ottimo antiossidante è anche un potente riepitalizzante. Favorisce la riparazione dei tessuti levigando i segni della pelle quali rughe e cicatrici, schiarendo le macchie e sfiammando l'acne, donando un aspetto decisamente più giovane, luminoso e sano all'intero incarnato.




INCI: Organic Argan Oil (Argana Spinosa), Sea Buckthorn Oil, Pearl Powder.


Sto usando quotidianamente Argan Radiance da prima dell'estate.
Inizialmente, come da indicazioni, lo stendevo mattina e sera su tutto il viso prima della crema idratante.
Ho notato fin dalle prime applicazioni una visibile differenza nel tono della mia pelle, che appariva più compatta, liscia e luminosa.
Successivamente ho però deciso di riservare l'uso di questo prodotto solo per le zone "critiche", in quanto è veramente concentrato: quindi ora lo applico esclusivamente la sera prima della crema, stendendolo con il pratico roll-on solo dove si formano le linee d'espressione (ai lati della bocca e degli occhi, fra le sopracciglia, lungo la fronte).




Avevo già usato in precedenza l'olio di argan puro e con soddisfazione.
Ma in questo caso, la formulazione potenziata dall'aggiunta di olivello spinoso e di polvere di perla mi ha assolutamente stupito per il risultato ottenuto: in poco più di due mesi alcuni dei miei segni, in particolare quelli ai lati della bocca, sono quasi scomparsi!
Ammetto di essere fortunata, di avere una pelle ancora poco segnata e comunque curata con l'uso quotidiano di prodotti idratanti ed emollienti. Ma un effetto così evidente non l'avevo mai ottenuto prima di utilizzare questo prodotto in particolare.
I segni sopra la fronte ci sono ancora, in quanto sono i più marcati.... ma risultano effettivamente meno evidenti.

In generale è come se il mio viso avesse un aspetto leggermente più giovane e fresco.... e la cosa non mi dispiace affatto ;)
Certamente il processo di invecchiamento cutaneo non si può arrestare.... ma vedersi comunque con i tratti più distesi ed un incarnato realmente più tonico e luminoso dà chiaramente soddisfazione.

Argan Radiance è reperibile su eNatural a € 14.50 per 10 ml. Utilizzato come sto facendo io solo su alcune zone del viso dura veramente molti mesi!
Se poi si desidera stenderlo occasionalmente su tutto il viso, magari anche in contemporanea all'applicazione dell'argilla ghassoul come consigliato dalla stessa azienda, si potrà godere degli effetti descritti con ancora maggior piacere.

Mi sento pertanto di consigliare vivamente questo prodotto, avendone personalmente riscontrato gli inattesi e sorprendenti risultati (e l'argomento rughe non è una cosa su cui mi sbilancio spesso!).
Soprattutto per le pelli ancora non troppo mature, in modo che si riescano a contrastare con il massimo anticipo e la più elevata efficacia possibile gli inevitabili segni del tempo :)








Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Ho un olio di Liz Earle contenuto nello stesso comodo astuccino roll-on e devo dire che lo apprezzo molto, visto che ne faccio un uso esclusivo per il contorno occhi.

    RispondiElimina
  2. effettivamente la confezione così proposta è molto pratica in caso di utilizzi localizzati :)

    RispondiElimina
  3. Ho già voglia di prenderla...

    RispondiElimina
  4. Sara fammi indovinare... è per la polvere di perle ;) :*

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top