2


Le ultime novità di Biofficina Toscana ci hanno nuovamente stupito ed emozionato e fortunatamente mancano pochissimi giorni per poterle provare.
L'argomento capelli è uno dei più delicati in assoluto, poiché le esigenze e le caratteristiche di ognuno di noi sono tutte così diverse, tanto che l'azienda ha trovato un modo veramente originale e senza dubbio vincente per riuscire ad accontentare tutte le possibili richieste.
Ha infatti realizzato una nuova linea di shampoo, a base totalmente naturale, altamente concentrati, ma soprattutto personalizzabili.... vediamo insieme come :)


Nuovi shampoo da utilizzare in sinergia con questi secondo le diverse esigenze, per un prodotto personalizzato ed innovativo sia in relazione alla sua formulazione che al suo utilizzo!
I nuovi shampoo Biofficina Toscana  hanno due caratteristiche fondamentali, che rispondono ai principi della cosmesi ecobiologica ed al nostro modo di operare: sono innovativi e concentrati.
Sono quattro diversi tipi di shampoo: shampoo concentrato delicato (azione lucidante, per tutti i tipi di capelli); shampoo concentrato rinforzante (azione restitutiva, per capelli secchi, fragili e trattati);  shampoo concentrato purificante (azione riequilibrante, per capelli grassi e con forfora); shampoo concentrato volumizzante (azione protettiva-volumizzante, per capelli mossi, lisci e fini).

Ciascuno shampoo è stato quindi formulato per diverse azioni e con diverse caratteristiche in base al tipo di capello. A questo fine sono state utilizzate delle particolari miscele di tensioattivi di origine vegetale e naturale, unite a mirati estratti biologici e principi innovativi brevettati e registrati, - derivati da piante o da sostanze naturali - con diverse, testate proprietà: Luminescine®, Pentavitin®, Alpaflor® Alp-sebum® e la sinergia brevettata  Uviox®-Oleox® da materie prime bio toscane
Gli shampoo concentrati Biofficina Toscana si utilizzano quindi preferibilmente diluiti. Per questo abbiamo realizzato degli spargi- shampoo, con indicazioni di diluizione, con i quali ciascuno potrà realizzare il proprio shampoo scegliendo uno tra i nuovi Biofficina Toscana e mescolandolo con gli idrolati secondo le diverse proprietà oltre che con l’acqua.
 Il nuovo shampoo Biofficina Toscana sarà così davvero il vostro shampoo ideale, che potrete modificare  in base alle esigenze del momento! Sappiamo infatti che i nostri capelli cambiano anche nei periodi dell’anno, sarà così possibile avere un prodotto adatto alle differenti necessità , diluendo uno stesso shampoo in modo diverso, utilizzando un altro idrolato oltre che provando anche un altro tipo tra gli shampoo proposti con altre diverse combinazioni.
Siamo quindi lieti di potervi finalmente offrire il vostro nuovo shampoo Biofficina Toscana…per un uso consapevole e personalizzato di un prodotto innovativo, rispondente ai principi della cosmesi ecobio di qualità!
Sul blog di Biofficina Toscana la Dott.ssa Eva Casagli ha spiegato come mai ci sono voluti anni prima di poter produrre questa nuova linea di shampoo e cos'è che li rende realmente innovativi. Vi consiglio di leggere l'articolo, vi lascio qui il link :)

I quattro nuovi shampoo sono tutti ecobiologici certificati ICEA, cruelty free, vegan (a parte il rinforzante che contiene miele), dermatologicamente testati, nickel tested.
In formato da 150 ml, scopriamo quindi le singole caratteristiche di ognuno di loro :)



SHAMPOO CONCENTRATO DELICATO
Azione lucidante, per tutti i tipi di capelli

Uno shampoo concentrato ricco di principi attivi con un alto potere lavante, per tutti i tipi di capelli, anche per quelli fragili, fini e sfibrati - sia di adulti che di bambini e anziani- a cui ridona lucentezza e vitalità.
Delicatissimo grazie ad una particolare miscela di tensioattivi di origine vegetale e ad un nuovo, delicato sistema conservante.
L'olio extravergine di oliva “Toscano IGP” bio nutre, ristruttura e lucida il capello senza appesantirlo agendo in sinergia con gli estratti vegetali bio toscani di salvia, edera, timo, ortica e malva dalle proprietà lenitive e purificanti.
La sua formulazione è inoltre arricchita da Luminescine®, un principio funzionale brevettato di nuovissima generazione ad azione illuminante
La Luminescine® è infatti in grado di assorbire le radiazioni UV trasformandole in una nuova sorgente di luce, che viene generata direttamente sui capelli aumentandone la luminosità. Si ottiene dai petali del fiore di verbasco, pianta tipica dell’area mediterranea. Test in vitro dimostrano che la Luminescina agisce anche come potente antagonista dello stress foto-ossidativo, contrastando i radicali liberi.
Uno shampoo quindi altamente concentrato ed innovativo sia nella sua formulazione che nel suo utilizzo!
Si consiglia infatti un utilizzo diluito con acqua e in combinazione con gli idrolati Biofficina Toscana, in particolare quello di lavanda, che ne potenziano le diverse funzioni a seconda di quello scelto. Per tale diluizione abbiamo creato degli spargishampoo specifici con  livelli indicativi e un beccuccio tricologico che ne consente il giusto utilizzo …per un uso consapevole e personalizzato di un prodotto innovativo, rispondente ai principi della cosmesi ecobio di qualità!
  
Profumazione: lievi note agrumate di arancio dolce e limone (da oli essenziali)

Sostanze funzionali: tensioattivi di origine vegetale; Luminescine®; estratti biologici di salvia, edera, timo, ortica e malva; olio biologico di oliva; oli essenziali biologici di arancio dolce e limone.
INGREDIENTS: Aqua [Water], Sodium cocoyl sarcosinate, Disodium cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Glycerin, Decyl glucoside, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Salvia officinalis (Sage) leaf extract*, Hedera helix (Ivy) leaf/stem extract*, Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf extract*,  Urtica dioica (Nettle) extract*, Malva sylvestris (Mallow) extract*, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Hydrolyzed verbascum thapsus flower, Myristyl lactate, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil*, Citrus medica limonum (Lemon) peel oil*, Phenethyl alcohol, Propanediol, Limonene, Undecyl alcohol, Tetrasodium glutamate diacetate, Lactic acid. *da agricoltura biologica

SHAMPOO CONCENTRATO RINFORZANTEAzione restitutiva, per capelli secchi, fragili e trattati
Uno shampoo concentrato ricco di principi attivi con un alto potere lavante, per capelli secchi, fragili e trattati.
Con una particolare e mirata miscela di tensioattivi di origine vegetale,  è stato formulato per un’azione idratante, nutritiva e restitutiva. Contiene infatti miele bio toscano, mirati estratti bio di malva, girasole e foglie di olivo in sinergia con Pentavin®, un principio attivo innovativo ad azione idratante-lenitiva per capelli e pelle derivante da zuccheri.Pentavin®  nei prodotti a risciacquo garantisce una profonda idratazione anche a bassa concentrazione, nutrendo e rinforzando il capello ed agendo anche sul cuoio capelluto.Come dimostrato da ampi studi Pentavitin®, legandosi alla cheratina, aumenta infatti l’idratazione dello strato corneo e quindi anche della cute nel breve termine,  nel medio-lungo termine svolge un’azione significativa contro desquamazione e irritazione, portando inoltre un miglioramento della funzione della barriera epidermica per una completa azione di ristrutturazione sia della cute che del capello.  Uno shampoo quindi altamente concentrato ed innovativo sia nella sua formulazione che nel suo utilizzo!Si consiglia infatti un utilizzo diluito con acqua e in combinazione con gli idrolati Biofficina Toscana, 
in particolare quello di cipresso, che ne potenziano le diverse funzioni a seconda di quello scelto. Per tale diluizione abbiamo creato degli spargishampoo specifici con  livelli indicativi e un beccuccio tricologico che ne consente il giusto utilizzo …per un uso consapevole e personalizzato di un prodotto innovativo, rispondente ai principi della cosmesi ecobio di qualità!
Profumazione: fresche note erbacee di limone e salvia (da oli essenziali)
 Sostanze funzionali: tensioattivi di origine vegetale; miele biologico; Pentavin®; estratti biologici di girasole, malva e oliva; oli essenziali biologici di limone e salvia; vitamina E.INGREDIENTS: Aqua [Water], Ammonium lauryl sulfate, Lauryl glucoside, Myristyl lactate, Saccharide isomerate, Mel/Honey *,Helianthus annuus (Sunflower) seed extract*, Malva sylvestris (Mallow)  extract*, Olea europaea (Olive) leaf extract*, Citrus medica limonum (Lemon) peel oil*, Salvia sclarea (Clary) oil*, Glycerin, Benzyl alcohol, Limonene, Benzoic acid, Sodium benzoate, Dehydroacetic acid, Tocopherol, Linalool, Citral. 
*da agricoltura biologica 

SHAMPOO CONCENTRATO PURIFICANTEAzione riequilibrante, per capelli grassi e con forfora
Uno shampoo concentrato ricco di principi attivi con un alto potere lavante, per capelli grassi e con forfora.Con una particolare e mirata miscela di tensioattivi di origine vegetale è stato formulato per un’azione normalizzante, lenitiva e dermopurificante del cuoio capelluto. Contiene infatti mirati estratti bio di bardana, edera, ginepro e betulla in sinergia con Alpaflor® Alp-sebum®, un principio attivo innovativo ad azione sebo-regolatrice e anti- infiammatoria.
Alpaflor® Alp-sebum® è un principio innovativo registrato di ultima generazione per capelli e pelle, agisce quindi anche sulla cute. Deriva da l’ Epilobium Fleischeri, una pianta dall’eccezionale attività lenitiva con una particolare elevata quantità di Oenothein B 4 di flavonoidi . Questi sono i composti chiave che mostrano attività sebo-regolatrice e anti- infiammatoria .L’ oenothein B è riconosciuto inoltre per le sue proprietà antiossidanti, antibatteriche ed antivirali.Uno shampoo quindi altamente concentrato ed innovativo sia nella sua formulazione che nel suo utilizzo!Si consiglia infatti un utilizzo diluito con acqua e in combinazione con gli idrolati Biofficina Toscana, 
in particolare quello di rosmarino, che ne potenziano le diverse funzioni a seconda di quello scelto. Per tale diluizione abbiamo creato degli spargishampoo specifici con  livelli indicativi e un beccuccio tricologico che ne consente il giusto utilizzo …per un uso consapevole e personalizzato di un prodotto innovativo, rispondente ai principi della cosmesi ecobio di qualità! 
Profumazione: fresche note erbacee di menta (da oli essenziali) Sostanze funzionali: tensioattivi di origine vegetale; Alpaflor® Alp-sebum®;  estratti biologici di bardana, edera, ginepro e betulla; oli essenziali biologici di eucalipto e menta; vitamina E.INGREDIENTS: Aqua [Water], Zinc coco-sulfate, Decyl glucoside, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Glycerin, Epilobium fleischeri extract, Arctium lappa root extract*, Betula alba bark/leaf extract*, Hedera helix (Ivy) leaf/stem extract*, Juniperus communis fruit extract*, Eucalyptus globulus leaf oil*,Mentha piperita (Peppermint) oil*, Tocopherol, Benzyl alcohol, Sorbitol, Myristyl lactate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Limonene. *da agricoltura biologica 

SHAMPOO CONCENTRATO VOLUMIZZANTEAzione protettiva-volumizzante, per capelli mossi, lisci e fini.
Uno shampoo concentrato ricco di principi attivi con un alto potere lavante, per capelli mossi, lisci e fini.Con una particolare e mirata miscela di tensioattivi di origine vegetale, è stato formulato per un’azione protettiva-antiossidante e volumizzante. Contiene mirati estratti bio tra cui quelli agrumati dalle specifiche proprietà volumizzanti, uniti alla sinergia antiossidante Uviox®-Oleox®, da materie prime bio toscane, che protegge i capelli dallo stress ossidativo.
La sinergia Uviox®-Oleox® agisce grazie ai fenoli che si legano al capello proteggendolo dai danni UV indotti e da reazioni radicaliche dovute ad agenti naturali o chimici che attaccano il capello e lo degradano. Questa sinergia brevettata difendendo il capello da agenti esterni ne impedisce anche la perdita di brillantezza donandogli un aspetto lucido, sano e vitale.
 
Uno shampoo quindi altamente concentrato ed innovativo sia nella sua formulazione che nel suo utilizzo!Si consiglia infatti un utilizzo diluito con acqua e in combinazione con gli idrolati Biofficina Toscana, 
in particolare quello di salvia, che ne potenziano le diverse funzioni a seconda di quello scelto. Per tale diluizione abbiamo creato degli spargishampoo specifici con  livelli indicativi e un beccuccio tricologico che ne consente il giusto utilizzo …per un uso consapevole e personalizzato di un prodotto innovativo, rispondente ai principi della cosmesi ecobio di qualità!
Profumazione: delicate note fruttate-fiorite (da essenza certificabile Icea) Sostanze funzionali: tensioattivi di origine vegetale; Uviox®-Oleox®; estratti biologici di arancio, limone, elicriso, ginepro e mirto.
INGREDIENTS: Aqua [Water], Lauryl glucoside, Disodium cocoamphodiacetate, Sodium cocoyl sarcosinate, Myristyl lactate, Hydrolyzed grape fruit*, Hydrolyzed olive fruit*, Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract*, Citrus medica limonum (Lemon) peel extract*, Helichrysum italicum extract*, Juniperus communis fruit extract*, Myrtus communis extract*, Glycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Phenethyl alcohol,Propanediol, Undecyl alcohol. 
*da agricoltura biologica 

Gli effetti dei quattro nuovi shampoo sono completati dall’abbinamento con la nostra maschera balsamica ristrutturante, con l’amatissimo balsamo concentrato attivo o con il nuovo balsamo volumizzante protettivo oltre che con i nuovi ed innovativi prodotti styling Biofficina Toscana.La sinergia tra i nostri prodotti per capelli purifica il cuoio capelluto dagli agenti dei prodotti chimici, privandoli di sostanze fittizie come i siliconi e ridonando loro nel tempo una vitalità e uno splendore del tutto naturali!


Ed ecco gli spargi shampoo realizzati da Biofficina Toscana per diluire e personalizzare il proprio shampoo :)


 



IL MIO SHAMPOO (spargi shampoo blu e spargi shampoo turchese)
Per un utilizzo diluito specifico, mirato e personalizzabile dei nostri nuovi ed innovativi shampoo concentrati abbiamo creato degli spargishampoo - con due diversi colori così da per poterli tenere anche entrambi in doccia – con livelli indicativi e un beccuccio tricologico che consente il giusto utilizzo del prodotto.E' così possibile utilizzare il vostro shampoo concentrato Biofficina Toscana  in modo misurato, diluendolo secondo le diverse necessità con acqua e con gli idrolati BT, combinando questi in base alle loro specifiche proprietà. Per un uso consapevole e personalizzato di un prodotto innovativo, rispondente ai principi della cosmesi ecobio di qualità!
Capacità: 250 ml 
  




Scopriamo ora l'altra importante novità firmata Biofficina Toscana, gli idrolati.
Puri e biologici, danno vita alla Linea Acque. Sono quattro, da utilizzare sulla pelle del viso e del corpo oppure miscelati con i nuovi shampoo.
Vediamo come ce li presenta l'azienda :)


Idrolati Biofficina Toscana:  puri, biologici, da coltivazioni locali…per viso, corpo e capelli!

Con gli idrolati Biofficina inaugura una nuova linea di prodotti: Linea Acque
Si tratta di prodotti primari, quindi non formulati, ma con diversi utilizzi anche in associazione ad altri nostri cosmetici come, in particolare, i nuovi ed innovativi shampoo concentrati Biofficina Toscana.
Gli idrolati, chiamati anche “acque aromatiche” o “acque floreali”, sono il risultato insieme agli oli essenziali della distillazione per corrente di vapore di piante officinali fresche.
Dalla distillazione delle piante derivano quindi due sostanze: l’idrolato e l’olio essenziale. Mentre nell’olio essenziale si concentrano  i composti liposolubili, nell’idrolato si concentrano quelli idrosolubili.
Gli idrolati sono comunemente considerati un sottoprodotto degli oli essenziali, ma in realtà, data la diversa composizione e la conseguente maggiore delicatezza, hanno un loro apprezzabile utilizzo, legato comunque al mantenimento delle proprietà delle piante da cui derivano.
Proprio per la loro consistenza acquosa sono infatti ottime basi per i cosmetici, possono essere utilizzati per la loro formulazione o anche in una fase successiva direttamente dal consumatore per unirli, a seconda delle diverse proprietà, a cosmetici finiti, valorizzandone le caratteristiche. Inoltre possono essere usati puri o diluiti – in base alla loro tipologia ed alla parte del corpo – sulla nostra pelle per diverse funzioni.
Chiaramente derivando direttamente dalla pianta,  sono importanti non solo le proprietà dermo-cosmetiche della pianta stessa, ma anche il suo sistema di coltivazione e in questo senso la coltivazione biologica offre garanzie di purezza del prodotto.
Alla loro derivazione da coltivazioni biologiche Biofficina ha unito, secondo i principi di sempre, la derivazione anche da coltivazioni locali ed alle loro riconosciute proprietà per la pelle ed il viso ha pensato anche a quelle per i capelli selezionandoli proprio in virtù di queste per un uso associato con nuovi prodotti Biofficina Toscana di prossima uscita.
Gli idrolati  BT provengono infatti da coltivazioni della Maremma, da una piccola azienda biologica che si unisce alle altre realtà toscane con cui collaboriamo: l’Azienda agricola bio Pian della Contessa situata nei pressi di Sorano (GR).

Tale azienda ha coltivazioni significative di lavanda, rosmarino e salvia, gli idrolati da queste derivati potranno soddisfare il nostro fabbisogno annuale, in caso estremo potremo comunque utilizzarne altri provenienti da coltivazioni bio certificate italiane con cui siamo in contatto.
Discorso diverso invece per il cipresso, la pianta distintiva del paesaggio toscano. Abbiamo calcolato che l’idrolato di cipresso derivato da questa realtà locale sarà una quantità minore rispetto agli altri e probabilmente non riuscirà a soddisfare il nostro fabbisogno annuale, in questo caso non potremo sostituirlo se non uscendo dai confini nazionali.
Abbiamo così deciso che l’idrolato di cipresso Biofficina Toscana sarà disponibile ogni anno in edizione limitata, fino ad esaurimento!

Gli Idrolati Biofficina Toscana sono quindi puri, biologici, da coltivazioni locali…per viso, corpo e capelli!
Gli idrolati non sono pertanto semplicemente acqua arricchita di estratti vegetali, ma delle vere e proprie materie prime naturalmente attive :)
La Dott.ssa Eva ha scritto anche in questo caso un utilissimo articolo di approfondimento, per meglio comprendere le caratteristiche di questi prodotti. Vi lascio il link al blog qui.

Prodotti primari e polivalenti, dalle sorprendenti proprietà, anche gli idrolati sono tutti ecobiologici certificati ICEA, cruelty free, vegan, dermatologicamente testati, nickel tested.
In formato da 100 ml vediamoli quindi uno per uno :)





Idrolato di lavanda
Idrolato puro biologico, da coltivazioni locali.

L’idrolato di lavanda è stato selezionato da Biofficina per le sue molteplici proprietà per viso e corpo ma anche capelli e cuoio capelluto.
E’ inoltre  un prodotto base, può essere utilizzato in sinergia con altri cosmetici Biofficina Toscana e in particolare con i nuovi ed innovativi shampoo concentrati.

Viso e corpo:  ha proprietà  lenitive e rigeneranti, svolge un’azione dermopurificante, è inoltre tonico ed addolcente. Risulta quindi  utile per le pelli impure ma anche delicate e con couperose. Guarisce le piccole affezioni della pelle come le punture degli insetti ed infine, grazie all'odore gradevole, ha un effetto rilassante a livello psicologico.
Capelli e cute: svolge un’attività calmante per le irritazioni e stimolante della circolazione superficiale, sia della pelle che del cuoio capelluto.
Profumazione: naturale aroma di lavanda
Consigli d’uso: vaporizzare su corpo e viso secondo le esigenze. Si può vaporizzare anche sui capelli in quanto grazie al suo pH acido chiude le squame e li rende lucenti. Ideale per la diluizione di tutti gli shampoo concentrati Biofficina Toscana, in particolare di quello delicato ad azione lucidante per tutti i tipi di capelli.

Sostanze funzionali: idrolato puro biologico di lavanda.
INGREDIENTS: Lavandula angustifolia water*, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, citric acid. *da agricoltura biologica

Idrolato di rosmarinoIdrolato puro biologico, da coltivazioni locali.
L’idrolato di rosmarino è stato selezionato da Biofficina per le sue molteplici proprietà per viso e corpo ma anche capelli e cuoio capelluto.E’ inoltre un prodotto base, può essere utilizzato in sinergia con altri cosmetici Biofficina Toscana e in particolare con i nuovi ed innovativi shampoo concentrati.

Viso e corpo: ha proprietà purificanti, antisettiche, astringenti, riepitelizzanti. Svolge un’ azione rigenerante e purificante per pelli grasse ed impure.
 Capelli e cute: svolge un’azione purificante anche per la cute ed il cuoio capelluto, è indicato come antiforfora ed ha un effetto antinvecchiamento per cui protettivo per i capelli.
 
Profumazione: naturale aroma di rosmarino
Consigli d’uso: utilizzare su viso e corpo secondo le esigenze, si consiglia un uso diluito per il viso. Si può vaporizzare anche sui capelli in quanto grazie al suo pH acido chiude le squame e li rende lucenti. Ideale per la diluizione di tutti gli shampoo Biofficina Toscana, in particolare di quello purificante ad azione riequilibrante per capelli grassi e con forfora
 
Sostanze funzionali: idrolato puro biologico di rosmarinoINGREDIENTS: Rosmarinus officinalis water*, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, citric acid. 
*da agricoltura biologica 

Idrolato di salvia
Idrolato puro biologico, da coltivazioni locali
L’idrolato di salvia è stato selezionato da Biofficina per le sue molteplici proprietà per viso e corpo ma anche capelli e cuoio capelluto.E’ inoltre un prodotto base, può essere utilizzato in sinergia con altri cosmetici Biofficina Toscana e in particolare con i nuovi ed innovativi shampoo concentrati.

Viso e corpo: ha proprietà stimolanti , rivitalizzanti e normalizzanti delle funzioni cutanee. Indicato per per pelli acneiche, seborroiche e per ridare tono alla pelle stanca e asfittica.
 Capelli:  è indicato nell’atonia del cuoio capelluto , è inoltre antisudorifero, lenitivo, tonico-stimolante e rinforzante. Tale azione può essere sfruttata in preparazioni cosmetiche per prevenire la caduta dei capelli.
Profumazione: naturale aroma di salvia
Consigli d’uso: utilizzare su viso e corpo secondo le esigenze, si consiglia un uso diluito per il viso. . Si può vaporizzare anche sui capelli in quanto grazie al suo pH acido chiude le squame e li rende lucenti. Ideale per la diluizione di tutti gli shampoo Biofficina Toscana, in particolare di quello volumizzante ad azione protettiva  per capelli mossi, lisci e fini.
Sostanze funzionali: idrolato puro biologico di salviaINGREDIENTS: Salvia Sclarea flower/leaf/stem water*, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, citric acid. *da agricoltura biologica 

Idrolato di cipresso - Edizione limitata!Idrolato puro biologico, da coltivazioni locali.
L’idrolato di cipresso è stato selezionato da Biofficina per le sue molteplici proprietà per viso e corpo ma anche capelli e cuoio capelluto.E’ un prodotto base, può essere utilizzato in sinergia con altri cosmetici Biofficina Toscana e in particolare con i nuovi ed innovativi shampoo concentrati.
 Viso e corpo: ha proprietà astringenti per la presenza di acido valerianico, acido tannico, canfora di cipresso, ma anche balsamiche grazie alla presenza di silvestrene, pinene e canfene, antibatteriche e vasotoniche. Il suo utilizzo è indicato per contrastare couperose ed acne giovanile, è inoltre un coadiuvante nei trattamenti anti-cellulite in quanto rafforzativo del microcircolo cutaneo.
 Capelli:  è indicato anche per addolcire il cuoio capelluto irritato, lenisce il prurito, riequilibra il cuoio capelluto e restituisce tono ai capelli fragili. Può quindi essere adatto per capelli spenti, deboli e secchi .
 Profumazione: naturale aroma di cipressoConsigli d’uso: utilizzare su viso e corpo secondo le esigenze, si consiglia un uso diluito per il viso. Si può vaporizzare anche sui capelli in quanto grazie al suo pH acido chiude le squame e li rende lucenti. Ideale per la diluizione di tutti gli shampoo Biofficina Toscana, in particolare di quello rinforzante ad azione restitutiva per capelli secchi, fragili e trattati
Sostanze funzionali: naturale aroma di cipressoINGREDIENTS: Cupressus sempervirens leaf water*, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, citric acid. *da agricoltura biologica 

I quattro nuovi idrolati derivano da coltivazioni della Maremma, da una piccola azienda biologica che si unisce alle altre realtà toscane con cui collaboriamo: l’Azienda agricola bio Pian della Contessa situata nei pressi di Sorano (GR). Nel caso in cui le sue coltivazioni non riuscissero a soddisfare il nostro fabbisogno annuale non sarà disponibile fino all’anno successivo, non potendo contare su altre produzioni italiane. Ciò vale in particolar modo per l'idrolato di cipresso, come già accennato.

Quali di questi prodotti pensate possano rispondere maggiormente alle vostre esigenze? Quale abbinamento potrà dar vita al trattamento ideale per le vostre caratteristiche?

Io sono veramente curiosa di provarli e di sperimentare i vari abbinamenti, nonché di conoscere le vostre considerazioni :)

Posta un commento Blogger

  1. Mi interessano molto i nuovi prodotti, più gli shampoo che gli idrolati a dire il vero. Credo che almeno il volumizzante lo proverò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. immaginavo che il volumizzante avrebbe attirato la tua attenzione in modo particolare :D io invece sono più propensa per il delicato e il rinforzante :)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top