4


Non è un mistero il mio entusiasmo per Bio Marina. Fin da quando ho avuto modo di conoscere il brand sono stata immediatamente colpita dal concept che vi è alla base.
I cosmetici della linea corpo che sono usciti inizialmente mi hanno letteralmente conquistata e quando mi sono confrontata con la loro creatrice, Marina, mi è stato tutto chiaro.

Ho descritto la prima linea in un articolo di presentazione (link qui), esprimendo tutta l'originalità e l'innovazione di cui Marina, tramite i suoi cosmetici, si fa portavoce.
Ho usato e recensito con immenso piacere prodotti che hanno coccolato il mio corpo ed i miei sensi in modo totalmente inaspettato (qui e qui), che mi hanno introdotto ad una nuova consapevolezza riguardo alla bellezza ed alla cura di sé.
Non starò a ripetere quanto già scritto, procederò piuttosto lungo questo meraviglioso percorso accompagnando le ultime novità con l'intima speranza che il messaggio di Marina arrivi ad ogni donna, con il desiderio che ognuna di noi riscopra la propria Bellezza Sincera.





Ho avuto l'enorme fortuna e gioia (e onore) di essere resa partecipe di alcuni aspetti che hanno riguardato la preparazione del lancio della nuova Linea Viso ed è per questo che in questa occasione, diversamente dal mio solito, non posso trovare altre parole per descriverla se non quelle che compongono la presentazione pubblicata sul sito dell'azienda:

Bio Marina Skincare – Linea Viso


Cosmetici biologici ed ecologici ad elevata dermocompatibilità.
Una nuova idea di cosmesi, che non è altro che un ritorno alle origini, ossia alla naturale capacità della pelle di autotutelarsi e di esprimersi al meglio delle proprie caratteristiche e potenzialità. La nostra pelle è un organo vitale e ricchissimo di risorse, un vero e proprio ecosistema.
Utilizzando materie prime ricche di principi attivi naturali puri e per questo vitali, agiamo con il massimo rispetto sia nei confronti della nostra pelle che dell’ambiente che ci circonda, instaurando un interscambio che migliora la salute di entrambi.
I selezionati agenti attivi sono infatti altamente dermoaffini, in quanto riescono a stimolare la reazione della pelle poiché essa le riconosce, in quanto elementi naturali. Entrando in contatto con essi, è come se la pelle si risvegliasse e si riappropriasse delle proprie funzionalità.
La cosmesi ecobiologica agisce in modo diametralmente opposto alla cosmesi tradizionale: il grande lavoro di sintesi di sostanze chimiche che offrivano un feeling artificiale e l’illusione di un’azione molto veloce, non ha fatto altro alla lunga che impoverire sia le capacità della nostra pelle di rigenerarsi naturalmente che le risorse dell’ecosistema.
La linea Bio Marina per il viso è una gamma di cosmetici ecobiologici che ha selezionato agenti attivi naturali ricavati da ingredienti naturali purissimi. Senza compromessi, una gamma di prodotti che valorizza le caratteristiche della pelle, rispondendo in modo preciso alle sue richieste di ritorno ad una bellezza più vera e vitale.
Impostando una routine ben precisa fatta di detersione, normalizzazione e idratazione, la pelle torna ad essere naturalmente forte. Essa ricorda come riconoscere gli attacchi che provengono dall’esterno (agenti atmosferici, sostanze chimiche) e dall’interno (ossidazione cellulare), sfruttando gli agenti attivi naturali riattiva le proprie funzioni per il ripristino ottimale della barriera idrolipidica, la quale garantisce il mantenimento dell’idratazione del tessuto cutaneo.
Non si tratta di evitare il naturale invecchiamento cutaneo, ne' di eliminare le imperfezioni, quanto di riconoscere le proprie caratteristiche, rispondere al meglio ed abbracciare i mutamenti ottimizzando le risorse della pelle, in modo da preservarla al meglio e più a lungo.
A questa domanda Bio Marina fornisce una risposta sincera, grazie alla sua nuova linea di cosmetici che dialogano attivamente con la pelle, dando vita ad un nuovo concetto di bellezza.



La linea Bio Marina non lascia niente al caso. Tutto è studiato nei minimi dettagli... perché è nei dettagli che si trova la vera differenza.
A partire dal packaging: oltre il semplice involucro, una vera e propria rappresentazione in cui ognuna di noi può riconoscersi.
Le scatoline ed i flaconi raffigurano volti di donna con tratti morbidi, che si affidano alla cura di gesti esperti. Il sorriso del volto è accompagnato da colori che, secondo la cromoterapia, hanno un significato ben preciso:

  • viola - intuizione e spiritualità
  • arancione - intelletto e forza fisica
  • giallo - concentrazione, riflessi e stimoli
Tutte le informazioni di cui possiamo aver bisogno sono chiaramente descritte, in modo semplice, diretto, trasparente. Difficile sbagliare quando si è sinceri.

Le formulazioni sono frutto di lunghi studi e selezioni che hanno portato alla scelta di ingredienti raffinati, originali e funzionali che garantiscono grande efficacia accompagnata ad elevata soddisfazione d'uso.
Le composizioni pregiate sono protette dal sistema airless dei flaconi, che ne garantiscono la miglior conservazione per tutto il periodo di utilizzo.
Il lusso viene sdoganato e diventa alla portata di tutte, perché tutte meritiamo il meglio per la nostra bellezza.






Crema light normalizzante

Perfetta per le pelli più giovani o tendenzialmente miste, è la crema più leggera della linea.
Si assorbe in pochi attimi ed è semplicemente ideale durante la stagione estiva, in quanto consente di idratare perfettamente l'epidermide mantenendola fresca e mai appesantita.
Grazie all'estratto di passiflora ed alle acque floreali di elicriso e mirto regola la produzione di sebo con dolcezza, mentre i pregiati oli di baobab e di dattero mantengono l'idratazione della pelle a livelli ottimali.
Il perfetto bilanciamento dei componenti rende il prodotto estremamente performante e confortevole. Diversamente dalle tradizionali creme per pelli miste, questa non tende a seccare la pelle, quanto piuttosto a lenirla e calmarla, riportandola ad uno stato di naturale benessere.
E' talmente dolce sulla pelle che la sto usando persino io durante il giorno in questo periodo: la mia pelle tendenzialmente secca riesce comunque a goderne i benefici.

INCIAQUA, DICAPRYLYL CARBONATE, GLYCERIN, ISOAMYL LAURATE, ARACHIDYL ALCOHOL, GLYCERYL BEHENATE, JOJOBA ESTERS/HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED WAX/ACACIA DECURRENS FLOWER WAX /POLYGLYCERYL-3, BEHENYL ALCOHOL, CETEARYL ALCOHOL, ADANSONIA DIGITATA SEED OIL*, BALANITES ROXBURGHII SEED OIL*, ARACHIDYL GLUCOSIDE, CETEARYL GLUCOSIDE, PASSIFLORA INCARNATA FLOWER EXTRACT*, BIOSACCHARIDE GUM-1, ISOAMYL COCOATE, HELICHRYSUM ITALICUM FLOWER WATER*, MYRTUS COMMUNIS LEAF WATER*, HYDROXYACETOPHENONE, POTASSIUM CETYL PHOSPHATE, PHENOXYETHANOL, XANTHAN GUM, PARFUM, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, LECITHIN, CITRIC ACID, LACTIC ACID, BENZYL ALCOHOL, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, CINNAMYL ALCOHOL, COUMARIN, GERANIOL, LIMONENE, LINALOOL, HEXYL CINNAMAL. *BIOLOGICO

Prezzo: circa € 21.60 per 50 ml





Crema idratante protettiva

La crema jolly, idealmente perfetta per la maggior parte delle epidermidi, comprese quelle sensibili..
Leggera e di facile assorbimento, apporta una maggior idratazione rispetto alla precedente in quanto contiene una più elevata percentuale di elementi "grassi" in composizione, ma talmente dermoaffine che la pelle se la beve letteralmente.
Basta massaggiarla pochi attimi per sentire immediatamente un piacevolissimo senso di confort. L'epidermide la assorbe senza problemi, rimanendo liscia e asciutta, morbida e protetta. Difficilmente dà problemi di lucidità, risultando quindi perfetta come base per il trucco.
I pregiati oli di baobab e di dattero in questo caso si accompagnano all'estratto di fiori di gelsomino, all'olio di jojoba ed alla cera di girasole, per un feeling globale di utilizzo assolutamente unico.
Al momento è la mia crema viso preferita: totalmente soddisfacente, risponde perfettamente alle necessità di idratazione e protezione di una pelle sì curata come la mia, ma decisamente esigente.

INCIAQUA, DICAPRYLYL CARBONATE, CETEARYL ALCOHOL, ISOAMYL LAURATE, GLYCERIN, JOJOBA ESTERS/HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED WAX/ACACIA DECURRENS FLOWER WAX/POLYGLYCERIN-3, GLYCERYL BEHENATE, CETEARYL GLUCOSIDE, JASMINUM OFFICINALE FLOWER EXTRACT*, ADANSONIA DIGITATA SEED OIL*, BALANITES ROXBURGHII SEED OIL*, BIOSACCHARIDE GUM-1, ISOAMYL COCOATE, HYDROXYACETOPHENONE, POTASSIUM CETYL PHOSPHATE, PHENOXYETHANOL, XANTHAN GUM, PARFUM, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, LECITHIN, CITRIC ACID, LACTIC ACID, BENZYL ALCOHOL, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, CINNAMYL ALCOHOL, COUMARIN, GERANIOL, LIMONENE, LINALOOL, HEXYL CINNAMAL. *BIOLOGICO 

Prezzo: circa € 21.70 per 50 ml




Scrub crema illuminante

Il complemento ideale per qualsiasi cosmetico idratante: l'esfoliante.
Grazie alla sua azione delicata ma efficace, rimuove cellule morte e impurità favorendo la successiva azione trattante della crema.
Le particelle esfolianti sono composte da cristalli di quarzo, immersi in una crema morbida e lenitiva infusa di estratti di malva e avena.
La formula innovativa ed estremamente all'avanguardia consente l'uso di questo scrub su tutti i tipi di pelle, compresa quella sensibile.
L'utilizzo regolare dona una superficie cutanea più liscia ed omogenea, favorisce una migliore ossigenazione dei tessuti e regala una nuova luce al viso.
Permettendo un miglior assorbimento dei principi attivi contenuti nelle creme, ne ottimizza resa e risultati.
Ad ogni modo questo scrub contiene già al suo interno un'importante concentrazione di elementi idratanti e lenitivi, di cui si percepisce l'azione trattante nonostante si tratti di un cosmetico a risciacquo.
I cristalli di quarzo hanno una dimensione ridotta ma chiaramente avvertibile. La loro concentrazione non è eccessivamente elevata e la crema in cui sono contenuti rende il prodotto estremamente piacevole da massaggiare. Adoro la sua azione delicata ed efficace al contempo.

INCIAQUA, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, GLYCERIN, SILICA, CETEARYL ALCOHOL, ISOAMYL LAURATE, JOJOBA ESTERS/HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED WAX/ACACIA DECURRENS FLOWER WAX /POLYGLYCERYL-3, GLYCERYL BEHENATE, ADANSONIA DIGITATA SEED OIL*, BALANITES ROXBURGHII SEED OIL*, CETEARYL GLUCOSIDE, ISOAMYL COCOATE, AVENA SATIVA BRAN EXTRACT*, MALVA SYLVESTRIS FLOWER/LEAF EXTRACT*, HYDROXYACETOPHENONE, POTASSIUM CETYL PHOSPHATE, PHENOXYETHANOL, XANTHAN GUM, PARFUM, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, LECITHIN, CITRIC ACID, LACTIC ACID, BENZYL ALCOHOL, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, LIMONENE, LINALOOL, HEXYL CINNAMAL. *BIOLOGICO

Prezzo: circa € 20.50 per 100 ml




Crema detergente struccante

Il cosmetico fondamentale di ogni routine cosmetica che si rispetti, quello senza il quale tutti gli altri praticamente non avrebbero senso. La detersione è infatti la base su cui possiamo costruire la cura più efficace per la nostra pelle ed è essenziale che sia rispettosa. Perché non è vero che il cosmetico da risciacquo non influisce sulla salute della pelle in quanto ci rimane poco tempo a contatto: se inadatto alle proprie caratteristiche o troppo aggressivo è infatti la principale causa di impoverimento della naturale barriera idrolipidica che mantiene la cute sana.
Questa crema detergente agisce nel massimo rispetto dell'equilibrio della pelle del viso. Grazie alla sua composizione ricca di estratti naturali estremamente dermoaffini, rimuove trucco e impurità con la massima dolcezza, lasciando la pelle perfettamente pulita ma senza stressarla.
Perfetta per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, rimuove ogni traccia di sporco (anche il trucco waterproof) favorendo il ripristino dello strato idrolipidico. Non produce schiuma e può essere usata in tranquillità anche sugli occhi.
Grazie all'estratto di riso, dell'olio di mandorle dolci e dell'acqua di rosa damascena offre preziosi elementi naturalmente attivi, dall'effetto elasticizzante, antiossidante e lenitivo.
La uso con piacere sia la sera per rimuovere il trucco che al mattino per risvegliare la pelle, aiutandomi con una spugnetta naturale di mare oppure con un pannetto in morbida fibra di eucalipto. Lascia la pelle veramente fresca, morbida e setosa, in una parola coccolata.

INCI: AQUA, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, GLYCERIN, ISOAMYL LAURATE, CETEARYL ALCOHOL, JOJOBA ESTERS/HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED WAX/ACACIA DECURRENS FLOWER WAX /POLYGLYCERYL-3, GLYCERYL BEHENATE, CETEARYL GLUCOSIDE, ADANSONIA DIGITATA SEED OIL*, BALANITES ROXBURGHII SEED OIL*, ISOAMYL COCOATE, ROSA DAMASCENA FLOWER WATER*, ORYZA SATIVA EXTRACT*, HYDROXYACETOPHENONE, POTASSIUM CETYL PHOSPHATE, PHENOXYETHANOL, XANTHAN GUM, PARFUM, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, LECITHIN, CITRIC ACID, LACTIC ACID, BENZYL ALCOHOL, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, LIMONENE, COUMARIN, LINALOOL. *BIOLOGICO

Prezzo: circa € 20.75 per 100 ml


Le profumazioni di questi cosmetici sono semplicemente deliziose. Leggere, floreali, leggermente talcate, fresche e stuzzicanti, ci aprono ad una dimensione di benessere che coinvolge tutti i nostri sensi, rivelandosi e permettendoci di rivelarci come abbiamo sempre desiderato.

Cruelty free, vegan e certificati ecobiologici AIAB, i cosmetici Bio Marina esprimono semplicemente ciò che la nostra pelle richiede: il meglio.

















Nel post di oggi vi ho descritto quattro dei sei prodotti che compongono al momento la nuova linea viso; degli altri due (la Crema nutriente ricca e la Maschera crema intensiva) vi parlerò più avanti, per il semplice motivo che li ho ricevuti  successivamente e desidero testarli esattamente come questi primi quattro... anche se volendo potrei già esprimermi :)

Vi invito a visitare il sito dell'azienda e la relativa pagina facebook (nonché a seguire la nostra sezione dedicata sul blog) per scoprire tutto ciò che compone il meraviglioso mondo di Bio Marina. Vi segnalo inoltre il canale you tube dove Marina pubblica le video-interviste "Incontri con la bellezza", che forniscono spunti di riflessione estremamente attuali.

Ed ora non mi resta che dirvi... lasciatevi sedurre da Bio Marina, riscoprite la vostra bellezza più autentica e sincera :)














Disclaimer: I prodotti ci sono stati inviati a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Bellissima questa presentazione della linea viso, si nota che c'è anche una forte componente affettiva da parte tua.
    La crema detergente è il prodotto che mi incuriosisce di più, spero di provarlo prima o poi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono umana e ci tengo a rimanere tale :) questo non significa che rischio di non essere obbiettiva, quanto piuttosto che non voglio sottostare a certi limiti imposti dalla forma. poi ovvio che le esperienze sono tutte soggettive, ma ci tengo ad esprimere ciò che sento, sinceramente :)
      riguardo alla crema detergente sono sicura che ne rimarresti conquistata :D

      Elimina
  2. Ciao Mary! Anch'io sto testando questa linea e devo dire che è molto buona! Soprattutto la crema detergente è il mio pezzo forte ^_^

    Ti mando un mega bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ale! eh, la crema detergente è spettacolare! non vedo l'ora di leggere le tue impressioni sulle creme :D baci!!

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top