10

Ciao a tutte e a tutti! A distanza di pochissimo dall'esperienza del Sana, di cui pubblicherò al più presto il resoconto delle splendide giornate che ho vissuto, riprendo fiato parlandovi di qualche prodotto che mi ha particolarmente colpito negli ultimi mesi :)

La Bee Yummy Skin Food di Live Live & Organic è una crema che mi ha veramente colpito e non vedevo l'ora di presentarvela!
Molto versatile, a base di ingredienti 100% naturali crudi, mantiene intatti tutti i principi attivi rendendoli immediatamente disponibili, consentendo alla pelle di goderne del massimo dei benefici.

Bee Yummy Skin Food si presenta come una crema dalla consistenza piuttosto liquida, molto fresca, delicatamente profumata di miele e aghi di abete.
La sua assorbenza è pressoché immediata, la pelle se la beve letteralmente, rimanendo morbida, lisca e vellutata.
Il tocco asciutto e la purezza dei suoi ingredienti rendono questa crema ideale per tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili.
Questo non vuol dire che risponde esattamente ad ogni esigenza, ma sicuramente che è un'ottima base. Scopriamo insieme come :)




La composizione della Bee Yummy Skin Food è a base essenzialmente di prodotti delle api: miele millefiori e di opercolo, polline, pappa reale e propoli.
Biologici e raccolti con modalità estremamente rispettose, vengono lavorati senza surriscaldamento, in modo da non alterarne la ricchezza di agenti trattanti naturalmente presenti in tali elementi.
Ingredienti che troviamo anche sulla nostra tavola, già noti per le loro innumerevoli virtù, che in questo caso diventano un vero e proprio nutrimento per la nostra pelle.

Inizialmente confesso che nutrivo qualche dubbio sulla reale efficacia di questo prodotto, mi domandavo come il miele e gli altri derivati apistici potessero agire senza l'aggiunta di ulteriori attivi... poi mi sono "risvegliata" e mi sono ricordata di come in realtà la natura ci offra veramente tutto ciò di cui possiamo avere bisogno... e che tutti gli altri "orpelli" non sono necessari sempre e per forza ;)

Miele & co. sono naturalmente idratanti, nutrienti e antiossidanti. Ma soprattutto sono antisettici ed antinfiammatori. Ciò permette alla pelle di ritrovare facilmente il suo equilibrio e di risolvere i più frequenti tipi di inestetismi.
La composizione è quindi arricchita da olio di iperico (riepitelizzante e sfiammante) e dalla fragranza naturale estratta dagli aghi di abete balsamico.
Niente conservanti (i prodotti apistici sono autopreservanti), ne' coloranti. Solo sostanze buone per la pelle :)




Bee Yummy Skin Food può essere utilizzata sia sul viso che sul corpo, sia dalla donna che dall'uomo. Dicendo che è ideale per ogni tipo di pelle si intende che è un'ottima base per ognuna di esse: certamente non soddisfa ogni tipo di necessità, ma è sicuramente ben tollerata anche dalle pelli più sensibili ed apporta elementi utili in grado di rispondere a moltissime esigenze. Poi sta a noi adeguare la nostra routine per raggiungere la soddisfazione ideale per le nostre necessità. Impariamo ad ascoltare il nostro corpo, è l'unico che ci può dire ciò di cui ha veramente bisogno!

Per quanto mi riguarda, la trovo ottima sul viso con l'aggiunta di una goccia di olio vegetale: questo perché la mia pelle è tendenzialmente secca :) Si è rivelata utilissima in questa stagione estiva appena trascorsa, in cui il caldo torrido tanto prolungato ha rischiato seriamente di comprometterne l'equilibrio. Apporta il giusto tasso di idratazione e mi lascia la pelle molto morbida, liscia e vellutata. Al momento fra l'altro è la mia base preferita per il trucco: si assorbe in fretta, non unge e permette al trucco di rimanere inalterato veramente a lungo. Adoro!
Anche sulle mani mi piace molto. Sul corpo invece non l'ho adoperata, non volevo che finisse troppo in fretta ;)
Ovviamente l'ho fatta provare anche a Lui: dice che è fra i migliori dopobarba che abbia mai provato :D Lui ha la pelle tendenzialmente impura e con questa crema non riscontra alcun problema di lucidità, solo un prolungato senso di freschezza, protezione e confort :)

Bee Yummy Skin Food è disponile in due formati, 118 ml e 59 ml, ed è rivenduta in esclusiva per l'Italia da Beeo Natural, negozio online giovane, originale e dinamico. Io ho acquistato il formato da 59 ml a € 39.90 e mi sa che la prossima volta prendo quello da 118 ml ;)

L'INCI ve l'ho praticamente già detto tutto durante la descrizione, in aggiunta c'è solo l'acqua purificata.


Avete già provato i cosmetici raw? Per me sono stati una bellissima scoperta e francamente ho voglia di scoprirne altri :D


Posta un commento Blogger

  1. Mary sono contentissima che questa crema sia entrata anche nel tuo cuore!
    Mi piace moltissimo la tua descrizione :)
    Ti mando un abbraccione! Stefy (f)

    RispondiElimina
  2. Che splendida consistenza! Non so perché, ma non avrei mai detto che fosse leggera e a rapido assorbimento :) questo me la fa prendere in considerazione anche per la mia, di pelle. E poi ho sempre troppa simpatia per i cosmetici a base di miele.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai Dama questa crema è veramente lontana da come ce la possiamo immaginare. va provata per capire quant'è incredibile :)

      Elimina
  3. Questa crema ha una consistenza davvero ottima *_*

    RispondiElimina
  4. Ho sentito sempre parlar bene di questo brand, ma non l'ho mai provato.
    Anche questo prodotto, dalla tua descrizione, sembra buono.
    Spero di riuscire a provarli presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Angelica, francamente mi è piaciuto molto, esattamente come la crema solare di cui ho già parlato ad inizio estate :) se hai modo ti consiglio di provarli :)

      Elimina
  5. Che bella recensione, sono curiosissima anche io adesso di questo brand...mi incuriosisce un sacco la sua formulazione: l'emulsionante deduco sia la cera d'api, senza conservante poi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto Anthea :) per essere un prodotto con formulazione totalmente naturale l'ho trovato veramente performante, rimanendone io stupita per prima :) ti ringrazio e ti auguro buona serata :*

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top