1

Oggi vi parlo degli ombretti in polvere Luminosa di Collistar. :-)

Questa e' la descrizione ufficiale del prodotto:

Un ombretto dalla texture ultra luminosa. Setoso e impalpabile, si fonde a contatto della pelle aderendo perfettamente alle palpebre. Ricco di pigmenti perlati, è ideale per un trucco ultra-luminoso e a tenuta record. L'innovativa confezione "a calamaio" e lo speciale applicatore in lattice consentono una stesura rapida e uniforme.

Il costo consigliato e' di 13,50 euro ma come sempre nelle profumerie, Collistar, e' sempre presente con forti sconti.


Ringrazio come sempre la Collistar per avermi dato la possibilità di swatcharvi la linea quasi completa ;-)

L'applicatore e' particolare ma abbastanza versatile, se usato di punta ha un tratto abbastanza fino, se usato di lato una coprenza maggiore.

Vedrete negli swatch che ogni tratto di ombretto ha una punta...quella e' la forma dell'applicatore.

Vi riporto un'idea di trucco, tratta dal sito della Collistar, che si può realizzare con questi ombretti, che trovo ideali specialmente linee per sotto l'occhio e makeup ben delineati.





Ecco come si presenta l'applicatore:



Ed ecco gli swatch, senza base, sulla mia mano. Non voglio pensare, se sotto metto il mio ormai osannato primer della Urban Decay... il colore decollerà al 100%

La scrivenza e' ottima già alla prima passata, si perde poca polvere nel passaggio, ma controllate sempre come e' carico lo sfumino prima di passare sugli occhi per evitare che eventuale polvere in eccesso si disperda sul vostro viso.

C'e' da dire che l'operazione di "caricamento" dello sfumino e' facilitata dalla forma a calamaio della confezione e dal lieve restringimento interno vicino al collo del calamaio stesso che "pulisce" bene lo sfumino.
Il sistema e' simile a quello degli eyeliner e dei mascara per intenderci.

Swatch dal n° 1 al n°6 (attenzione non ho il n°5 che e' un albicocca)


dal n°7 al n° 12 manca il numero 9 "Oro Glitter"

Gli eventuali "eccessi" sono un problema di tutti gli ombretti in polvere... e' per questo che io preferisco i compatti per quando sono di fretta ;-)

Le confezioni sono compatte e tranquillamente trasportabili anche nelle borsette più piccole, per ritocchi al volo... senza pennello dato che l'applicatore e' già incluso! ;-)

Di questa linea c'e' anche lo spettacolare turchese con pagliuzze dorate (Turchese n°13) che e' uscito insieme alla collezione primaverile Alchimia di cui vi ho parlato qui:Collistar Alchimia: Mega recensione e swatch - Viso

E' un colore spettacolare!!!!

Beh che ve ne pare?
Vi trovate meglio con gli ombretti in polvere o con i compatti?

Posta un commento Blogger

  1. Grazie per gli swatch, i colori sono molto belli. Io ho il nero e devo dire che ha una buona scrivenza il colore è stupendo. Ma odio l'applicatore! Con questo sfumino faccio fatica ad applicare il colore uniformente, soprtattutto all'interno dell'occhio e a sfumare il colore. E' un vero peccato, perchè a parte l'applicatore, questi ombretti sono molto buoni.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top