2


Ho sempre curato molto la zona degli occhi, poiché penso che anche il trucco più elaborato non possa sostituire la bellezza di uno sguardo fresco e riposato.
Se la pelle intorno agli occhi è ben idratata ed elastica, ne guadagna l'espressione dell'intero viso.
Per questo ho sempre cercato di usare detergenti e struccanti delicati, nonché prodotti che idratassero la zona con gentilezza, evitando di appesantire la sua struttura estremamente fragile e sottile.
In questo modo, oltre a tenere a bada il rischio di occhiaie e borse sempre in agguato, penso di essere riuscita anche a difendermi dall'insorgenza di rughe precoci.
Certo, riuscissi anche a dormire di più sarebbe meglio ;)

Fra i vari prodotti che uso quotidianamente, in questi ultimi mesi ho avuto modo di provare il Contorno occhi antiborse linea Aloe Vera Hydra di SO'BiO étic.




Un gel fresco e leggero, che si assorbe in un attimo tamponando delicatamente.
La consistenza e la profumazione floreale lievissima (quasi impercettibile), lo rendono estremamente piacevole da utilizzare.

Idrata e tonifica efficacemente, minimizzando occhiaie e borse, a patto di usarlo tutti i giorni mattina e sera :)
L'elevata concentrazione di glicerina vegetaledi succo di aloe vera biologica veicolano perfettamente i principi attivi nell'epidermide, contribuendo a lenire la zona e a renderla ancora più distesa e compatta.

L'effetto lisciante e drenante è chiaramente avvertibile, contemporaneamente alla sensazione di "dissetamento" della pelle :) Le palpebre appaiono meno gonfie e le occhiaie visibilmente schiarite.
Non si avverte invece alcun effetto tensore.

Nonostante la presenza di tocoferolo, dallo spiccato potere antiossidante, non noto un'azione antirughe, anche se sicuramente garantisce un apporto di vitamina E sempre utile per la prevenzione :)



Questo contorno occhi è sicuramente un prodotto delicato anche con le pelli più sensibili, non contenendo ingredienti potenzialmente irritanti o aggressivi.

Il 99% della composizione è di origine naturale e questo è l'INCI completo:
Aqua /Water/ Eau, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Centaurea Cyanus (Flower) Water*, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Wax/Polyglyceryl-3 Esters, Magnesium Aluminum Silicate, Coco-Caprylate, Xanthan Gum, Caprylic/Capric Triglyceride, Sodium Levulinate, Benzyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Hydrogenated Vegetable Oil, Sodium Benzoate, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Dehydroxanthan Gum, Sodium Hydroxide, Phytic Acid, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Polygonum Fagopyrum (Seed) Extract, Citric Acid, Limonene, Linalool, Citronellol, Dehydroacetic Acid.
*da agricoltura biologica



Il flacone airless garantisce la corretta conservazione del prodotto evitando eventuali contaminazioni e permette di ottenere con una singola pressione del dosatore a pompetta la giusta dose per un'applicazione su entrambi gli occhi, senza sprechi.








Utilizzo il contorno occhi SO'BiO étic ogni giorno: al mattino prima del trucco, di cui non diminuisce minimamente la tenuta e la resa; alla sera con l'aggiunta di una goccia di olio di argan per ottenere un effetto anti-age più soddisfacente per le mie personali esigenze.
La mia pelle se lo beve letteralmente, sentendosi immediatamente rinfrancata :)

Il prodotto è reperibile presso numerosi e-shops di cosmetici ecobio.
Personalmente l'ho ricevuto da Gocce Verdi (che ringrazio per la gentilezza) per testarlo ed esprimerne una valutazione. Lo trovate quindi in vendita presso questo giovanissimo e-store a € 13.00 per 15 ml.













Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Ho provato diversi prodotti a marchio So'Bio Etic e raramente mi hanno deluso. Contorno occhi non ancora, ma so che nel caso mi dirotterei verso quello alla rosa. Un po' per amore verso questo ingrediente, un po' perché avendo provato la crema notte trovandomi benissimo, ho un po' la speranza che possa esser lo stesso anche con lui.

    RispondiElimina
  2. lo sto puntando, insieme ad altri 3 o 4 prodotti ;)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top