6


Dopo avervi parlato di cosmetici dedicati alla cura del corpo (qui) e del viso (qui) eccomi finalmente a presentarvi un prodotto per la cura dei capelli della linea Della Robbia di Fitocosmetici Simplicia.
Si tratta dello Shampoo ginseng e miglio rinforzante e stimolante, ideato per detergere in totale sicurezza anche i capelli più delicati, favorendone il rinforzamento e prevenendone l'eccessiva caduta.

Gli shampoo della linea Della Robbia presentano una base lavante totalmente vegetale, tanto da risultare biodegradabili per oltre il 90%. Le formule sono arricchite di germe di grano (fonte di preziose proteine idrolizzate ed aminoacidi essenziali), oli essenziali purissimi, estratti ed oli vegetali.

In questo caso abbiamo una presenza importante di estratto di ginseng (stimolante e tonico), decotto di miglio (nutriente e rimineralizzante), estratto di ortica (riequilibrante), olio essenziale di maggiorana (stimolante e lucidante).

Lo shampoo ginseng e miglio supera severi controlli microbiologici, è senza coloranti e a PH isodermico, in modo da offrire un'elevata tollerabilità.
Delicatissimo e perfetto per tutti i tipi di capelli, è ideale per prevenirne il diradamento.
Questo shampoo deterge cute e capelli rispettandone la struttura e l'equilibrio dello strato idrolipidico, favorendo il ripristino della situazione ottimale affinché siano naturalmente sani e forti.




Il prodotto va agitato prima dell'uso, si presenta piuttosto liquido e per evitare sprechi l'ho utilizzato diluendolo leggermente in uno spargi-shampoo.
Durante l'applicazione sviluppa una schiuma leggera ma generosa, che deterge in tutta dolcezza facendosi risciacquare facilmente.
La profumazione è totalmente naturale, erbacea, fresca e leggermente balsamica, a mio avviso piacevole e stimolante.

Lava perfettamente la cute ed i capelli, lasciandoli molto lucidi, leggeri e voluminosi.
Con l'uso regolare si avverte un aumento della consistenza del fusto del capello, che risulta come "sostenuto" da una maggior vitalità.
Fortunatamente non soffro di importante caduta di capelli, pertanto non sono riuscita a constatare miglioramenti in tal senso, ma la formula ricca di fitoestratti dall'elevata azione stimolante è molto rassicurante.


INCI: Disodium laureth sulfosuccinate, aqua, lauret 3, panax ginseng extract, panicum miliaceum extract, hydrolyzed wheat protein, sodium lauroyl glutamate, urtica dioica extract leaf, fragrance/parfum, sodium dehydro acetate, bromo 2 nitropropane 1.3 diol, benzyl alcohol, linalool, terpineol, eugenia caryophylus flower oil, eucaliptus globulus leaf oil, ocimum basilicum herb oil, phenyacetaldehyde dimethyl acetal, dietyl benzene 1.2 dicarboxylate.

Prezzo: € 9.50 per 200 ml

Lo shampoo ginseng e miglio e tutti i prodotti Fitocosmetici Simplicia sono acquistabili tramite il sito dell'azienda.
Nella pagina del catalogo è possibile visionare tutti i prodotti, mentre per ordinare è sufficiente seguire le indicazioni descritte nella pagina dedicata allo shop.

Sono rimasta veramente molto soddisfatta di questo shampoo e prossimamente mi piacerebbe provarne uno della linea RPM (Rinnovarsi Per Migliorare), nuova linea del marchio dalle originali formule funzionali :)









Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Di questa linea sto usando quello all'avena e malva e devo dire che mi piace davvero molto. Credo che potrei apprezzare anche questo, a maggior ragione se davvero utile contro il diradamento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ricordo la tua recensione sullo shampoo :) effettivamente sono degli ottimi prodotti!

      Elimina
  2. Non conosco questa linea ma mi hai incuriosito *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ha formulazioni eccellenti, sono sicura che ne rimarresti molto soddisfatta :)

      Elimina
  3. Mi servirebbe proprio uno shampoo rinforzante, ho i capelli abbastanza rovinati che si spezzano spesso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Autilia, sicuramente questo sarebbe un complemento in grado di aiutarti a rinforzarli :)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top