2


Quest anno il mercato dei prodotti per la protezione solare è stato letteralmente sconvolto dalle nuovissime proposte di Alkemilla Eco Bio Cosmetic!

Con la sua linea Natural Sun ha presentato sul mercato una serie di referenze dalla formulazione estremamente innovativa ed accattivante per rispondere alle esigenze di ogni persona in fatto di abbronzatura sicura, per godere solo dei benefici del sole :)


Appena messi in vendita i solari Alkemilla sono subito andati letteralmente a ruba ed il feedback da parte di chi li ha acquistati è stato assolutamente positivo.

L'unico dubbio sollevato è stato relativamente alla tipologia di filtri utilizzati, tecnologicamente fotostabili piuttosto che fisici. Purtroppo non ho una conoscenza approfondita della materia, non sono pienamente padrona di concetti quali ad esempio le "nanoparticelle", pertanto per chiarirvi certi dubbi senza rischiare di passarvi spiegazioni errate vi rimando alla nota pubblicata dall'azienda sulla loro pagina facebook in cui vengono spiegate le motivazioni di tale scelta (link).







I solari Alkemilla sono made in Italy e contengono estratti naturali vegetali proveniente da agricoltura biologica, sono dermatologicamente testati, anche per i metalli pesanti (nichel, cromo e cobalto), e certificati ICEA.

Cruelty free, non contengono estratti animali e sono pertanto adatti ai vegani.

Non contengono PEG, EDTA, parabeni, SLS, siliconi e petrolati.
Sono delicatissimi sulla pelle, se ne prendono cura mentre la proteggono efficacemente dagli effetti nocivi dei raggi UVA e UVB, sono amici dell'ambiente e degli animali :)

Infine, particolare non trascurabile, sono delicatamente profumati di monoi *_*









Come potete vedere dalle immagini la referenza che ho avuto la possibilità di testare grazie all'e-shop Laula Beauty è il Concentrato protettivo solare 50+.

Questo prodotto è stato ideato per fornire uno scudo invalicabile a protezione delle zone di pelle che maggiormente risentono dell'esposizione solare: nei, cicatrici, macchie cutanee, parti che si arrossano facilmente o soggette ad eritemi (come naso e zigomi), nonchè i nostri amati tatuaggi.




Mi sarei aspettata che si presentasse come una pasta molto densa, difficile da spalmare e distribuire omogeneamente.

Invece ho scoperto che si tratta di una crema piuttosto fluida, facilissima da stendere, che non stratifica ma che anzi si assorbe in un lampo lasciando la pelle morbida, asciutta e delicatamente profumata :D





Un'altra prima impressione errata che ho avuto nel vedere il tubetto è stato il pensiero che sarebbe durato pochissimo... sbagliato!
Il prodotto si distribuisce talmente bene che ne basta una quantità veramente minuscola per ogni applicazione!

Presa dall'entusiasmo, oltre che sui nei ho iniziato ad usarla regolarmente anche sul decolleté (dove ho la pelle sensibilissima a rischio eritema), sicura che mi durerà un tempo sufficientemente lungo :)

La utilizzo infatti praticamente ogni giorno da quasi due mesi (in città il sole brucia come al mare ;) e ancora non vedo la fine del prodotto!














Il Concentrato protettivo solare 50+ Alkemilla contiene estratti di aloe vera, altea, malva e semi di Lino da agricoltura biologica, per garantire idratazione e confort anche durante esposizioni prolungate ai raggi solari.

Qui a fianco potete vedere l'INCI completo.






La linea Natural Sun è reperibile insieme alle altre referenze Alkemilla sia sullo shop online dell'azienda che presso numerosi negozi ed e-commerce distributori del marchio, fra cui Laula Beauty che mi ha gentilmente inviato il Concentrato protettivo per esprimere una valutazione e su cui lo trovate in vendita a € 14.20 per 15 ml.


Avete già provato i solari Alkemilla? Fatemi sapere come vi trovate con questi prodotti :)

Alla prossima!



Disclaimer: Il prodotto ci è stato inviato a scopo di valutazione, la nostra recensione rispecchia il nostro parere personale.

Posta un commento Blogger

  1. Personalmente preferisco una protezione fotostabile ad una che contenga necessariamente solo filtri fisici. Io di questa linea ho preso solo il doposole al monoi.

    RispondiElimina
  2. a questo punto sono curiosa di sapere quanto è profumato *_*

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
Top